Gommone Joker boat coaster 470 II [pag. 5]

Capitano di Corvetta
baty (autore)
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- 41/45
bluprofondo con la tua esperienza sicuramente avrei avuto piu scelte tra i vari annunci , ma io purtroppo vista l'inesperienza ho un altra visione Confused
comunque ogni giorno traggo qualcosa di positivo da voi ,io continuo a cercare e vi terrò informati
Smile
Capitano di Corvetta
Poianus
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- 42/45
Ciao
francamente a me il gommone sembra messo bene, ovviamente va visionato attentamente da vicino con particolare attenzione a toppe, incollaggi, abrasioni e stato della chiglia che raramente le foto possono evidenziare; in particolare mi sono trovato (lo scorso anno prima di acquistare il mio M100) ad andare a visionare "gommoni" che erano diversi da quelli visionati preventivamente in foto..
Il motore è una garanzia, una sola osservazione, anzi due...se noti la linea di galleggiamento il gommone è stato tenuto in acqua per un po di tempo (una stagione?) senza essere stato poi pulito, inoltre approfondirei molto bene lo stato manutentivo del motore (se noti lo zinco sul blocco trim non viene sostituito da un po)

Riguardo il prezzo trovo sia in linea con quanto proposto (soddisfatti tutti i requisiti elencati anche da più esperti di me nei precedenti post), ma sopratutto non pensare che qualcuno ti regali qualcosa, e preparati a fare km per visionarli (non so dove sia il jb)..il mio l'ho preso in toscana Smile
Se hai bisogno..
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Capitano di Fregata
peppe380
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- 43/45
bluprofondo60 ha scritto:
Chiedi l' anno di costruzione di gommone e motore e se è in buone condizioni, a mio parere puoi offrirgli 5000 euro, ben pagato sia per te che per lui.Il gommo è un Novamarine della serie RH, uno spettacolo di carena , robustezza e doti di navigazione.Il motore è un Suzuki 40 cv 4 tempi, probabilmente dei primi del 2000, un po' sottodimensionato per il gommo, ma affidabile e parco nei consumi.Il carrello sembra messo discretamente.Se vai a vederlo, ti raccomando guardalo attentamente, senza fretta, controlla i tubolari se hanno toppe o abbrasioni, la carena e gli incollaggi carena/tubolari/specchio di poppa.Un' occhiata al carrello e ai documenti.


Ciao,

scusa se mi intrometto ma ti devo far notare quel suzuki è una delle prime versione ovvero un 40 puro che su quel gommone non sono nemmeno lontamente sufficienti. Gli RH 540 li vedo motorizzati con il 90 e non tanto per lunghezza o per il peso ma per la chiglia: quel gommone è studiato per il mare formato, ha una chiglia molto a V ma proprio per questo ha bisogno di cavalli. Con quel 40 rischi di stare sempre a manetta per planare e consumare davvero tanto. Mio parere personale.
Selva 500 + Suzuki DF 40
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
Capitano di Corvetta
Poianus
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- 44/45
Ciao
rischiamo di andare OT qui si parla del JB, comunque leggendo un po in giro mi sembra che la cavalleria minima del 540 sia 60 massima 90, in ogni caso occorre valutare attentamente le cose, io navigo tranquillamente con un 40 con un 520...
JB Clubman 17, Honda 90 Vtec, Suzuki DF2,5
Tenente di Vascello
maxsis1
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- 45/45
ciao baty ti ho scritto in mp per non andare in OT riguardo al bwa 510....ciao
Sailornet