Asso 380: ripararlo ne vale la pena...
yug91 (autore)
- 1/6
Ciao a tutti come detto nella presentazione non ho mai posseduto un gommone, da poco ho iniziato a farmi un pò di cultura nel vostro forum e sto iniziato un po ad entrare nell' ottica!
Vorrei comprare un gommone non troppo grande da utilizzare all inizio per pescare in un lago vicino a casa mia quindi senza corrente e senza il bisogno di avere velocità elevate! per assurdo potrei usare anche solo i remi!
Navigando un pò nel web ho trovato questo gommone : Asso 380 del 1980 a 50€ ridotto abbastanza maluccio varie parti scollate e un taglio di 18 cm nel fianco del tubolare dentro se non erro, il gommone dovrebbe essere in neoprene hypalon!
Se non sbaglio per questo tipo di materiale basta solo l incollaggio , nessuna vulcanizzazione o termo saldatura giusto?
Sono uno smanettone quindi vorrei rimetterlo a posto tutto da solo con magari il vostro aiuto sempre se è possibile! In quanto parlando di soldi quanto potrei andare a spendere per sistemare il taglio e incollare i punti che vedere scollati! il gommone è vecchiotto però mi è stato detto che è ancora morbido ! Non voglio rimetterlo a posto maniacalmente ma far in modo che mi porti a spasso per il lago e divertirmi a rimetterlo a posto poi chissa che non il tempo e magari l aumento della mia bravura nelle riparazioni lo inizi ad usare anche in mare!
Se ho sbagliato sezione chiedo umilmente scusa per ora è tutto ! aspetto il parere di voi esperti ed allego le foto che al momento ho
Oltre a questi potrebbero essere presenti altri danneggiamenti in quanto ancora non l ho visto di persona!
Vorrei comprare un gommone non troppo grande da utilizzare all inizio per pescare in un lago vicino a casa mia quindi senza corrente e senza il bisogno di avere velocità elevate! per assurdo potrei usare anche solo i remi!
Navigando un pò nel web ho trovato questo gommone : Asso 380 del 1980 a 50€ ridotto abbastanza maluccio varie parti scollate e un taglio di 18 cm nel fianco del tubolare dentro se non erro, il gommone dovrebbe essere in neoprene hypalon!
Se non sbaglio per questo tipo di materiale basta solo l incollaggio , nessuna vulcanizzazione o termo saldatura giusto?
Sono uno smanettone quindi vorrei rimetterlo a posto tutto da solo con magari il vostro aiuto sempre se è possibile! In quanto parlando di soldi quanto potrei andare a spendere per sistemare il taglio e incollare i punti che vedere scollati! il gommone è vecchiotto però mi è stato detto che è ancora morbido ! Non voglio rimetterlo a posto maniacalmente ma far in modo che mi porti a spasso per il lago e divertirmi a rimetterlo a posto poi chissa che non il tempo e magari l aumento della mia bravura nelle riparazioni lo inizi ad usare anche in mare!
Se ho sbagliato sezione chiedo umilmente scusa per ora è tutto ! aspetto il parere di voi esperti ed allego le foto che al momento ho
Oltre a questi potrebbero essere presenti altri danneggiamenti in quanto ancora non l ho visto di persona!
Djemi
- 2/6
Ciao,
premesso che esistono svariati motivi per cui una persona decida di riparare o no un gommone.
Tralasciando le motivazioni affettive per arrivare a quelle meramente economiche secondo me la risposta è: NO!
Considera che un mio caro amico vende un bat 380 molto simile al tuo in condizioni molto migliori a 300E, perfettamente integro e senza una perdita, paiolato e paramezzale perfetti ed ha anche ruote di alaggio posteriori e consolle ad arco.
Secondo me le condizioni del legno non sono molto buone e questa è la cosa che mi preoccupa di più. Se ci aggiungi le riparzioni varie che devi fare e il tempo che devi perderci, secondo me non vale la pena.
Emiliano.
premesso che esistono svariati motivi per cui una persona decida di riparare o no un gommone.
Tralasciando le motivazioni affettive per arrivare a quelle meramente economiche secondo me la risposta è: NO!
Considera che un mio caro amico vende un bat 380 molto simile al tuo in condizioni molto migliori a 300E, perfettamente integro e senza una perdita, paiolato e paramezzale perfetti ed ha anche ruote di alaggio posteriori e consolle ad arco.
Secondo me le condizioni del legno non sono molto buone e questa è la cosa che mi preoccupa di più. Se ci aggiungi le riparzioni varie che devi fare e il tempo che devi perderci, secondo me non vale la pena.
Emiliano.
alexg43
- 3/6
ciao, mi sa che ha ragione Emiliano secondo me spendi meno a comprarlo che a riparare quello. se ti fai un giro su subito.it ne trovi un sacco a poco prezzo e messi molto bene. io per esempio ho venduto un gommonautica con motore a 650€.
Alessio
Alessio
Dada77
- 4/6
Tutto è riparabile (io qualcosina ho sistemato) ma nel tuo caso anche l'aspetto esteriore a fine intervento non sarà dei migliori.....
C'è sicuramente di meglio in giro su cui lavorare......
P.S. 50€ te le dovrebbe dare lui a te visto che gli fai il favore di portarlo via.......
C'è sicuramente di meglio in giro su cui lavorare......
P.S. 50€ te le dovrebbe dare lui a te visto che gli fai il favore di portarlo via.......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
yug91 (autore)
- 5/6
ok, mi sembra che sia tutto chiaro mi sono fatto prendere dal prezzo e pensavo che ci volesse meno per renderlo navigabile...continuerò la mia ricerca!
Grazzie mille a tutti !
Grazzie mille a tutti !
yug91 (autore)
- 6/6
Djemi ha scritto:!
Considera che un mio caro amico vende un bat 380 molto simile al tuo in condizioni molto migliori a 300E, perfettamente integro e senza una perdita, paiolato e paramezzale perfetti ed ha anche ruote di alaggio posteriori e consolle ad arco.
Emiliano.
è possibile avere il contatto o delle foto in privato? volendo ti dò la mail anche!
Grazie
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