Asso 380: ripararlo ne vale la pena...

Comune di 1° Classe
yug91 (autore)
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Ciao a tutti come detto nella presentazione non ho mai posseduto un gommone, da poco ho iniziato a farmi un pò di cultura nel vostro forum e sto iniziato un po ad entrare nell' ottica!
Vorrei comprare un gommone non troppo grande da utilizzare all inizio per pescare in un lago vicino a casa mia quindi senza corrente e senza il bisogno di avere velocità elevate! per assurdo potrei usare anche solo i remi!
Navigando un pò nel web ho trovato questo gommone : Asso 380 del 1980 a 50€ ridotto abbastanza maluccio varie parti scollate e un taglio di 18 cm nel fianco del tubolare dentro se non erro, il gommone dovrebbe essere in neoprene hypalon!
Se non sbaglio per questo tipo di materiale basta solo l incollaggio , nessuna vulcanizzazione o termo saldatura giusto?

Sono uno smanettone quindi vorrei rimetterlo a posto tutto da solo con magari il vostro aiuto sempre se è possibile! In quanto parlando di soldi quanto potrei andare a spendere per sistemare il taglio e incollare i punti che vedere scollati! il gommone è vecchiotto però mi è stato detto che è ancora morbido ! Non voglio rimetterlo a posto maniacalmente ma far in modo che mi porti a spasso per il lago e divertirmi a rimetterlo a posto poi chissa che non il tempo e magari l aumento della mia bravura nelle riparazioni lo inizi ad usare anche in mare!

Se ho sbagliato sezione chiedo umilmente scusa per ora è tutto ! aspetto il parere di voi esperti ed allego le foto che al momento ho

Asso 380: ripararlo ne vale la pena...


Asso 380: ripararlo ne vale la pena...


Asso 380: ripararlo ne vale la pena...


Oltre a questi potrebbero essere presenti altri danneggiamenti in quanto ancora non l ho visto di persona!
Guardiamarina
Djemi
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- 2/6
Ciao,
premesso che esistono svariati motivi per cui una persona decida di riparare o no un gommone.
Tralasciando le motivazioni affettive per arrivare a quelle meramente economiche secondo me la risposta è: NO!

Considera che un mio caro amico vende un bat 380 molto simile al tuo in condizioni molto migliori a 300E, perfettamente integro e senza una perdita, paiolato e paramezzale perfetti ed ha anche ruote di alaggio posteriori e consolle ad arco.

Secondo me le condizioni del legno non sono molto buone e questa è la cosa che mi preoccupa di più. Se ci aggiungi le riparzioni varie che devi fare e il tempo che devi perderci, secondo me non vale la pena.

Emiliano.
Sottocapo
alexg43
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- 3/6
ciao, mi sa che ha ragione Emiliano secondo me spendi meno a comprarlo che a riparare quello. se ti fai un giro su subito.it ne trovi un sacco a poco prezzo e messi molto bene. io per esempio ho venduto un gommonautica con motore a 650€.
Alessio
Ammiraglio
Dada77
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- 4/6
Tutto è riparabile (io qualcosina ho sistemato) ma nel tuo caso anche l'aspetto esteriore a fine intervento non sarà dei migliori.....
C'è sicuramente di meglio in giro su cui lavorare......

P.S. 50€ te le dovrebbe dare lui a te visto che gli fai il favore di portarlo via.......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Comune di 1° Classe
yug91 (autore)
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- 5/6
ok, mi sembra che sia tutto chiaro mi sono fatto prendere dal prezzo e pensavo che ci volesse meno per renderlo navigabile...continuerò la mia ricerca!

Grazzie mille a tutti !
Comune di 1° Classe
yug91 (autore)
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- 6/6
Djemi ha scritto:
!

Considera che un mio caro amico vende un bat 380 molto simile al tuo in condizioni molto migliori a 300E, perfettamente integro e senza una perdita, paiolato e paramezzale perfetti ed ha anche ruote di alaggio posteriori e consolle ad arco.

Emiliano.


è possibile avere il contatto o delle foto in privato? volendo ti dò la mail anche!

Grazie
Sailornet