Mercury efi 40 cv del 2002 e funzioni Smart Craft

Ammiraglio di divisione
Rocky6 (autore)
Mi piace
- 1/6
Ciao!
Dopo il furto del mio Doradone ho acquistato un Mercury efi 40 usato. Il motore nonostante l'età è praticamente nuovo ed anche smontando il piede ho avuto conferma che il motore in questione, per una serie di motivi, è ancora in uno stato simile al nuovo.
Comunque,installazione a poppa, tagliandone totale e intendo tutto tutto, vi risparmio la lista. Nessuna brutta sorpresa (tipo olio piede emulsionato) e via con le prime prove in mare veramente soddisfacenti.

Ora mi resta solo un dubbio legato allo strumento SmatCraft ovvero: Non mi indica la pressione dell'olio e l'angolo di trim. Per il trim ho montato anche il suo strumento analogico che funziona bene...per l'olio non ho altre alternative.

Siccome ho provato il motore, prima di acquistarlo, per ben un ora e mezza e ho guardato tutto; avevo visto che queste indicazioni mancavano e il vecchio propietario mi aveva confermato di non averle mai avute dallo strumento.

Volevo chiedere ai possessori di motori come il mio se hanno riscontrato questa mancanza magari dovuta all'assenza di un cablaggio accessorio?

Lo strumento in dotazione con il motore è questo(non guardate la polvere ero a lavoro):
Mercury efi 40 cv del 2002 e funzioni Smart Craft


Altra cosa su cui chiedo un parere dai possessori di mercury 40 efi e questo fischio del cicalino in contemporanea con la messa in moto. Non credo che debba suonare così . Il primo suono al primo giro di chiave è un classico, ma il fischio durante l'accensione mi sembra strano.
Tutti i cablaggi sono pari al nuovo ed i connettori sono perfetti senza ossido o fili malmessi. Forse un problema al blocchetto?? Anche se funziona benissimo, primo giro parte poi ho fatto varie prove per circa 5 ore senza alcun fastidio e ottime prestazioni.
Posto un video dove si può sentire bene l'audio del "fischietto" anomalo:



Se qualcuno lo riconosce o mi da un consiglio, grazie 1000 Wink
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Ammiraglio di divisione
Rocky6 (autore)
Mi piace
- 2/6
Nessuno sa nulla di questo motore e del suo strumento Confused
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Capitano di Fregata
mr.bozambo
Mi piace
- 3/6
ciao roky,ho appena venduto il mio gommino con montato un motore come il tuo,e smart craft identico,il fishio e' sempre e solo stato presente appena giri la chiave in posizione di avviamento,dura circa 2 secondi e anche se non continui con l'avviamento si spegneva,per il trim mi spiace il mio motore era sprovvisto di trim elettrico,la pressione dell'olio mi pare non fosse indicata,ottimo motore,consuma pochissimo e affidabilissimo,in 400 ore mai avuto una rogna,e partiva sempre al mezzo giro di chiave,estate e inverno,hai fatto un ottimo acquisto.
incoronato da oggi 27 gennaio 2013 in PANCETTARO del forum
Ammiraglio di divisione
Rocky6 (autore)
Mi piace
- 4/6
Felice
Grande!
Ti ringrazio molto per il chiarimento!
Ciao
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Ammiraglio di divisione
Rocky6 (autore)
Mi piace
- 5/6
... Dimenticavo.. Che batteria avevi con il Mercury 40?
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Ammiraglio di divisione
Rocky6 (autore)
Mi piace
- 6/6
....ciao! Nessuno sa indicarmi la batteria e darmi un indizio sul cicalino anomalo in accensione? (lo smartcraft non da anomalie)
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Sailornet