Nuova Salpa Laver 23X [pag. 4]
kenta74
- 31/36
mi sembra di aver letto da qualche parte che la mano marine e'fallita, e visto che qui sul forum ne parlate spesso e bene e sul lago di garda ci sono tante imbarcazioni di questo cantiere mi chiedevo come fosse possibile che questo cantiere sia fallito....poi come dici tu i motivi sono sempre tanti... anche se a logica mi sembrerebbe piu facile che fallisca un cantiere le cui barche si vedano di rado piuttosto che uno le cui imbarcazioni sono molto comuni
kosline (autore)
- 32/36
Si la Manς e' fallita purtroppo (dico purtroppo in quanto mi spiace sempre che una azienda Italiana chiuda), all epoca vendevano e non poco quello che lessi e che stavano ragioni fiscali-finanziarie con un procedimento penale in corso (arrestarono il proprietario per bancarotta fraudolenta) non so come sia andato a finire poi la storia, non e' la prima che vende e chiude in questo e tanti altri settori...
Chiudo OT...
Chiudo OT...
Yatar1963
- 33/36
kosline ha scritto:.... all epoca vendevano e non poco quello che lessi e che stavano ragioni fiscali-finanziarie con un procedimento penale in corso (arrestarono il proprietario per bancarotta fraudolenta)
Forse perchθ erano cosμ impegnati a vendere e far cassa che si dimenticavano di pagare???
Diciamo che il falimento di Manς non θ stato cosμ improvviso: segnali c'erano. ..... a milioni, direi
Belle berche, ben pensate.
E pensare che all'inizio le vendite si sviluparono quasi esclusivamente nell'area di Napoli (l'inadatto 120 cv diesel fu forse adottato per coprire in economia la tratta su Ischia e Capri?)
In certi aspetti la qualitΰ θ elevata (tra la mia VTR ed il mio pontile ha perso sempre .... il pontile!)
Ma in altri adottavano soluzioni piω da "bassa manovalanza" che da artigianato di media/buona qualitΰ.
Le ultime serie arrivavano piene di difetti, soprattutto in termini di rifiniture (almeno a quanto mi disse un tipo che lavorava nel locale concessionario Manς)
Genio e sregolatezza, dico io
Ben vengano produttori che mantengano certe idee Manς, senza copiarne i difetti
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Cit. Danny Ocean
kosline (autore)
- 34/36
Prestazioni con G2 250 Evinrude
3,2 secondi sono in planata e in 10,7 secondi raggiungo i 30 nodi
500 giri 2,6 nodi 1,1 l/h 64 db
1000 giri 4,0 nodi 3,0 l/h 68 db
1500 giri 6,6 nodi 7,5 l/h 70 db
2000 giri 7,1 nodi 18 l/h 76 db
2500 giri 9,8 nodi 20 l/h 82 db
3000 giri 15 nodi 24 l/h .. 79 db
3500 giri 25 nodi 37 l/h 80 db
4000 giri 33 nodi 51 l/h 82 db
4500 giri 38 nodi 64 l/h 82 db
5000 giri 43 nodi 80 l/h 84 db
Condizioni della prova : Mare mosso, temperatura 24°C, carena pulita, carburante 150 l, acqua 40 l, equipaggio 3 persone
Oggi e' uscita la prova (fatta tempo fa quando fecero questa con il G2) con il nuovo MerCruiser 4.5L V6 da 250 cv con piede Bravo 3...
Prestazioni MerCruiser 4.5L V6 da 250 cv con piede Bravo 3
4,9 secondi e sono in planata
500 giri 2,8 nodi 3,3 l/h 64 db
1000 giri 4,5 nodi 5,3 l/h 70 db
1500 giri 6,6 nodi 9,0 l/h 71 db
2000 giri 8,7 nodi 15 l/h 73 db
2500 giri 12 nodi 22 l/h 75 db
3000 giri 18 nodi 25 l/h 77 db
3500 giri 23 nodi 33 l/h 77 db
4000 giri 30 nodi 53 l/h 78 db
4500 giri 33 nodi 70 l/h 78 db
5000 giri 36 nodi 75 l/h 79 db
Condizioni della prova: Mare mosso, temperatura 24°C, carena pulita, carburante 140 l, acqua 35 l, equipaggio 3 persone
Qui trovate le prove complete con i due motori:
Prova con MerCruiser 250 https://www.boatmag.it/13512-salpa-laver-23xl-crociera-possibile/
Prova con Evinrude 250 https://www.boatmag.it/12069-salpa-laver-23x-diavolo-acqua-santa/
3,2 secondi sono in planata e in 10,7 secondi raggiungo i 30 nodi
500 giri 2,6 nodi 1,1 l/h 64 db
1000 giri 4,0 nodi 3,0 l/h 68 db
1500 giri 6,6 nodi 7,5 l/h 70 db
2000 giri 7,1 nodi 18 l/h 76 db
2500 giri 9,8 nodi 20 l/h 82 db
3000 giri 15 nodi 24 l/h .. 79 db
3500 giri 25 nodi 37 l/h 80 db
4000 giri 33 nodi 51 l/h 82 db
4500 giri 38 nodi 64 l/h 82 db
5000 giri 43 nodi 80 l/h 84 db
Condizioni della prova : Mare mosso, temperatura 24°C, carena pulita, carburante 150 l, acqua 40 l, equipaggio 3 persone
Oggi e' uscita la prova (fatta tempo fa quando fecero questa con il G2) con il nuovo MerCruiser 4.5L V6 da 250 cv con piede Bravo 3...
Prestazioni MerCruiser 4.5L V6 da 250 cv con piede Bravo 3
4,9 secondi e sono in planata
500 giri 2,8 nodi 3,3 l/h 64 db
1000 giri 4,5 nodi 5,3 l/h 70 db
1500 giri 6,6 nodi 9,0 l/h 71 db
2000 giri 8,7 nodi 15 l/h 73 db
2500 giri 12 nodi 22 l/h 75 db
3000 giri 18 nodi 25 l/h 77 db
3500 giri 23 nodi 33 l/h 77 db
4000 giri 30 nodi 53 l/h 78 db
4500 giri 33 nodi 70 l/h 78 db
5000 giri 36 nodi 75 l/h 79 db
Condizioni della prova: Mare mosso, temperatura 24°C, carena pulita, carburante 140 l, acqua 35 l, equipaggio 3 persone
Qui trovate le prove complete con i due motori:
Prova con MerCruiser 250 https://www.boatmag.it/13512-salpa-laver-23xl-crociera-possibile/
Prova con Evinrude 250 https://www.boatmag.it/12069-salpa-laver-23x-diavolo-acqua-santa/
giordanojgor
- 35/36
Mi allaccio a questo topic per dire che la Salpa in questione θ veramente bella, se poi naviga pure bene mi fa molto piacere e ci temgo a dire che la barca/gommone perfetto non esiste, basto solo avvicinarsi alle esigenze del cliente...ma questo qui tutti lo sappiamo !!
P.S. volevo sapere da doctor , ma che elica θ quella da 3000,00 ???????
P.S. volevo sapere da doctor , ma che elica θ quella da 3000,00 ???????
- open 5,5 mt + suzuki 25 2t (2012-2013) ;
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;
GJGOR
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;
GJGOR
coccobill1
- 36/36
l'ho vista in fiera a Napoli,
devo dire mi ha fatto una ottima impressione, le rifiniture sono curate ,e mi piacciono molte delle soluzioni adottate ,alcune in aggiornamento se si rendono conto che sono migliorabili ,son d'accordo con l'angolo cottura esterno che poi risulterebbe essere protetto dalla cappottina che si finisce con montarla sempre , per l 'utilizzo che potrei fare io rappresenta un vantaggio che fa recuperare spazio all'interno ed θ piω pratica , alla prima occasione la proverς ,non acquisterei nulla di nuovo senza una prova a mare, la mia scelta cadrebbe su quella con motore fuoribordo,
su questa dimensione chiaramente io non sto dritto dentro ....ma questo ritengo accada anche su altre barche di queste dimensioni , la persona che me la ha presentata θ stata molto gentile e mi θ apparsa molto competente, se ricordo bene pare fosse il progettista ,inoltre per me avere il cantiere ad un tiro di schioppo rappresenta un indiscutibile vantaggio....
non ho chiesto se prendono in permuta la mia e sul prezzo non mi sono soffermato piω di tanto ,poichι secondo il mio pensiero ,si affonda la trattativa quando si decide di acquistare e si θ convinti al 100% , non mi piace far perdere tempo alle persone ....
P.S. la categoria C resta una perplessitΰ
devo dire mi ha fatto una ottima impressione, le rifiniture sono curate ,e mi piacciono molte delle soluzioni adottate ,alcune in aggiornamento se si rendono conto che sono migliorabili ,son d'accordo con l'angolo cottura esterno che poi risulterebbe essere protetto dalla cappottina che si finisce con montarla sempre , per l 'utilizzo che potrei fare io rappresenta un vantaggio che fa recuperare spazio all'interno ed θ piω pratica , alla prima occasione la proverς ,non acquisterei nulla di nuovo senza una prova a mare, la mia scelta cadrebbe su quella con motore fuoribordo,
su questa dimensione chiaramente io non sto dritto dentro ....ma questo ritengo accada anche su altre barche di queste dimensioni , la persona che me la ha presentata θ stata molto gentile e mi θ apparsa molto competente, se ricordo bene pare fosse il progettista ,inoltre per me avere il cantiere ad un tiro di schioppo rappresenta un indiscutibile vantaggio....
non ho chiesto se prendono in permuta la mia e sul prezzo non mi sono soffermato piω di tanto ,poichι secondo il mio pensiero ,si affonda la trattativa quando si decide di acquistare e si θ convinti al 100% , non mi piace far perdere tempo alle persone ....
P.S. la categoria C resta una perplessitΰ
ex Saver 690 , Johnson 225 4T, combo Garmin 420s , nick "Nereide"
in attesa di degna/degno sostituto/a
in attesa di degna/degno sostituto/a
Argomenti correlati