Sessa key largo 19 del 2000 pregi e difetti

2° Capo
marco.sconosciuto (autore)
Mi piace
- 1/14
Buongiorno a tutti, sono intenzionato all'acquisto di questa imbarcazione, leggendo molti topic non specifici mi sono reso conto di alcune lacune strutturali, come le sponde molto basse, gli ombrinali che essendo posizionati in basso entra addirittura molta acqua da bagnarsi i piedi in fase di pesca se più persone si sporgono su una murata, e non per ultimo barca che rolla alla fonda ed in navigazione. I possessori di questo scafo possono confermare tutto ciò??? Quali sono i suoi punti di forza?? Altri addirittura dicono che sia una delle migliori open da 19 piedi presenti sul mercato. Bho... Chi mi chiarisce un po le idee?? Quali sono le impressioni di chi la utilizza oppure di chi l'ha posseduta? Grazie a tutti.
Medimar medi 520 + yamaha 40/60 4t + yamaha 6 cv 4t + ff400c + gps 72
Contrammiraglio
brava22wa
Mi piace
- 2/14
Anni addietro un mio amico acquisto' la barca in oggetto, vide tutti i difetti che tu hai elencato e dopo due mesi la rivendetta ridandola indietro al concessionario dal quale la aveva acquistata, forse non ebbe il tempo di vedere i pregi, qualora ne avesse.
2° Capo
marco.sconosciuto (autore)
Mi piace
- 3/14
Grazie per la risposta brava22.... Eppure sembra una barca molto attuale come linee e come spazio di bordo peccato per queste lacune.... Eppure da una cantiere come sessa non mi aspettavo delle mancanze di così fondamentale importanza.
Medimar medi 520 + yamaha 40/60 4t + yamaha 6 cv 4t + ff400c + gps 72
Guardiamarina
Oliman86
Mi piace
- 4/14
Ciao, ti premetto che non conosco la barca in questione, ma ho sempre avuto un debole per la sorella più grande da 20", prova a cercare quella che magari tutti questi difetti non li ha...
Guardiamarina
roberto.toffoletti
Mi piace
- 5/14
Possiedo il Key 19 dal 2004, confermo che le murate sono basse e rolla da fermo, certo che sta sull'acqua per cui ne segue i movimenti, chi passa dal gommone allo scafo rigido nota subito questo, mentre in navigazione è stabilissima e morbida sulle onde, barca sicura che non cavita nemmeno nelle virate strette improvvise, la costruzine è molto robusta e la qualità dei materiali eccellente. E' un open e se uno crede di avere la protezione del semicabinato o della pilotina non fa certo per lui. Barca estiva che se motorizzata bene ti da molta soddisfazione, monto un 115 che pesa certamente e se ci sono due persone sedute a poppa, entra un po d'acqua dagli ombrinali. Si possono chiudere in un attimo azionando i rubinetti, cosa consigliata dalla casa produttrice se si naviga in sei. In navigazione gli ombrinali succhiano letteralmente l'acqua dal pozzetto. Chi cerca un open da pesca ritengo debba rivolgersi ad altri modelli, per navigare invece è molto valida.
2° Capo
marco.sconosciuto (autore)
Mi piace
- 6/14
Ciao Roberto.toffoletti e grazie della risposta, credi che un 90 la possa spingere bene? Ed inoltre l'hai mai provata con il mare mosso? Come si comporta con vento e onde di media altezza? Io la prenderei per gite e anche un po di pesca.
Medimar medi 520 + yamaha 40/60 4t + yamaha 6 cv 4t + ff400c + gps 72
2° Capo
marco.sconosciuto (autore)
Mi piace
- 7/14
Con onde da 1 mt secondo voi riesce a navigare bene e asciutti Question Question Question
Medimar medi 520 + yamaha 40/60 4t + yamaha 6 cv 4t + ff400c + gps 72
Tenente di Vascello
daniel 82
Mi piace
- 8/14
cioa Marco,
io ho la 18 e ne sono molto soddisfatto! i materiali sono ottimi, stiamo parlando di un cantiere importante e tutt'ora in piena attività: la key largo continua ad essere prodotta in fantastiche varianti. Devo dire che anche le rifiniture (sempre parlando di una open) sono curate rispetto ad altri modelli sul mercato.

Io ho fatto molti confronti prima di prenderla e alla fine sono rimasto colpito dalla key largo. con mare formato non sbatte, ha una carena molto marina.
io la uso per la pesca e per le passeggiate, poi per me il giudizio è soggettivo rispetto alle aspettative che hai! giustamente se vieni dal gommone, da differenza sul rollio la senti ma è normale dovuta al sostanziale cambio del mezzo.

Reputo che gli acciai sono ottimi (bitte tientibene ecc. ecc.) e la questione delle murate è per me relavita: senza dubbio ci sono modelli con le murate più alte, ma a me dà sempre sicurezza in navigazione, la mia ha anche un peso importante a secco (siamo sui 600 kg) e se ben motorizzata.....ci vai proprio tranquillo imho!

Dove la tengo io c'è anche una 19: varia di poco nelle misure.....e la linea è uguale.

Cosa aggiungere altro: se hai la possibilità provala e capirai subito se hai feeling o no! Wink Wink

un saluto
Daniele
Se è "calmo", Esco! Se no....Desisto!!! Smile
Guardiamarina
roberto.toffoletti
Mi piace
- 9/14
La navigazione con mare formato dipende molto dalla potenza che si dispone, con 90 non dovresti avere problemi, io ho optato per il 115 perchè è lo stesso motore per cui a parità di peso la scelta è stata inevitabile. La carena è molto morbida sulle onde e quelle di un metro non le senti, oltre devi smanettare per non bagnarti. Ti consiglio di provarla bene perhè tutto è soggettivo, io l'avevo provata con un 40 ed andava bene con mare piatto logicamente. I fattori da valutare sono molti, dallo stato di conservazione al prezzo alla motorizzazione comunque la qualità è indiscutibile.
Capitano di Corvetta
pacotti
Mi piace
- 10/14
Non so al mare ma qua sul lago le key largo 18 e 19 usate sono molto ricercate per la loro qualità.
Focchi 620 twin+Honda 100 VTEC +carrello RSA Satellite MX131S
Sailornet