Vendo Yamaha f100 4t [pag. 2]

INSERZIONE CHIUSA
Capitano di Fregata
lima74
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- 11/34
stiamo parlando di un motore che funziona non uno rotto, quindi giusto partire con un idea e poi ci scrivi trattabile e vedi come va.
1600 ore sono tanto e sono poche dipende sempre dal solito discorso, la cura con cui ha girato il motore..se gli hanno fatto sempre la manutenzione e sta bene in generale non è detto che è peggio di un motore che ha la metà delle ore ma trascurato imho.
Ammiraglio di divisione
Chicco04
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- 12/34
Scusa stavo scrivendo ed è entrata una persona e mi sono distratto ho corretto. Embarassed
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Guardiamarina
Arno91 (autore)
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- 13/34
concordo in pieno con te lima...purtroppo le ore sono quelle e senz'altro fanno storcere il naso ai tantissimi possibili acquirenti con cui mi sono sentito...però dietro tutto c'è un blocco motore in ottimo stato...secondo me dipende tutto da uno che cerca...se tutte le persone che mi hanno detto che è "ormai finito" per le ore di moto venissero a provarlo, si ricrederebbero...io stesso l'ho acquistato da un concessionario 2 anni fa e aveva già 1400h...però prima di scartarlo sono andato a provarlo...anche se aveva quelle ore di moto non ho avuto dubbi e l'ho preso... comunque sono a disposizione
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 14/34
Concordo con Chicco04 tra l'altro parliamo ancora della versione carburatori
Capitano di Vascello
andryb
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- 15/34
Circa un anno fa ho venduto un Suzuki 90 con una cinquantina di ore, un anno e mezzo di vita, con ancora un altrettanto anno e mezzo di garanzia ufficiale della casa per 5600 euro. Non c'è stato verso di farci di più. Il fatto è che al prezzo di listino dei motori nuovi i concessionari, con la crisi che c'è, praticano degli sconti incredibili anche del 20 - 30%, facendo precipitare le quotazioni dell'usato.
Comunque in bocca al lupo per la vendita
Capitano di Fregata
lima74
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- 16/34
qui stiamo discutendo su un motore di 14 anni ma non bisogna paragonare l'idea di un automobile che 14 anni sono troppi, un motore marino è tutto diverso..dipende da come va...e se uno intenzionato certo che lo prova a mare con un meccanico e poi decide.
Guardiamarina
Arno91 (autore)
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- 17/34
dai ragazzi cosi mi portate a demolirlo e via Sbellica
comunque il primo che fa una proposta "degna" se lo prende Smile
Ammiraglio di divisione
Chicco04
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- 18/34
@lima74

Io cercando ho visto un suzuki 140 df 4 t iniezione a 3000 del 2002/2003 che se gliene davo
2500 forse lo prendevo. Wink
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Capitano di Fregata
lima74
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- 19/34
Secondo me va visto e provato prima di acquistare un motore come in questo caso , @Chicco può essere che quel Suzuki stava meglio o peggio del tuo, ripeto anno conta in maniera relativa!
Capitano di Fregata
Davidepieve
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- 20/34
1600 ore diviso 14 anni fa 115 ore l'anno.

considerando la regola che un'ora di moto sono 50km il motore avrebbe 80000km, quindi 5700km l'anno.

per vendere bene questo motore ci vorrebbe la cronologia dei tagliandi.

se fate il considerate il motore di un'auto a 80000km non è vecchio, il telaio magari ha tratti di ruggine ma il motore è sempre buono.
diversamente il motore marino con il fatto delle correnti galvaniche può avere o no problemi di corrosione (vedi il suzuki 140 del socio chicco04) e ci sta che (sicuramente) le persone ti dicono che è finito ma non per le fasce o piede, ma per la paura della corrosione interna. difficilmente valutabile a meno che non si apra il monoblocco.

il mio vale per un up ma volevo spiegarti del perchè magari le persone si spaventano al dire: 'ha 1600 ore...'

ho sempre sentito parlare bene dello yamaha f100 e le 1600h del tuo lo dimostrano.

ICAB per la vendita
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
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