Acquisto gommone da ristrutturare
Joker1996 (autore)
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Salve ragazzi, oggi ho conosciuto un ragazzo del mio paesino che ha da vendere un gommone da restaurare, in neoprene dice che è un bat 470 ma io credo che è un euronvil boh non saprei...
Lui mi ha chiesto 400 ma sono sceso a 200 con rollbar e scaletta
Il gommone a livello strutturale si presenta bene, la chiglia e la VTR sono decenti e sono sicuro di riuscirle a sistemare. Ma il dubbio vero e proprio mi viene sui tuboloari, dalle foto sembravano cotti ma da vicini il tessuto si presenta molto morbido.. Ciò che mi preoccupa sono le varie riparazioni da fare e gli icollaggi che sono tutti da rifare anche quelli che tengono lo specchio di poppa.... gli incollaggi che mantengono i tubolari alla chiglia sono perfetti!!!
2 valvole perdono
Il grosso è questo, vi carico un po di foto per farvi capire realmente in che condizioni sta il gommone in modo tale che potete consigliarmi se ne vale la pena e se sarà possibile ripristinarlo.
Mi scuso in anticipo se le foto sono tante ma vorrei render bene l'idea delle condizioni del gommone..
A dir la verità il gommone mi piace tantissimo e poi 200 euro non sono una grande spesa, boh mi attira!!
ecco come si presenta il gommone
Esaminiamolo nei dettagli!
]
Ringrazio a tutti gli amici gommonauti
Lui mi ha chiesto 400 ma sono sceso a 200 con rollbar e scaletta
Il gommone a livello strutturale si presenta bene, la chiglia e la VTR sono decenti e sono sicuro di riuscirle a sistemare. Ma il dubbio vero e proprio mi viene sui tuboloari, dalle foto sembravano cotti ma da vicini il tessuto si presenta molto morbido.. Ciò che mi preoccupa sono le varie riparazioni da fare e gli icollaggi che sono tutti da rifare anche quelli che tengono lo specchio di poppa.... gli incollaggi che mantengono i tubolari alla chiglia sono perfetti!!!
2 valvole perdono
Il grosso è questo, vi carico un po di foto per farvi capire realmente in che condizioni sta il gommone in modo tale che potete consigliarmi se ne vale la pena e se sarà possibile ripristinarlo.
Mi scuso in anticipo se le foto sono tante ma vorrei render bene l'idea delle condizioni del gommone..
A dir la verità il gommone mi piace tantissimo e poi 200 euro non sono una grande spesa, boh mi attira!!
ecco come si presenta il gommone
Esaminiamolo nei dettagli!
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Ringrazio a tutti gli amici gommonauti
faustinotnz
- 2/37
Ciao,
a livello di marca, non so aiutarti, ma posso dirti che di sicuro ci sono scollati vari, a 200€ personalmente lo prenderei, considera che comunque dovrai lavorarci in modo assiduo per reincollare il tutto! Oppure potresti far rifare i tubolari!
a livello di marca, non so aiutarti, ma posso dirti che di sicuro ci sono scollati vari, a 200€ personalmente lo prenderei, considera che comunque dovrai lavorarci in modo assiduo per reincollare il tutto! Oppure potresti far rifare i tubolari!
Joker1996 (autore)
- 3/37
Ciao fausto beh lo prenderei Anche io però non sono sicuro se è recuperabile o meno... cio che mi preoccupa sono gli incollaggi allo specchio di poppa che si staccano facilmente.
Joker1996 (autore)
- 4/37
Far rifare i tubolari non mi conviene.... minimo si andranno a spendere 1500-2000 euro per farli nuovi
Mailand
- 5/37
Joker1996 ha scritto:Far rifare i tubolari non mi conviene.... minimo si andranno a spendere 1500-2000 euro per farli nuovi
certo che si ... ma a quel punto avresti un'imbarcazione affidabile e di fatto nuova .... supponendo che la struttura del battello sia ancora ben recuperabile.
Joker1996 (autore)
- 6/37
Lo scafo è messo bene, io riuscirei a farlo uscire nuovo... rifare i tubolari non mi conviene perché con 2000 euro sul mercato si trovano occasioni molto buone.... voi dite che i tubolari non sono recuperabili? Se scollassi tutto e reincollassi tutte le toppe- fasce? Penso che con 500 euro di materiali dovrei farcela
bluprofondo60
1
- 7/37
Dalle foto i tubolari non sembrano messi male.Io ti consiglio di prenderlo, 200 eurozzi è certamente e in ogni caso un affare.Dalla coperta effettivamente mi sembra un vecchio Bat , comunque la prima cosa da fare è gonfiarlo a tamburo e vedere se i tubi tengono, dopodicchè una bella decapata e avrai un' idea più precisa su cosa fare.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Surge
- 8/37
Per 200 euro lo prendi e poi ci pensi a cio' che bisogna farci!
Intanto sembra gonfio, e se tiene è gia un buon inizio....possibilissimo che dopo un bel lavaggio gia capisci che si puo' fare; magari basta qualche incollaggio e qualche pezza qua e la senza bisogno di rifare tubi nuovi.
Intanto sembra gonfio, e se tiene è gia un buon inizio....possibilissimo che dopo un bel lavaggio gia capisci che si puo' fare; magari basta qualche incollaggio e qualche pezza qua e la senza bisogno di rifare tubi nuovi.
Clubman 24 & Verado 200
Joker1996 (autore)
- 9/37
Il gommone gonfio si sgonfia il giorno dopo... qualche piccola riparazione da fare c'è, qualche toppa che non regge più c'è sicuramente. .. io hi pensato che fosse un bat dai tentibene che si "rompono" (classico dei bat).... poi ha una valvola che se il tappo è tolto perde, come se non ci fosse l oring
bluprofondo60
- 10/37
Io credo che non ci sia niente di irreparabile e se hai tempo , spazio e passione, ne verrà fuori un bel gommone.Anche la carena mi sembra integra e potrai riportarla al suo vecchio splendore come tutto il resto.Di questi topic di restyling il forum è pieno e potranno aiutarti nell' impresa.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
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