Lowrance link - 5 dsc vhf marina [pag. 4]
Gulliver
- 31/44
Ho avuto proprio il Link 5 che faceva il suo ottimo lavoro.
L’ho sostituito con un Cobra perché volevo il GPS e mi dava fastidio il segnale (che non sono mai riuscito a togliere) di coordinate mancanti.
Secondo me le cose sono peggiorate. A parità di funzionamento ci ho rimesso perché ho perso l’utilissimo altoparlante sul microfono che consente di non metterne di aggiuntivi e il cambio canale con la rotella anziché con i pulsanti.
L’ho sostituito con un Cobra perché volevo il GPS e mi dava fastidio il segnale (che non sono mai riuscito a togliere) di coordinate mancanti.
Secondo me le cose sono peggiorate. A parità di funzionamento ci ho rimesso perché ho perso l’utilissimo altoparlante sul microfono che consente di non metterne di aggiuntivi e il cambio canale con la rotella anziché con i pulsanti.
Mattiatres
- 32/44
Confermo. Testato ieri per la prima volta in nare. L altoparlante nel microfono è eccezionale anche con vento e altri rumori basta avvicinarlo all orecchio e si sente bene la persona con cui si sta parlando. Credo che sia fatica tornare indietro e usare un VHF senza questo altoparlante. Nel senso che è una comodità unica. Speriamo sia durevole nel tempo.
Mattiatres
1
- 33/44
teos1968
- 34/44
Posto la mia recente esperienza su questo apparato.
Sabato ho fatto il classico lavaggio totale post inverno, che quest' anno è stato mooooltooo più lungo a causa del COVID.
Ebbene, dopo un paio d' ore dall' aver lavato e sciacquato con getto fine della canna la consolle dove c' è anche la radio, sento che gracchia e fruscia, come quando si ruota lo squelch.
Allo dico al mio mozzo (figliolo di 16 anni) di smetterla di smanettare con la radio e invece muovere le mani per aiutarmi a sistemare.
Il figliolo mi rimbrotta dicendomi : " senti vecchio, io la radio non l' ho toccata". ?
Allora vado vicino alla consolle, alzo la cover protettiva e vedo il display acceso e faccio per girare il potenziometro del volume per spegnere.......................................ma esso non gira, perchè ??..................perchè la radio era già spenta.
O caxxxooo !!!! abbasso l' interruttore generale dei servizi (tra cui c' è l' alimentazione della radio) e la radio si spegne.
Dopo breve indagine: la radio si accendeva con la semplice alimentazione, anche con l' interruttore su OFF.
Decido di smontare la radio dalla consolle e portarla sul banco da lavoro.
Al momento di aprire il coperchio, mi esce un bel po di acqua.............................
Ma come ? non dovrebbe essere protetta dagli spruzzi, oltremodo protetta dalla cover ???
Infatti, poi guardando dentro, si nota che ogni passacavo è sigillato con una colata di materiale isolante, tutta la scatola è dotata di guarnizione in silicone, quindi non avrebbe dovuto entrata tutta quell' acqua !!
Preciso che l' acqua era "pulita" e non si vedevano ossidazioni, quindi ho dedotto che fosse entrata a causa del lavaggio.
Ho provveduto a smontare lo smontabile e soffiare con aria compresa e successiva cura abbronzante con il sole delle Alpi.
Stamattina rimontata ed al banco sembra funzionare.
Cosa ne pensate ?
Sabato ho fatto il classico lavaggio totale post inverno, che quest' anno è stato mooooltooo più lungo a causa del COVID.
Ebbene, dopo un paio d' ore dall' aver lavato e sciacquato con getto fine della canna la consolle dove c' è anche la radio, sento che gracchia e fruscia, come quando si ruota lo squelch.
Allo dico al mio mozzo (figliolo di 16 anni) di smetterla di smanettare con la radio e invece muovere le mani per aiutarmi a sistemare.
Il figliolo mi rimbrotta dicendomi : " senti vecchio, io la radio non l' ho toccata". ?
Allora vado vicino alla consolle, alzo la cover protettiva e vedo il display acceso e faccio per girare il potenziometro del volume per spegnere.......................................ma esso non gira, perchè ??..................perchè la radio era già spenta.
O caxxxooo !!!! abbasso l' interruttore generale dei servizi (tra cui c' è l' alimentazione della radio) e la radio si spegne.
Dopo breve indagine: la radio si accendeva con la semplice alimentazione, anche con l' interruttore su OFF.
Decido di smontare la radio dalla consolle e portarla sul banco da lavoro.
Al momento di aprire il coperchio, mi esce un bel po di acqua.............................
Ma come ? non dovrebbe essere protetta dagli spruzzi, oltremodo protetta dalla cover ???
Infatti, poi guardando dentro, si nota che ogni passacavo è sigillato con una colata di materiale isolante, tutta la scatola è dotata di guarnizione in silicone, quindi non avrebbe dovuto entrata tutta quell' acqua !!
Preciso che l' acqua era "pulita" e non si vedevano ossidazioni, quindi ho dedotto che fosse entrata a causa del lavaggio.
Ho provveduto a smontare lo smontabile e soffiare con aria compresa e successiva cura abbronzante con il sole delle Alpi.
Stamattina rimontata ed al banco sembra funzionare.
Cosa ne pensate ?
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Gulliver
1
- 35/44
Che è un apparato di media categoria e che non si può pretendere troppo.
VanBob
1
- 36/44
Beh diamine... va bene media categoria ma sempre su un natante si monta e certo non l'ha immersa in un secchio!
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Mattiatres
- 37/44
È successo anche a me con altri apparati la stessa identica cosa . Una volta aperti lasciati ad asciugare e spruzzati con prodotto trattamento contatti hanno.funzionato. certi dopo un po hanno ripresentato il problema e ho dovuto sostituire il potenziometro volume e squelch. Forse l inclinazione in cui è montato ne ha favorito l entrata della acqua da una fessurina della cover durante il lavaggio e impedito la fuoriuscita facendolo quindi sembrare come fosse in ammollo..
Frank
- 38/44
Salve a tutti,
È da un po' di tempo che non scrivo sul forum, anche se lo seguo sempre.
Ho da poco acquistato un gommone su cui è montato il VHF oggetto del topic.
Mi sapete dire pf dove si trova il numero di matricola della radio.
Grazie
È da un po' di tempo che non scrivo sul forum, anche se lo seguo sempre.
Ho da poco acquistato un gommone su cui è montato il VHF oggetto del topic.
Mi sapete dire pf dove si trova il numero di matricola della radio.
Grazie
Zodiac Fastroller 3,60 Yamaha 15
Capelli Tempest 500 Yamaha 40 DETL
Carrello Ellebi 722
ZAR 53 Yamaha 130 AETL
Carrello Ellebi 6001
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AnoniMod
- 39/44
Sei O.T.
Qui si parla di un altro problema.
Altro topic.
Grazie
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Altro topic.
Grazie
Frank
- 40/44
Mi sembrava si stesse parlando del Lowrance Link-5. Non mi sembrava una domanda tanto fuori tema.
Sono sicuro che senza l intervento, secondo fuori luogo, del moderatore, qualcuno avrebbe sicuramente dato una risposta velocemente. I forum servono a questo
Sono sicuro che senza l intervento, secondo fuori luogo, del moderatore, qualcuno avrebbe sicuramente dato una risposta velocemente. I forum servono a questo
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