Vendesi gonfiatore bravo superturbo bst 12 [pag. 4]
INSERZIONE CHIUSAandimar
- 31/50
Van dovresti rifare il collegamento alla presa accendino e cambiare fusibile. Infatti con i cavi si nota calore per l'assorbimento. ...quindi solo da batteria.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
VanBob
- 32/50
Non esiste presa (o spina) accendino che sopportino 50 A...
Del resto aprire il gavone e togliere le cinte di sicurezza per aprire il coperchio del portabatterie è operazione lunga e noiosa.
Cercherò un'altra coppia di connettori adatti alle alte correnti in gioco e magari uno dei due lo metto nello sportello sotto la consolle.
Perché mi conosco... andrei in giro con i tubi sempre sgonfi!
Del resto aprire il gavone e togliere le cinte di sicurezza per aprire il coperchio del portabatterie è operazione lunga e noiosa.
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Gulliver
- 33/50
Mi hanno consigliato i connettori per pannelli fotovoltaici garantiti decenni e con portata di miliardi di ampere*
Io sto montando quelli
Domani ti posto il tipo se vuoi
* i valori potrebbero essere inferiori
Io sto montando quelli
Domani ti posto il tipo se vuoi
* i valori potrebbero essere inferiori
andimar
- 34/50
Effettivamente ci sarebbe un surriscaldamento della presa accendino ed è meglio essere cauti benché per un limitato lasso di tempo si riuscirebbe a gonfiare. Ma come hai già sottolineato, i connettori a innesto rapido sono la migliore soluzione. Ma al momento manca la materia prima: il turbomax!
Credo pero, che tu con il superturbo che hai ci vai alla grande, cosa diversa per me che dovendo trainare da sgonfio ho esigenze di portata superiori per non prendere abbronzature sulla terraferma in fase di gonfiaggio.
Credo pero, che tu con il superturbo che hai ci vai alla grande, cosa diversa per me che dovendo trainare da sgonfio ho esigenze di portata superiori per non prendere abbronzature sulla terraferma in fase di gonfiaggio.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
aureliods
- 35/50
andimar ha scritto:Van dovresti rifare il collegamento alla presa accendino e cambiare fusibile. Infatti con i cavi si nota calore per l'assorbimento. ...quindi solo da batteria.
Quoto al 100% Vanbob
Non puoi assolutamente Angelo. Parliamo di circa 60A nel momento che mette a pressione (la sua protezione è 70A). Necessiti di una cavo "idoneo" di non meno di 10mmq se lungo circa 3/4 mt, altrimenti anche da 16 mmq. Attenzione assolutamente niente accendino se non vuoi autoaccenderti.
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
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Marlin 23' Top, Honda 225;
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aureliods
- 36/50
Gulliver ha scritto:Mi hanno consigliato i connettori per pannelli fotovoltaici garantiti decenni e con portata di miliardi di ampere*
Io sto montando quelli
Domani ti posto il tipo se vuoi
* i valori potrebbero essere inferiori
Gulliver fa attenzione, sono in gioco tensioni e correnti diverse.
Su un pannello FV si parla di 200/250W con una tensione vicina ai 30 V e con una corrente di 6/8 A max.
Il gonfiatore di Andimar è circa 720W con una tensione di 12V, circa 60 A ben oltre il pannello FV.
SE&O.
Saluti
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
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NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
andimar
- 37/50
Si Aurelio, avevo suggerito di cambiare cavi e fusibile. Il problema è la presa accendino che non sopporterebbe il carico.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Gulliver
- 38/50
- Ultima modifica di Gulliver il 11/06/15 00:02, modificato 1 volta in totale
Sono connettori schuko unipolari che sopportano picchi di 20 ampere.
Non puoi usarli per gonfiare il gommone, ma per ridargli pressione pensavo di si.
Non puoi usarli per gonfiare il gommone, ma per ridargli pressione pensavo di si.
Gulliver
- 39/50
Ok lascio al prossimo
Fran
Fran
Gulliver
- 40/50
Comunque i connettori sono questi
https://www.puntoenergiashop.it/it/connettori/87-connettori-mc4-per-pannelli-solari-fotovoltaici-multicontact-8380008770047.html
Sopportano 20 ampere quindi sarebbero ok per il gonfiatore in vendita nel topic
Non per il turbo max penso
https://www.puntoenergiashop.it/it/connettori/87-connettori-mc4-per-pannelli-solari-fotovoltaici-multicontact-8380008770047.html
Sopportano 20 ampere quindi sarebbero ok per il gonfiatore in vendita nel topic
Non per il turbo max penso
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