Ranieri soverato - lasciare il volante mi scaraventa a dritta
Gemanci (autore)
- 1/6
Salve, sono nuovo del forum, avrei bisogno diun aiutino!! Ho una ranieri soverato con mercury 80 efi 4 tempi. In navigazione se provo a lasciare il volante mi scaraventa a dritta , il motore e'montato perfettamente al centro, ho provato a girare la pennina che si trova sul gambo ma non ho notato miglioramenti, prima di intervenire vorrei sentire qualche opinione grazie !!
effelle
- 2/6
la pinnetta hai provato a girarla in entrambe le direzioni?
in ogni caso , deduco che hai una timoneria meccanica, anche azzeccando l'inclinazione della pinnetta, la trazione sul volante diminuisce ad un certo range di giri.. a WOT o quasi si avverte sempre una tensione sul volante.. è normale..
quello che non è "normale" è provare a mollare il volante con timoneria meccanica...
se non vuoi montare una timoneria idraulica , ti consiglio una ultraflex t73 antireverse, che lavorando su satelliti ti permette di non avere la trazione sul volante e di lasciare il volante in navigazione senza subire cambi di direzione...
ne vendono una qui sul sito se non sbaglio....
(marchetta )
in ogni caso , deduco che hai una timoneria meccanica, anche azzeccando l'inclinazione della pinnetta, la trazione sul volante diminuisce ad un certo range di giri.. a WOT o quasi si avverte sempre una tensione sul volante.. è normale..
quello che non è "normale" è provare a mollare il volante con timoneria meccanica...
se non vuoi montare una timoneria idraulica , ti consiglio una ultraflex t73 antireverse, che lavorando su satelliti ti permette di non avere la trazione sul volante e di lasciare il volante in navigazione senza subire cambi di direzione...
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(marchetta )
Gemanci (autore)
- 3/6
Grazie mille, mi sento piu tranquillo credevo fosse un difetto grave. Vedo se trovo qualche timoneria idraulica che non abbia un prezzo eccesivo
Gemanci (autore)
- 4/6
Grazie mille, mi sento piu tranquillo credevo fosse un difetto grave. Vedo se trovo qualche timoneria idraulica che non abbia un prezzo eccesivo
ropanda
1
- 5/6
adesso mi piove di tutto....... vuoi paragonare guidare veramente e sentire la tua barca, nelle tue mani ??? con la insensibilità di una guida idraulica?? per evitare di fare quanto???...... 1 kg di forza????? aiiiiii mi fanno male le orecchie
secondo me non hai calibrato bene la angolatura del motore con lo strumento, diciamo leggi neutra però in realtà è negativo.
oppure hai un giocco eccessivo nella scattola della timoneria (guasto).
quando il motore è in posizione veramente neutra, in piena planata, con mare ottimo, dovrebbe andare dritto, dritto anche mollando il timone.
secondo me non hai calibrato bene la angolatura del motore con lo strumento, diciamo leggi neutra però in realtà è negativo.
oppure hai un giocco eccessivo nella scattola della timoneria (guasto).
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Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
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ropanda
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ropanda ha scritto:adesso mi piove di tutto....... vuoi paragonare guidare veramente e sentire la tua barca, nelle tue mani ??? con la insensibilità di una guida idraulica?? per evitare di fare quanto???...... 1 kg di forza????? aiiiiii mi fanno male le orecchie
vedo che non ho nessuna risposta, da parte degli stimatori della idroguida, neanche ho avuto tempo fa in un'altro topic simile a questo.......
sarà che solo serve ............per dire........ ho la idroguida??
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