Problema partenza da freddo evinrude ocean pro 1998 2 tempi 115 cv [pag. 2]

Capitano di Fregata
Marco88
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io possedevo quel motore sul vecchio bat 590!
non ho mai dovuto accelerare per accenderlo! Bastava solo tenere premuta la chiave mentre lo si accendeva a freddo ed è sempre partito con mezzo giro di volano.
se tutto è a posto, l'acceleratore deve rimanere al minimo.
Controlla anche sulla targhetta posta vicino al trim che le candele che monta siano le sue corrette Felice

Marco
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
Ammiraglio di divisione
eros
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Il mio motore è molto sensibile , specie se freddo alla posizione verticale (altra marca però).
Se provo ad accenderlo un pò sollevato fatica

tieni in conto anche questa cosa

ciao eros
2° Capo
cigia46 (autore)
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- 13/34
sabato o domenica vado al lago e provo a vedere se la teoria di spingere la chiave come dite voi verso l´interno funziona.
ma come funziona? invece che girare e basta la chiave come faccio io normalmente la devo anche spingere? o prima la spingo e poi giro?
poi magari posto un paio di video nel caso l´operazione risulta ancora difficoltosa.
Grazie a tutti dei consigli che mi state dando
Contrammiraglio
brava22wa
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Giri la chiave spingendo.
2° Capo
cigia46 (autore)
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Quante pompate si danno alla benza prima di girare la chiave solitamente?
Contrammiraglio
brava22wa
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Finche' non senti la pompetta abbastanza dura.
Sottotenente di Vascello
franchini10
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- 17/34
Io ho un 90 cv ma credo il procedimento sia lo stesso :

accendi il quadro
premi la chiave e sentirai un clik nel motore
tenendo premuta la chiave giri e vedrai che parte subito.

non accelerare assolutamente, rischi che si ingolfi !

Ho avuto lo stesso problema il primo anno che acquistai il mio gommo, ho penato un mese intero,
per metterlo in moto da freddo dovevo ogni volta smontare le candele e fare un iniezione di benzina.

Quando tornai a casa dalle ferie, andai abbastanza icaxxxto dal concessionario che mi aveva venduto il gommo,
e lui sorridendo mi disse che era sicuro di avermi spiegato il funzionamento dello starter....
Tenente di Vascello
gommoncino2002
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l arricchitore funziona in questo modo: la leva del gas deve stare abbassata, altrimenti si apre la farfalla del carburatore e passa troppa aria, spingendo la chiave si eccita una valvola che fa passare più benzina, praticamente è la stessa cosa che si faceva sul ciclomotore,la benzina rimaneva costante e si chiudeva il condotto di aspirazione diminuendo l aria.
2° Capo
cigia46 (autore)
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Si vede l'immagine?[/img]
2° Capo
cigia46 (autore)
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re: Problema partenza da freddo evinrude ocean pro 1998 2 tempi 115 cv
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