Linea di chiglia Bombard Commando

Ammiraglio di squadra I.S.
bobo (autore)
Mi piace
- 1/2
Salve, dato che in altra parte del forum (non ricordo + dove) ho letto che il Bombard C4 sarebbe abbastanza piatto di chiglia, vorrei sapere dai più informati se ci sono state evoluzioni (quello nella foto è il mio che è del 2007).
Oppure se la V di carena fa proprio pena
Ecco un dettaglio della parte davanti.
Linea di chiglia Bombard Commando


A me non parrebbe proprio piatta; certo, non è quella di un RIB, ma ho navigato la scorsa estate di conserva con dei Selva (gommoni) e con dei QqSlvr, e mi pareva di reggere meglio il mare grosso.

Confesso però che non ho mai visto da vicino alcun prodotto italiano della medesima categoria e quindi magari c'è ben di meglio.

(vi prego: Lo So Che E' Nero E Che Mi Brucia La Chiappe!!!! Tanto è vero che l'ho battezzato "Calimero, il Gommone Nero")
Sottotenente di Vascello
daniè
Mi piace
- 2/2
ciao bobo onestamente non ricordo la carena del tuo gommo,ma ho in mente quella di un amico che a un bva 4.50 dove per sfortuna e fortuna dopo che a urtato un relitto squarciando la carena ,ho modificato il tutto perchè anche quel tipo li sembrava un pò piatto da poppa a metà carena.le modifiche fatte da me sono state;allungamento della chiglia.e da metà carena a prua più a v dell originale,il risultato miglior tenuta,e meno colpi secchi in velocità ciao appena posso faccio delle foto per darti l idea della cosa .......daniele
daniele onniboni
Sailornet