Mi è stata regalata ma di cosa si tratta??? [pag. 2]

Comune di 1° Classe
teo90c (autore)
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- 11/28
Vi ringrazio per i complimenti, tenete conto che comunque in fatto di barche non ne so moltissimo ma si impara, a trasformarla in FB no, assulutamente è sempre stato il mio sogno avere un bel entrobordo Razz e ora che mi è stato regalato me lo godo tutto, se avessi disponibilità economica, mi balenava già l'idea di un bel v8 Laughing se non fosse cosi economico sistemarlo ne trovo fuori uno già apposto magari non a cifre esorbitanti.

La barca è stata ferma diversi anni, e alle intemperie cioè pioveva dentro non era coperta con teli o altro, per il fatto che sia stata sotto acqua la parte posteriore c'è stata ma era acqua piovana e la barca era ferma, per il motore e piede tranquillamente me lo smonto e revisiono da solo, al massimo se fosse da rifare il motore è l'unica cosa che non so fare e non ho i macchinari per farlo purtroppo Smile

ma per via di tornio o fresa, e anche per via di macchinari per il legno no problem Wink proverò pure a rivestire i sedili da solo Smile


L'unica cosa che non capisco sono i 2 fori lato piede, sul posteriore a cosa servono che non li vedo "comunicanti" con il vano motore ma sotto al vano, vanno chiusi?
e sopratutto il motore quanti hp avrà?? Laughing
Tenente di Vascello
guizzo
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- 12/28
a riguardo del motore ....i documenti ...li hai ?
sembra un impresa titanica e antiecomica....
dai segni che vedo sullo scafo sembra sia rimasta a bagno ben oltre la linea di galleggiamento..
SACS S540 YOUNG con Yamaha F40D
Ex Marshall M80 rt con Evinrude e-tec 40
Comune di 1° Classe
teo90c (autore)
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- 13/28
Il motore gira provato oggi, i documenti purtroppo non ho nulla nessun documento di niente ma forse è il problema minore, denuncia di smarrimento e via, mi pare di capire che il motore sia un OMC oppure erro? Impresa titanica per cosa? Come già spiegato il vecchio proprietario la "abbandonata" alle intemperie e in una buca ed è stata a mollo
Nell'acqua piovana.
Tenente di Vascello
guizzo
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- 14/28
prima di spenderci soldi vedi se è possibile avere un duplicato del libretto del motore , da chi non saprei .....OMC era la vecchia proprietaria dei marchi johnson ed evinrude (oggi di bombardier), in bocca al lupo....
SACS S540 YOUNG con Yamaha F40D
Ex Marshall M80 rt con Evinrude e-tec 40
Comune di 1° Classe
teo90c (autore)
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- 15/28
sisi ma infatti prima di partire mi faccio dare il libretto, solo che con la denuncia devo capire bene da chi andare, perchè la denuncia dura 60 giorni...
Sottocapo
cryshine
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- 16/28
Non per essere disfattista, ma ti consiglio di buttarla. Ci sono troppi problemi e troppe spese da affrontare,
senza essere certi di avere una barca affidabile. Con il mare non si scherza, anche a poche miglia dalla
costa un motore che non funziona o una infiltrazione di acqua possono rappresentare un serio problema
per l'incolumità di chi è a bordo.
Con vera simpatia per la tua intraprendenza. Enzo
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 17/28
se lo scafo e' in buone condizioni perche' buttarla? anzi e' una barca che se restaurata a dovere sarebbe molto bella con la sua linea vintage, poi se e' abile nel fai da te, il costo rilevante riguarderebbe la parte meccanica, per questo consigliavo la trasformazione in fb. in alternativa un cambio motore con uno revisionato con garanzia e regolare documentazione.
in ogni caso la soddisfazione di un restauro totale, non ha prezzo
Comune di 1° Classe
teo90c (autore)
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- 18/28
Lo scafo è talmente sano che non ha nemmeno un graffio, crepe inesistenti, veramente sanissimo, se arrivo ad avere il libretto del
Motore, la strada sarà tutta in discesa, le spese sono tutte al minimo
Perché mi arrangio io su tutto..

Io devo contattare bombardier per il libretto? È un OMC oppure è un'altra marca?? C'è scritto che è stato prodotto in Illinois
Capitano di Corvetta
mistelmistel
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- 19/28
non per scoraggiarti, ma se ti piacciono le avventure e sopporti le seghe mentali restaurala
altrimenti metti mano a l portafoglio e spendi quei 3000 euro che ti permetteranno di comprare un buon usato open 5 metri con motore decente. Quando pensi alla barca devi pensare al relax non a un lavoro... Questo il mio pensiero dopo una seppur minima esperienza
Tenente di Vascello
guizzo
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- 20/28
OMC è scritto sul piede o sul motore ? oltre alla marca vedi dei numeri di matricola da qualche parte ?
Sappi che quasi sicuramente hai a che fare con un motore che richiede la patente nautica .....e tanto carburante....
SACS S540 YOUNG con Yamaha F40D
Ex Marshall M80 rt con Evinrude e-tec 40
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