Ricaricare pile del gps

Contrammiraglio
stik58 (autore)
Mi piace
- 1/8
chiedo scusa anticipatamente per la mia ignoranza assoluta in materia.
La questione sta in questi termini. Avendo acquistato GPS geonav 4c senza carica batterie da tavolo, volevo sapere se quello che uso normalmente per altre pile può andare bene oppure rischio di rovinare quelle date in dotazione. Se andasse bene quale tempo di ricarica sarà necessario? Allego foto delle batterie del gps e del carica batterie in mio possesso. Grazie a tutti e scusate di nuovo l'assoluta mancanza di conoscenza della materia.
Dario / Forlì
ricaricare pile del gps

ricaricare pile del gps
Capitano di Fregata
presepista
Mi piace
- 2/8
Le batterie ricaricabili sono 1,2 volts mentre quelle a zinco carbone 1,5 il tuo apparecchio a quanti volts funziona? ci sono strumenti elettronici che non hanno una tensione nominale ben precisa ma con una tolleranza a volte pure di 4 o 5 volts (a corrente continua) quindi rileggi le istruzioni del GPS dovrebbe essere specificato
Ascolto molto chi parla poco.
Contrammiraglio
stik58 (autore)
Mi piace
- 3/8
Forse mi sono espresso male io: vorrei sapere se con il caribatterie della foto (vedi etichetta bianca per caratteristiche tecniche), posso caricare le pile del GPS che sono 4 uguali a quella in fotografia senza rovinarle, visto che il caricabatteria non è quello fornito dalla casa del GPS (geonav) ma un caricabatteria che uso normalmente per le normali pile ricaricabili.Grazie e buona giornata a tutti.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 4/8
Va benissimo, le batterie sono del tipo NiMh e mi pare che la targhetta del caricatore riporti esattamente quella sigla.

Attenzione a rispettare i tempi di ricarica, mi pare di leggere che con 2 batterie dentro eroghi 230MA, le tue batterie sono da 2.500MA, sono richieste circa 15 ore.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Contrammiraglio
stik58 (autore)
Mi piace
- 5/8
grazie Van....quindi se inserisco le 4 pile in una sola volta nel caricatore mi occorreranno 30 ore? urca.....30 ore per la vita ...delle batterie. Sbellica
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 6/8
No no... sempre 15 ore. Gli scomparti servono a ricare sempre "coppie" di batterie e il caricatore eroga quella corrente per ogni scomparto.
Non caricare MAI batterie in numro dispari.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Contrammiraglio
stik58 (autore)
Mi piace
- 7/8
grazie ancora Van...non ti ho risposto subito perchè avevo ....."perso" il mio topic nel forum e non lo trovavo più. Lo avevo inserito nell' off-topic perchè non riguarda direttamente l'elettrictà sulla barca.
Grazie ancora .....Dario
Sottocapo di 1° Classe Scelto
salpags
Mi piace
- 8/8
si va benissimo io n eho uno uguale
ciao
Sailornet