Trasduttore airmar b258

Capitano di Corvetta
xruggiox (autore)
Mi piace
- 1/9
- Ultima modifica di xruggiox il 24/02/15 09:56, modificato 1 volta in totale
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare questo trasduttore. Nell'etichetta è riportato il codice 41-263-1-01 rev.01.
Chi lo vende dice che è per lowrance ma di fatto sul sito airmar non trovo quel codice. Il b258 sul sito airmar ha lo stesso codice ma finisce con 02. Qualcuno da dirmi qualcosa a proposito?
Inoltre dalle foto noto qualcosa di simile al silicone nella parte dove entra il cavo nel trasduttore. Solitamente c'è un gommino nero. Secondo voi può essere un segno di manonissione o riparazione?
Anno non saprei, prezzo richiesto 350€.
Il trasduttore era montato a poppa su staffa.
Trasduttore airmar b258
Capitano di Corvetta
xruggiox (autore)
Mi piace
- 2/9
Mi rispondo da solo Smile
Ho contattato l'airmar ed ho avuto conferma che il codice è del b258 per Lowrance. Per quanto riguarda il silicone bianco il proprietario mi ha detto che l'ha messo a scopo precauzionale. Mi è parsa una persona onesta e quindi abbiamo concluso l'affare per 330 euro! Penso un buon prezzo, considerando che usato e specifico per Lowrance non ero in grado di trovarlo a meno di 400 euro spedizione esclusa. Io questo l'ho anche visto di presenza quindi ancora meglio. Non ha il fairing block ma personalmente non mi importa nulla perchè non l'avrei usato ed avrei provato a rivenderlo senza successo poichè non è un oggetto che si vende facilmente.
Lo monterò all'interno della carena! Presto le foto dell'installazione! Smile Smile
Capitano di Corvetta
massimomina
Mi piace
- 3/9
il connnettore del trasduttore per Lowrance deve essere azzurro almeno per la serie Hds. Come pensi di metterlo all'interno ?
Massimo
Capitano di Corvetta
xruggiox (autore)
Mi piace
- 4/9
Si il connettore è quello per hds solo che il codice aveva il numero finale diverso rispetto a quello normalmente riportato sul sito airmar. Ho contattato l'assistenza clienti e mi hanno confermato che è per Lowrance.
Pensavo di fare una scatoletta di legno resinato o plexiglass attaccata al fondo della sentina (non so come) e riempita di acqua o olio di vasellina.
Capitano di Corvetta
massimomina
Mi piace
- 5/9
digita su google : montaggio interno trasduttore ecoscandaglio / immagini e vedrai decine di soluzioni ottime per il contenitore
tipo questa : https://217.199.14.65/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=57611
Massimo
Capitano di Corvetta
xruggiox (autore)
Mi piace
- 6/9
Avevo pensato a quella soluzione, il problema è che il trasduttore è lungo 18cm quindi dovrei trovare un tubo in PVC con relativo tappo di almeno 20 cm! La vedo dura!
Tenente di Vascello
Bluediving
Mi piace
- 7/9
Guarda, io sotto consiglio di un'amico nonché proprietario di un cantiere nautico, ho collocato il trasduttore uguale al tuo (il mio è per humminbird) nel gavone di poppa fissato con il mastice per botti! Ho fatto un panetto da collocare nel piano del gavone ed ho schiacciato il trasduttore avendo curo di non far formare bolle! In più ho creato un cordoncino tutto in torno ad esso .....in tutta la stagione non mi ha dato particolar problemi
Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
Capitano di Corvetta
xruggiox (autore)
Mi piace
- 8/9
aprirò un nuovo topic sul montaggio perchè stiamo andando OT Smile
Capitano di Corvetta
massimomina
Mi piace
- 9/9
i tubi arancioni da 20 con tappo li trovi tranquillamente , fine OT Smile
ci aggiorniamo al prossimo nuovo topic ...... oppure puoi trovarne uno simile e continuare
Massimo
Sailornet