Potenziare Evinrude da 90 a 115
gomonauta (autore)
- 1/8
Ciao ragazzi...
Qualche mese fa ho aperto un topic in merito al potenziamento del Ficth 90CV, il tema sembrava interessare un pò tutti ma apparentemente non vi era ancora una soluzione.
Io sono tornato alla carica ho seriamente intensione di potenziare il mio Evinrude ficth 90CV per portarlo a 115CV.
Ho chiesto ad un meccanico che lavora presso un officina autorizzata evinrude e mi ha detto che è fattibilissimo in quanto sia il 90 che il 115 come motore e tutto il resto sono identici, cambia solo qualcosa nella centralina, è proprio questo qualcosa che mi interessa.
Mi chiedevo se qualcuno avesse gia fatto questa cosa e se potesse mettere la sua esperienza a disposizione del forum.
Grazie mille
Qualche mese fa ho aperto un topic in merito al potenziamento del Ficth 90CV, il tema sembrava interessare un pò tutti ma apparentemente non vi era ancora una soluzione.
Io sono tornato alla carica ho seriamente intensione di potenziare il mio Evinrude ficth 90CV per portarlo a 115CV.
Ho chiesto ad un meccanico che lavora presso un officina autorizzata evinrude e mi ha detto che è fattibilissimo in quanto sia il 90 che il 115 come motore e tutto il resto sono identici, cambia solo qualcosa nella centralina, è proprio questo qualcosa che mi interessa.
Mi chiedevo se qualcuno avesse gia fatto questa cosa e se potesse mettere la sua esperienza a disposizione del forum.
Grazie mille
Un saluto a tutti gli amici gommonauti
lupetto di mare
- 2/8
Mi sa che questa esperienza non la ancora fatta nessuno da queste parti!
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!
Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
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inci
- 3/8
potresti ingannare il sensore temp motore ed fagli ingrassare un po la carburazionegomonauta ha scritto:Ciao ragazzi...
Qualche mese fa ho aperto un topic in merito al potenziamento del Ficth 90CV, il tema sembrava interessare un pò tutti ma apparentemente non vi era ancora una soluzione.
Io sono tornato alla carica ho seriamente intensione di potenziare il mio Evinrude ficth 90CV per portarlo a 115CV.
Ho chiesto ad un meccanico che lavora presso un officina autorizzata Evinrude e mi ha detto che è fattibilissimo in quanto sia il 90 che il 115 come motore e tutto il resto sono identici, cambia solo qualcosa nella centralina, è proprio questo qualcosa che mi interessa.
Mi chiedevo se qualcuno avesse gia fatto questa cosa e se potesse mettere la sua esperienza a disposizione del forum.
Grazie mille
qualcosina guadagni
ciaooooooo
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
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VanBob
- 4/8
inci ha scritto:potresti ingannare il sensore temp motore ed fagli ingrassare un po la carburazione
qualcosina guadagni
Scusa?????????
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lupetto di mare
- 5/8
Con una miscela grassa non è detto che guadagni a caldo , forse sprechi carburante ed inquini di più.
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
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inci
- 6/8
tutte le centaline a freddo danno più benzina il cosiddetto arrichimimeto con l'alzarsi delle temp motore vanno a smagrire ,mettendo in parallelo una resistenza al sens temp che è un ntc la ringrassi un pochino cosi hai più benzinaVanBob ha scritto:inci ha scritto:potresti ingannare il sensore temp motore ed fagli ingrassare un po la carburazione
qualcosina guadagni
Scusa?????????
qualcosa si guadagna ovviamente per l'avviamento deve essere tutto ori altrimenti si invasa
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
buon tuning
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
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vecchiotto ma buono
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mojito
- 7/8
ciao,mi sono appena registrato e sbirciando qua e la o letto il tuo quesito. se posso permettermi di dare la mia testimonianza spero ti sia di aiuto.ho preso un evinrude 115 DI nuovo nel 2004 e tenuto fino a maggio:motore ecezzionale sotto tutti i punti di vista. il meccanico che me lo ha montato mi diceva però che la versione da 90 secondo lui non si poteva potenziare.anche un mio amico interessto alla stessa cosa mi sembra che gli dicevano che non era fattibile. però se non sbaglio questi motori sono nati in quattro versioni:75-90-100-115cv e mi sembra,da profano,che forse basterebbe sostituire la centralina o regolarla con il programma che hanno i meccanici sul pc,li ho visti all'opera e fanno di tutto col palmare(regolano i giri,vedono se ogni candela brucia perfettamente portando al limite del minimo ogni cilindro finchè si spegne il motore,ec......). il trucco forse sta la..... . se sono di passaggio dal meccanico che me lo ha installato provo a informarmi di nuovo,in due anni forse avrà delle novità. non è molto ma spero ti sia d'aiuto
lomac 500ok,suzuki 40 4T,ellebi 520,eco eagle Cuda 242,vhf cobra F55,gps Interphase V6i
gomonauta (autore)
- 8/8
Ciao Mojito
Si credo che tu abbia pefettamente ragione ho visto anch'io un meccanico all'opera con il pc sulla centralina e si puo fare di tutto.
Io so per certo la Evinrude dalla motorizzazione 75 alla 115 ha fatto dei motori che sono identici almeno nella meccanica sicuramente basta rimappare la centralina e il gioco è fatto si ti informi con il tuo meccanico mi fai un favore impagabile
Grazie e a presto
Si credo che tu abbia pefettamente ragione ho visto anch'io un meccanico all'opera con il pc sulla centralina e si puo fare di tutto.
Io so per certo la Evinrude dalla motorizzazione 75 alla 115 ha fatto dei motori che sono identici almeno nella meccanica sicuramente basta rimappare la centralina e il gioco è fatto si ti informi con il tuo meccanico mi fai un favore impagabile
Grazie e a presto
Un saluto a tutti gli amici gommonauti
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