Mano' Marine 21.5'. La mia nuova iacuzzi [pag. 4]

Capitano di Fregata
lima74
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Bella , peccato che non ha timoneria idraulica, devo dire che si guida in un altro modo !
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martiello123 (autore)
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lima74 ha scritto:
Bella , peccato che non ha timoneria idraulica, devo dire che si guida in un altro modo !

Luca dimmi dove sta' il tuo gommo che te la smonto Smile Smile
Capitano di Fregata
lima74
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- 33/57
Qualcosa dovevo trovare 😄
Sottotenente di Vascello
kekko31r
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- 34/57
Ciao Martiello123, come ti trovi con questo motore?
Quanti nodi riesci a fare? consumi a velocità di crociera?
Che elica porti?
Ti faccio tutte queste domande, perchè ho il tuo stesso motore e sinceramente non sono molto soddisfatto per i consumi Sad
Sundek 26 (2007) - 2x150 Yamaha
Aquamar 24 2x150 Yamaha(2019-2021)
Saver 650 Cabin (2009)-Yamaha 150 4T(2016-2019)
Saver Manta 620 (2010)-Optimax 135(2014-2016)
Saver Manta 620 (2001)-Yamaha 115 4T(2010-2014)
Maena 535-Mercury 40 xr(2009-2010)
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martiello123 (autore)
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- 35/57
spero di poterti rispondere presto, al momento la barca non l'ho ancora provata. per ora posso dirti solamente che monta una laser in acciaio 3 pale 14x19 per quanto riguarda i consumi tutti coloro che hanno questo motore, come gli altri optimax del resto, dicono che i consumi sono paragonabili ad un 4t
Sottotenente di Vascello
kekko31r
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Anch'io monto una laser 2 da 19, ed il motore è installato su una saver manta 620 del 2010.
Appena lo provi aggiornami. Grazie Felice
Sundek 26 (2007) - 2x150 Yamaha
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martiello123 (autore)
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probabilmente sabato faro' il primo varo di prova a fiumicino, se qualcuno si trovasse in mare da quelle parti nel primo pomeriggio potremmo sentirci sul ch.72 Smile
Sottotenente di Vascello
kekko31r
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Thumb Up Thumb Up Thumb Up Thumb Up
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martiello123 (autore)
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come annunciato, ieri ho effettuato il primo varo della mia barca a cui e' seguito un test di navigazione per un totale di circa 20 mgl, il tutto si e' svolto nello specchio di mare compreso tra Fiumicino e Ostia e per qualche miglio nel fiume Tevere dove e' avvenuto il varo, a darmi un grande aiuto c'era l'amico Lima74 , col quale, insieme al suo Coaster 620 motorizzato Evinrude fich ram 115, gia' ormeggiato in un cantiere del fiume, abbiamo passato un bellissimo pomeriggio di inizio stagione
le condizioni del mare (stimo 60-70cm d'onda) non erano ottimali per poter effettuare un test completo di velocita' e consumi alle varie andature, ma adatto per valutare le qualita' di navigazione dello scafo, scafo che gia' dalle sue linee affilate e dalla V piuttosto profonda lasciano intendere delle qualita' che poi si sono concretizzate durante la prova. la barca infatti, e' risultata essere morbida sull'onda, mantiene con precisione la rotta anche durante virate effettuate a velocita' elevate ed e' pronta nei cambi di direzione, forse ha una leggera tendenza a ingavonare ma solamente se si esagera nella sterzata in relazione alle condizioni del mare, sebbene non fosse presente vento forte e teso, nemmeno una goccia d'acqua e' entrata in coperta. il baricentro mi e' sembrato eccessivamente spostato verso poppa, cosa che costringe a navigare col trim spesso in zona negativa anche in presenza di onde di modesta entita', cio' nonostante i pesi non siano eccessivamente concentrati a poppa infatti il capiente serbatoio (125lt) si trova sotto coperta all'altezza della seduta del pilota, in ogni caso a parte il motore da 200kg, nel gavone di poppa erano presenti 2 batterie da 80ah il serbatoio d'acqua dolce (60lt) e quello dell'olio miscela)
a 20kn il consumo si attesta sui 18lt/h mentre a 25kn sui 23 lt/h, essendo queste le velocita' di crociera piu' utilizzate, direi che si tratta di consumi piu' che accettabili tenendo conto che stiamo pur sempre parlando di un 2500 V6 2t.
Una brevissima prova, per testare le prestazioni di quest'accoppiata barca-motore sono comunque riuscito a farla. affondando la manetta, la barca in pochissimi istanti esce fuori dall'acqua come un felino che balza per raggiungere la preda, la velocita' aumenta con rapidita' impressionante, il ruggito rabbioso, ma mai fastidioso, del motore e' entusiasmante, il contagiri schizza in pochissimi secondi oltre i 5000 giri e l'ago del contanodi e' gia' a 40kn, lo smartcraft dice che il motore sta' succhiando circa 50lt/h, il trim e' ancora in zona negativa ma rallento, non ho spazio a sufficienza per terminare questa prova. l'elica montata e' una laser in acciaio 14x19. Che dire... sono molto soddisfatto di questo acquisto
ora qualche foto di rito..
provvidenziale rifornimento, il distributore al porto di Ostia risultera' chiuso
.
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porto di Roma, la mia barca accanto al Coaster di Luca
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ciao a tutti
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