Orientarsi in un "mare" di possibilità! [pag. 2]

Sottocapo
sparrow67
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- 11/27
Oltre al DC9 considerei anche Piantoni Onda Blu e AZ 29 Thumb Up Thumb Up Thumb Up
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Yatar1963
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- 13/27
Se vuoi usare la barca in Thailandia, dovresti capire che tipi di scafo usano da quelle parti
Ogni barca ha il suo mare e non so quanto le carene mediterranee possano trovarsi bene nell'oceano indiano.
Comprando la barca in loco, magari da qualche europeo che se ne vuole disfare bazzicando nei porti lo trovi.

In ogni caso gli spazi che ti servono impongono minimo un 10 metri.... MINIMO!
Se poi vuoi anche spazi aperti a poppa, dovresti guardare anche qualche loabster, e a sto punto credo che i metri diventino minimo 12

Utili quindi almeno due motori (diesel? dipende da quanto costa il carburante la)

Sconsiglierei la traversata! Ammesso che sia fattibile considerando l'autonomia del mezzo tra un rifornimento e l'altro, dovresti passare dal Mar Rosso, in flotta e prestando massima attenzione ai pirati.
Pirati che bazzicano ampiamente anche il canale di Malacca.

Comunque, anche facendo un paio di pieni in Arabia Saudita e d Emirati vari, con quel che spenderesti in carburante, ai pirati rimarrebbe ben poco.

Ed infine: io spero tu sia GIA' in pensione....
Perchè se non lo sei con le attuali normative rischiamo che quando tocca a noi servira la badante, più che un equipaggio. Ma la pensione non sarà nemmeno sufficiente a pagare la badante.
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Comune di 1° Classe
Jak28 (autore)
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- 14/27
Oddio Yatar, non hai torto, direi su nulla, traversata, pensione, dimensioni barca....

... dove hai torto è la barca comprata in loco. Ti spiego, le leggi Thai sino ad un poco di tempo fa avevano un ricarico sulle barche da importazione davvero notevole... tanto che una barca costava il triplo che da noi, uguale per le macchine e altri beni di lusso. Questa legge serviva per costringere le aziende ad aprire le fabbriche sul territorio Thai e dare lavoro ai Cittadini. Ed infatti funziona, anche la Ducati ha aperto la fabbrica li e può vendere senza i ricarichi delle tasse.

In Thai sentono molto la protezione del Cittadino, ci sono molte leggi che limitano gli stranieri sul territorio.

Per le barche sembra sia stata tolta questa legge in maniera da sviluppare il settore che è indietro in Thailandia, anche in termini tecnici, forse non era conveniente per le aziende aprire cantieri sul territorio. Ora che è successo, invece di diventare abbordabili i costi delle barche sono calati solo di 1/4 perchè ciò che non chiede lo Stato come tasse se lo incassano i produttori/importatori sfruttando il fatto che i Thailandesi sono abituati a costi alti per la legge che esisteva.

Quindi comprare una barca in Thai ti costa 2,5 volte di più che in italia e anche 3,5 volte di più che negli Stati Uniti, ecco perchè pensavo di portarcela..... o al limite comperarla in un paese vicino e più raggiungibile.

Da loro credo che gli scafi sono soprattutto di origine giapponese e cinese, ma potrei sbagliarmi.

Le classiche barche Thai invece sono di solito da lavoro per la pesca e barconi per snavigazzare i turisti, oltre che scafi veloci con 3/4 fuoribordo che volano letteralmente e si usano sempre per portare i turisti in giro.

In Thai è circa 80 cent al litro il gasolio.

Jak
Jak28
Ammiraglio di squadra
ropanda
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- 15/27
ciao jak Smile

in questo periodo forse ne trovi qualcosa qua in Italia a 45000 euro, forse anche un po vecchiota. Wink poi dovresti aggiungere il trasporto che potresti scegliere via mare. se ci sta in un container il viaggio a container completo ti costerà sui 5000 euro poi devi sdoganarla e aggiungere le tasse, etc, etc,.
ti piace questa sul posto ?

https://www.inautia.it/barco_38458100141510299555253524897455.html
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
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Jak28 (autore)
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- 16/27
.... però....

non credo sia la barca per me, ma in termini di prezzo è competitiva rispetto all'anno, anche se oltre il mio pensiero di spesa.

Fra l'altro il prezzo competitivo mi meraviglia proprio rispetto a quello che dicevo sul mercato Thai.

Ora mi metto a cercare meglio!

Jak
Jak28
Ammiraglio di squadra
ropanda
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- 17/27
Jak28 ha scritto:


non credo sia la barca per me.................

Jak


perchè? prima di segnalarla, ho letto le tue necessità Smile
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
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Yatar1963
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- 18/27
Jak28 ha scritto:

... dove hai torto è la barca comprata in loco. Ti spiego, le leggi Thai sino ad un poco di tempo fa avevano un ricarico sulle barche da importazione davvero notevole...


Ricordati che la barca "è terra della sua bandiera". Mica la devi immatricolare in Thailandia, con tutte le tasse di importazione conseguenti.
Quello che conta è la bandiera. Diversamente dovresti pagare dazi e tasse anche comprandola usata in Italia.

Quindi se trovi un australiano (es.) che vende la sua battente bandiera Australiana o (, es) delle Cayman o di Panama, la tua barca sarà australiana o panamense.
Meglio ancora se fosse una barca immatricolata UE (al rientro non dovresti pagare dazi ne fare nulla)

Inoltre, da quel che ho letto su alcuni blog di vela, comprare barche immatricolate in certi paesi esteri è burocraticamente semplicissimo (soldi, documenti e ciao: mica come da noi)
Se un giorno la porterai in Italia stazionando in acque italiane più di sei mesi, allora si porrà il problema della omologazione, immatricolazione ecc.
Ma è relativo:un mio amico parti con una barca di 12 metri e tornò con una di 15. Era la stessa barca a vela allungata in Costarica con 4 soldi: una facile reimmatricolazione e collaudo a Rodi (UE) e la barca è più legittima di prima.

So che in Thailandia non producono yacht, ma comprare barche in loco, osservando che tipi di carene usano quelli che già ci navigano e guardando come si comportano in mare serve, eccome!

Manca solo lo straniero che la venda.
Purtroppo i prezzi non saranno buoni per noi, visto che l'euro è in questo momento a 1,12 sul dollaro e perde anche su tutte le principali valute

Concludo con una nota: è possibile spedire barche sulle portacontainer, ma, rischi a parte, credo che più di 10 metri non accettino. E comunque ti costa dai 5 ai 10K dollari, oltre alle spese di gru, invaso, ecc
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Comune di 1° Classe
Jak28 (autore)
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- 19/27
..... pensione, nessuna fretta, dislocando lentamente, ehehehehehe quella è una planante da corsa....ahahahahha

Voglio vivere il mare e il profumo delle isole, non passarle senza accorgermene.... hahahahha

Jak
Jak28
Comune di 1° Classe
Jak28 (autore)
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- 20/27
Perdona vorrei capire meglio, quindi se io ho una barca che in Italia non necessita di immatricolazione e in Thai si e batte bandiera italiana non subisco Tasse in Thai?

Le classiche barche Thai da trasporto e turismo e da lavoro

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Jak28
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