Console per gommone "Work"

Utente allontanato
Mailand (autore)
Mi piace
- 1/3
Ormai con un ritardo spaziale sull'avvio di stagione ..... Mad .... sono in fase di allestimento di un gommone work BWA 550 principalmente finalizzato (per la felicità della famiglia intera Sbellica ) all'attività di pesca.

Ho già provveduto all'approvvigionamento della nuova seduta (un leaning post Taco Marine con struttura in alluminio e portacanne posteriore), a partire della strumentazione (plotter/eco Furuno .... ed altre amenità di questo tipo) ...

Attualmente il gommone è equipaggiato con una console standard BWA di larghezza estremamente contenuta, il che non è male nell'ipotesi di un posizionamento centrale con possibilità di passaggio sia a destra che a sinistra.

Volendo però equipaggiare il tutto con due ghiacciaie igloo marine, di cui una sottostante la seduta di guida e la seconda posizionata in testa alla console (da utilizzare anche come seduta passeggero avanzata), ho verificato di come l'attuale console larga solo 52 cm non sia più di tanto adatta all'utilizzo.

Tanto per capirci l'attuale console è questa:

Console per gommone "Work"


Al fine di poter posizionare nel fronte della console un igloo marine da 65 cm (che è poi la misura minima per garantirsi anche la possibilità di usare la ghiacciaia anche come seduta), ho verificato in casa BWA la possibilità di un upgrade di console a misure superiori.

Ci sarebbe la disponibilità di questo modello, progettato proprio per il posizionamento di un igloo marine nella parte anteriore, peccato però che ha dimensioni pachidermiche con larghezza di ben 80 cm .... che in un ambito di larghezza interna disponibile di 130 cm .... sarebbe a dir poco inopportuno ..... Questa è comunque l'unica possibilità di upgrade in casa BWA:

Console per gommone "Work"


Ho cercato anche presso altri produttori che avessero nel proprio catalogo linee "work" ... e una buona parte di questi mi ha risposto dell'indisponibilità di vendere singole componenti ... considerate come accessorio .... a corredo di gommoni di terzi ...... (al di là che i costi a listino ... al pari di quello BWA ... sono da considerarsi da "amatori")

Quello che starei cercando è una console di tipo "work" .... con fronte piatto lato prora al fine di poter agevolmente accostare un igloo marine da ben utilizzare anche come seduta ... e che con larghezza massima, ma non inferiore, di 65 - 70 cm. Una console del genere "Novamarine" farebbe proprio il caso mio .... o comunque analoga a quelle che ho trovato sul web ..... ma acquistabili da un produttore Francese .... (vedi foto) e con spese di trasporto abbastanza proibitive.

Console per gommone "Work"


Detto ciò ... qualcuno di voi conosce ... nell'ambito degli operatori addetti alla lavorazione della resina e coinvolti in qualità di subfornitori dei vari cantieri .... qualche realtà disponibile in Italia alla fornitura diretta di una console "work" analoga a quella da parte mia ricercata?

Grazie a tutti per il prezioso supporto.
Capitano di Corvetta
luva
Mi piace
- 2/3
https://www.lomac.it/it/accessori/consolle


Le misure non ci sono ma puoi sempre telefonargli.
Ogni giorno passato in mare è un giorno in più vissuto!!!!
Antonio
Utente allontanato
Mailand (autore)
Mi piace
- 3/3
luva ha scritto:
https://www.lomac.it/it/accessori/consolle


Le misure non ci sono ma puoi sempre telefonargli.


Grazie Luva per il suggerimento. Avevo visto già visto il sito della Lomac ma non sono ancora entrato in contatto con loro. Rimane comunque la perplessità ed il timore di ricevere una risposta di diniego che altri costruttori mi hanno già dato nel momento in cui forniscono accessori solo ed esclusivamente a corredo di una vendita di un loro battello. In ogni caso, le console a listino accessori dei rispettivi costruttori hanno dei prezzi di norma molto ma molto elevati.

Considerato poi che la maggior parte dei "costruttori" sono di fatto degli assemblatori, sarebbe per me ben più interessate entrare in contatto diretto con chi realizza accessori e carene in vetroresina. In effetti una realtà con la quale entrare in contatto l'avevo anche trovata (Delta Resine di Rovigo) ma peccato che le console di loro produzione prevedano tutte quante la seduta anteriore con gavone.
Sailornet