Selemar torpedine 5,00mt cambio del motore
riposodelguerriero (autore)
- 1/19
Vorrei sostituire su una barca selemar di 5mt l'attuale motore envirude 70cv 920cc 2t con un 40cv 4t. Pensate sia una buona idea? Gradirei conoscere eventuali pro e contro di tale sostituzione. Grazie .
teos1968
- 2/19
Se aggiungi il peso in ordine di navigazione del natante, ci aiuti a consigliarti meglio.
Tieni conto che la differenza di potenza non è poca.
Sicuramente positivi i consumi.
Tieni conto che la differenza di potenza non è poca.
Sicuramente positivi i consumi.
Sardomar
- 3/19
Oltre a dirci quanto pesa la barca, dovresti dirci anche in quanti andate e che altri pesi porti.
40 Hp potrebbero anche essere sufficienti. Ad esempio il nuovo Yamaha F40G con cilindrata 996cc è un 70 depotenziato.
Esiste anche l'analogo modello della Selva
40 Hp potrebbero anche essere sufficienti. Ad esempio il nuovo Yamaha F40G con cilindrata 996cc è un 70 depotenziato.
Esiste anche l'analogo modello della Selva
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
riposodelguerriero (autore)
- 4/19
Ciao Il peso in ordine di marcia circa 650Kg,della barca. Da aggiungere persone imbarcate ,2 o 3 .MI dite come faccio per allegare le foto grazie.
Sardomar
- 5/19
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
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teos1968
- 6/19
Scusa ma perché lo vuoi sostituire ??
Per i consumi ??
Perché è guasto ??
Perché........
650 Kg. + persone per un 40 puro, sono parecchi.....se invece parli di un depotenziato, allora il discorso cambia.
Per i consumi ??
Perché è guasto ??
Perché........
650 Kg. + persone per un 40 puro, sono parecchi.....se invece parli di un depotenziato, allora il discorso cambia.
riposodelguerriero (autore)
- 7/19
Sardomar
1
- 8/19
Se pratichi la traina a velocità pari a 6 nodi, significa che fai traina con artificiali.
A queste velocità non è indispensabile l'uso di un motore ausiliario che è, invece, assolutamente indispensabile per la traina col vivo che si pratica a velocità intorno al nodo.
Se il tuo problema sono i consumi dovresti optare per un 4 tempi, calcolando bene in quanto tempo ammortizzi il nuovo acquisto.
A queste velocità non è indispensabile l'uso di un motore ausiliario che è, invece, assolutamente indispensabile per la traina col vivo che si pratica a velocità intorno al nodo.
Se il tuo problema sono i consumi dovresti optare per un 4 tempi, calcolando bene in quanto tempo ammortizzi il nuovo acquisto.
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
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riposodelguerriero (autore)
- 9/19
Sardomar
- 10/19
Secondo me potrebbe andare bene un 6 cavalli.
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
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