Consiglio su sacs 490

Sottocapo
Ninho (autore)
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- Ultima modifica di Ninho il 29/11/15 12:18, modificato 1 volta in totale
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un SACS 490 del 2000 per il momento ho ricevuto solo delle foto dal venditore vorrei un consiglio prima di andare a vederlo dal vivo e decidere se prenderlo o meno.
A quanto mi ha detto il proprietario è in buone condizioni generali i tubolari hanno 1 piccola riparazione (che si vede dalle foto) e non hanno perdite, cuscini e impianto elettrico rifatti quest'estate, sempre passata antivegetativa, incollaggio del musone di prua da riparare e va fatto qualche altro lavoretto.

mi ha mandato tantissime foto e da quello che si vede mi sembra in buono stato
per non caricarne troppe vi metto quelle in particolare sulle parti che mi fanno pensare

i danni sul musone
consiglio su sacs 490


consiglio su sacs 490



stato dello specchio di poppa lato SX (il lato dx me lo risparmio tanto è in condizioni simili)

consiglio su sacs 490


Solo gommone più dotazioni 1'500€
Io non ne capisco ma a quanto vedo sembra che questo gommone ha preso più acqua sopra che sotto e apparte
i danni evidenti al musone il resto penso che ,questo inverno, con una bella lavata pò di fai da te si rimette in sesto.
che ne pensate?! le crepette che si vedono sullo specchio di poppa sono preoccupanti!?
il prezzo è adeguato per il valore di mercato?
Grazie a tutti per i consigli che saprete darmi.

Ninho
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 2/10
Dalle foto che hai postato si evince che il gommo è stato trascurato e non è certo appartenuto a un " gommonauta ".... Cool Sotto i tubolari è stata passata un' antivegetativa e bisogna appurare se è una specifica o altro e un' occhiata al neoprene che c' è sotto non farebbe male.Dovresti anche controllare lo stato della carena sotto l' antivegetativa e l' interno dei gavoni.Il musone andrebbe scollato e rifatte le strisce di incollaggio e andrebbe pure sostituita la striscia di neoprene occhiellata che c' è dietro.Lo specchio di poppa andrebbe portato a zero, stuccato per bene e riverniciato.Sia la muffa che lo sporco si possono trattare facilmente ( il forum è pieno di topic che trattano l' argomento ), sulla consolle non posso dirti niente in quanto non si vede .Che dirti.... Rolling Eyes Se questi lavori sei in grado di farteli da soli, limitando la spesa ai materiali, forse ti conviene, anche perchè è un gommo di qualità, con un' ottima carena.Magari , riferendoti ai lavori da fare, potresti limare un pò il prezzo.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Sottocapo
Ninho (autore)
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- 3/10
Ciao Blu grazie per la risposta e i tuoi pareri Wink le tue parole mi hanno un pò confortato sulle mie sensazioni.
le altre foto della consolle etc. non le ho messe perchè sembra tutto in buone condizioni.
Come da te consigliato quando vado a vederlo presterò particolare attenzione allo stato del resto della carena e nei gavoni Wink .
Per quanto riguarda l'antivegetativa mi ha detto che è sempre stata passata quella apposita sui tubolari e presterò attenzione a vedere lo
stato del tubolare immediatamente vicino a dove è stata passata e sotto per vedere se presenta parti logore. Ma mi chiedo come mai sulla carena
è tipo staccata a chiazze?? è stata passata male?
Per i lavori da fare penso che delegherò la riparazione del neoprene sul muso a personale competente.. purtroppo non me la sento di scollare e reincollare tutto per poi azzardare una riparazione col rischio di perdere tempo e materiali, a proposito di ciò quanto potrebbero chiedermi
indicativamente per un lavoro del genere?
Mentre per lo specchio di poppa ,se si tratta solo di quello, penso di riuscire a fare tutto da me(tanto ho tempo tutto l'inverno Sbellica ), anche con l'aiuto di un amico che ha pratica con scafi in in VTR, spendendo solo in materiali , per il resto ti ringrazio che mi hai confortato sullo sporco e le muffe sui tubolari e il resto dello scafo speriamo che con i prodotti giusti e un bel po di olio di gomito riesco a riprenderlo.
Purtroppo ho già provato a chiedere e a trattare sul prezzo ma a quanto pare il proprietario non intende smuoversi e dice che il mezzo è affidabile , il prezzo è già adeguato ai danni da riparare e a meno € se lo tiene ancora (è convinto che con una lavata e riparando il musone torna come nuovo Rolling Eyes ) quindi non mi resta che provare a stringere il più possibile al momento della trattativa di persona.
Contrammiraglio
Apache77
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- 4/10
Non conosco bene i sacs , ma dalle foto , una in particolare , sembrerebbe che sia stata applicata una striscia sulle giunzioni dei tubolari . Il che non si significherebbe niente (a parte che perdeva dai lembi) pero' se te lo dicesse sarebbe meglio .
Sulle condizioni poi ,oddio non sono riparazioni vere e proprio , e' piu' un maquillage estetico quello che dovresti fare .
Sul gommone e modello , ripeto non lo conosco , ma in generale e per la misura mi verrebbe da dire che c'e' molta VTR a poppa .
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 5/10
Quella che si è staccata a chiazze sulla carena è l'antivegetativa e quel bianco che si vede dovrebbe essere il fondo.Ho l' impressione che quelle a prua non siano le sole abbrasioni sui tubolari , ti conviene controllare per bene, anche perchè quelle si risolvono solo con una studiata ricopertura.Un professionista per quel lavoro può arrivare a prendere anche 500 euro, quindi occhio e magari chiedi prima qualche preventivo.Fai tutti i tuoi conticini e vedi a quanto arrivi, tra mano d' opera e materiale.Il gommo sarà pure affidabile, ma se lo vuoi riportare in stato ottimale, ci sarà da spenderci tempo e soldi.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Contrammiraglio
Apache77
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- 6/10
Non conosco bene i sacs , ma dalle foto , una in particolare , sembrerebbe che sia stata applicata una striscia sulle giunzioni dei tubolari . Il che non si significherebbe niente (a parte che perdeva dai lembi) pero' se te lo dicesse sarebbe meglio .
Sulle condizioni poi ,oddio non sono riparazioni vere e proprio , e' piu' un maquillage estetico quello che dovresti fare .
Sul gommone e modello , ripeto non lo conosco , ma in generale e per la misura mi verrebbe da dire che c'e' molta VTR a poppa .
Sottocapo
Ninho (autore)
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- 7/10
bluprofondo60 ha scritto:
Quella che si è staccata a chiazze sulla carena è l'antivegetativa e quel bianco che si vede dovrebbe essere il fondo.Ho l' impressione che quelle a prua non siano le sole abbrasioni sui tubolari , ti conviene controllare per bene, anche perchè quelle si risolvono solo con una studiata ricopertura.Un professionista per quel lavoro può arrivare a prendere anche 500 euro, quindi occhio e magari chiedi prima qualche preventivo.Fai tutti i tuoi conticini e vedi a quanto arrivi, tra mano d' opera e materiale.Il gommo sarà pure affidabile, ma se lo vuoi riportare in stato ottimale, ci sarà da spenderci tempo e soldi.

eh appunto dico come mai l'antivegetativa sulla carena è venuta via a chiazze? è stata passata male?
Grazie ancora per il tuo parere Wink proverò a chiedere per il lavoro del musone a qualche "riparatore a domicilio" qua in zona e alla Nauticadiving vediamo che mi dicono, immaginavo comunque di dover spendere una cifra del genere.
Si se lo prendo il mio obiettivo per quest'anno diciamo è quello di renderlo affidabile e decente , e per fare questo ho tanta pazienza e tempo da spenderci (soldi pochi Sbellica ) poi magari per l'anno p rossimo lo renderemo ottimale Wink
Grazie ancora
Sottocapo
Ninho (autore)
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- 8/10
Apache77 ha scritto:
Non conosco bene i sacs , ma dalle foto , una in particolare , sembrerebbe che sia stata applicata una striscia sulle giunzioni dei tubolari . Il che non si significherebbe niente (a parte che perdeva dai lembi) pero' se te lo dicesse sarebbe meglio .
Sulle condizioni poi ,oddio non sono riparazioni vere e proprio , e' piu' un maquillage estetico quello che dovresti fare .
Sul gommone e modello , ripeto non lo conosco , ma in generale e per la misura mi verrebbe da dire che c'e' molta VTR a poppa .

si certo !! mi ha detto che non è mai stato riparato apparte una piccola toppa che si vede sopra nel tubolare ant sx.. quindi se perdeva ed è stato
riparato avrebbe dovuto dirmelo!!
a quale striscia in particolare ti riferisci?
grazie ancora per i preziosi pareri
Contrammiraglio
Apache77
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- 9/10
Ninho ha scritto:
Apache77 ha scritto:
Non conosco bene i sacs , ma dalle foto , una in particolare , sembrerebbe che sia stata applicata una striscia sulle giunzioni dei tubolari . Il che non si significherebbe niente (a parte che perdeva dai lembi) pero' se te lo dicesse sarebbe meglio .
Sulle condizioni poi ,oddio non sono riparazioni vere e proprio , e' piu' un maquillage estetico quello che dovresti fare .
Sul gommone e modello , ripeto non lo conosco , ma in generale e per la misura mi verrebbe da dire che c'e' molta VTR a poppa .

si certo !! mi ha detto che non è mai stato riparato apparte una piccola toppa che si vede sopra nel tubolare ant sx.. quindi se perdeva ed è stato
riparato avrebbe dovuto dirmelo!!
a quale striscia in particolare ti riferisci?
grazie ancora per i preziosi pareri


a questa :

re: Consiglio su sacs 490
Tenente di Vascello
alfredcar
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- 10/10
giusto come ti hanno detto, non ci sono lavori veri da fare... stai spendendo 1,500 euri. qua con altre 500 / 700 euri lo metti a nuovo.... hai parlato di nauticadiving so che lavorano bene.. in due o tre giorni il mezzo è a posto....

posso chiederti dove si trova questo mezzo?? ciao...
Sailornet