Varo della Jacuzzi - Gobbi 19
gianpippo (autore)
1
- 1/9
Ciao cari forumisti!
A molti non fregherà niente, ma anche quest'anno, dopo 2 settimane a terra per la manutenzione ordinaria, ho varato la Jacuzzi.
Perchè lo voglio condividere con voi? Perchè molti dei lavori fatti, li ho potuti eseguire da solo grazie all'aiuto del forum.
Il tempo che ho avuto è stato poco (2 week end), quindi a terra ho fatto solo i lavori impossibili da fare in acqua, ma il carrello era in prestito e non potevo tenerlo di più.
Agevoliamo il materiale multimediale:
Alla prossima
A molti non fregherà niente, ma anche quest'anno, dopo 2 settimane a terra per la manutenzione ordinaria, ho varato la Jacuzzi.
Perchè lo voglio condividere con voi? Perchè molti dei lavori fatti, li ho potuti eseguire da solo grazie all'aiuto del forum.
Il tempo che ho avuto è stato poco (2 week end), quindi a terra ho fatto solo i lavori impossibili da fare in acqua, ma il carrello era in prestito e non potevo tenerlo di più.
Agevoliamo il materiale multimediale:
Alla prossima
Surge
- 2/9
Buon mare allora!
Motore? Qualche dettaglio sui lavori?
Cannigione vero?
Motore? Qualche dettaglio sui lavori?
Cannigione vero?
Clubman 24 & Verado 200
sasi70
- 3/9
ciao gianpippo ma per caso davanti dove inizia l'antivegetativa ai lasciato la carta ? sembra a vedere dalla foto
gianpippo (autore)
- 4/9
Si, il porto è quello di Cannigione.
Il motore è il solito Johnson V4 VRO 120 CV, i lavori fatti:
- antivegetativa
- Flatting ai legni
- girante
- Olio piede
- Ingrassaggio canotto sterzo motore
- Installazione speedometro garmin
Quello che c'è sopra l'antivegetativa a prua è sporco. Avevo talmente fretta che non ho fatto in tempo a lavarla per bene
--
G.
Il motore è il solito Johnson V4 VRO 120 CV, i lavori fatti:
- antivegetativa
- Flatting ai legni
- girante
- Olio piede
- Ingrassaggio canotto sterzo motore
- Installazione speedometro garmin
Quello che c'è sopra l'antivegetativa a prua è sporco. Avevo talmente fretta che non ho fatto in tempo a lavarla per bene
--
G.
sasi70
- 5/9
ciao gianpippo ti volevo chiedere un mio amico a acquistato una gobbi 19 come la tua ma un po piu vecchia dietro ai lati è stondata non so di che anno è ma a vederla sembra uguale alla tua ,ti volevo chiedere ma come si cmporta alla fonda è ferma come barca o dondola parecchio,in navigazione come va ? grazie per le tue risposte
sasi70
- 6/9
a scusami la sua è un fisherman credo 6,30
gianpippo (autore)
- 7/9
La mia si chiama Gobbi 19 Fisherman, quindi suppongo siano simili.
La barca è vecchia, e all'epoca non si lesinava con i materiali, quindi pesa parecchio.
Alla fonda è piuttosto stabile essendo molto larga (più della media di questa lunghezza).
In navigazione il peso si fa sentire nel bene e nel male, nel senso che quando il mare è calmo la vorresti più leggera, quando devi affrontare un po' di onda da' un certo senso di sicurezza. Ovviamente questo si paga in benzina. Non è una barca che puoi far andare bene con un 40 cc, insomma.
--
G.
La barca è vecchia, e all'epoca non si lesinava con i materiali, quindi pesa parecchio.
Alla fonda è piuttosto stabile essendo molto larga (più della media di questa lunghezza).
In navigazione il peso si fa sentire nel bene e nel male, nel senso che quando il mare è calmo la vorresti più leggera, quando devi affrontare un po' di onda da' un certo senso di sicurezza. Ovviamente questo si paga in benzina. Non è una barca che puoi far andare bene con un 40 cc, insomma.
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G.
sasi70
- 8/9
mi a detto il mio amico che la sua è il 21 fischerman poi non so lui a un 125 mercury cmq la ritira la prossima settimana rispetto al tonnetto che aveva penso che sia molto piu stabile si
gianpippo (autore)
- 9/9
Oggi prima uscita di prova. Come da consuetudine mi sono trattenuto dall'andare lontano, 9 miglia andare e 9 a tornare, ci siamo fermati in una cala di Caprera (cala Garibaldi per chi conosce).
Che dire, il lavoro sulla carena e la messa a punto del motore hanno dato i risultati sperati: 22 nodi di crociera a 3800 rpm e 33 nodi vmax a poco più di 5000 rpm, prestazioni di tutto rispetto che la stagione scorsa mi sognavo.
Il sensore di velocità del garmin funziona alla perfezione e in effetti ho fatto la procedura per calibrarlo solo perché lo strumento me la chiedeva per forza.
G
Che dire, il lavoro sulla carena e la messa a punto del motore hanno dato i risultati sperati: 22 nodi di crociera a 3800 rpm e 33 nodi vmax a poco più di 5000 rpm, prestazioni di tutto rispetto che la stagione scorsa mi sognavo.
Il sensore di velocità del garmin funziona alla perfezione e in effetti ho fatto la procedura per calibrarlo solo perché lo strumento me la chiedeva per forza.
G
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