Capelli tempest 626 [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 11/16
In primis ti faccio i miei complimenti per l' acquisto e spero che questo gommo ti soddisfi e ti faccia passare bellissime giornate di mare.Sinceramente sono rimasto scosso dal modo con il quale è stato sollevato dalla gru per metterlo sul carrello.Specialmente per i gommoni di una certa stazza esistono apposta le sospendite , proprio perchè afferrarlo con le fasce in quel modo, corrisponde a rovinare i tubolari.Figurati che io,per varare il mio piccolo Marshall, scendo da una spiaggetta con fatica, proprio perchè il cantiere dove ormeggio usa quel sistema.A mio parere dovresti anche evitare di mettere quegli elastici intorno ai tubolari in fase di trasporto sul carrello.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Guardiamarina
Vespa76
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- 12/16
Ciao
complimenti hai un bel gommone!!
Ma sei sicuro che sia Carellabile?
A me piace un casino ma sò che è
largo parecchio 2,60 o dippiù...
informati!
Sacs 560 - Honda BF100 v-tec
Saver 600 - Honda 115A
Sottocapo di 1° Classe Scelto
alfmuo (autore)
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- 13/16
Ok grazie Bluprofondo.

La cinghia centrale proprio dopo le foto sul traghetto l'ho tolta perchè non serviva proprio a nulla, me ne sono reso conto proprio sul momento.

Purtroppo al cantiere Esaom di Portoferraio lo devo dire per cronaca, gli addetti erano piuttosto svogliati se non anche peggio.
Tuttavia credo che data la situazione l'unico modo per posizionare il gommone sul mio rimorchio era quello delle fascie, ma almeno era un po' sgonfio.

Grazie per il consiglio e devo informarmi meglio sulla tipologia di fasce per il varo e l'alaggio.
Capelli Tempest 626 Yamaha 150 CV 4 stroke, rimorchio Ellebi LBN 1250.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
alfmuo (autore)
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- 14/16
È carrellabile, ovviamente l'ho sgonfiato per ridurre la larghezza fino a 2,5 metri.
L'avevo letto anche in alcuni articoli.
Del resto ci ho viaggiato ieri per quasi 550km.
Capelli Tempest 626 Yamaha 150 CV 4 stroke, rimorchio Ellebi LBN 1250.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 15/16
Per il varo e l'alaggio non si devono usare le cinghie intorno ai tubolari, ma agganciarle alle sospendite, che si trovano a prua o a poppa, a secondo del modello di gommo e se non ci sono bisogna crearle.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Capitano di Corvetta
sabrigio
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- 16/16
...ascolta i consigli di bluprofondo60.... per il gommone Applause
giorgio
italiano fuori corso dentro
Sailornet