[Zodiac mk 1 gt] rimesso a nuovo

Sergente
fabio.vt (autore)
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- 1/14
rieccomi qui a rompervi, ma non mi darò pace finchè non lo trovo!!!

ho appena sentito un signore di roma per un callegari che ha già venduto, e mi ha proposto uno Zodiac MK 1 GT molto datato (non si ricorda l'anno) ma rimesso a nuovo.
io sinceramente non ci capisco un gran che, mi ha detto che gli ha rifatto tutti i tubolari e la plancia sotto in neoprene, (se non sbaglio mi spiegava che ci ha proprio fatto mettere sopra a quello vecchio del neoprene nuovo per essere più sicuro).
il prezzo che mi ha chiesto è di €700

riuscite a darmi qualche consiglio a riguardo? Embarassed

ps: mi ha appena mandato le foto di come era prima, dei lavori e di come è adesso.

era cosi:
[Zodiac mk 1 gt]rimesso a nuovo
[Zodiac mk 1 gt]rimesso a nuovo


sono stati fatti dei lavori e alla fine è uscito così:
[Zodiac mk 1 gt]rimesso a nuovo
[Zodiac mk 1 gt]rimesso a nuovo


se volete ho anche le foto dai lavori ed altre foto che non posso caricare per non superare il limite di foto nel topic.
Sergente
fabio.vt (autore)
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- 2/14
aggiungo un paio di foto dei lavori:
re: [Zodiac mk 1 gt] rimesso a nuovo
re: [Zodiac mk 1 gt] rimesso a nuovo
re: [Zodiac mk 1 gt] rimesso a nuovo
Capitano di Corvetta
gesposx
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- 3/14
Ma tu guarda cosa è stato capace di fare ..... Blink Blink
andrebbe visto da vicino per constatare nei particolari la qualità del lavoro e fare un minimo di trattativa se piace.
Il fatto che sia in neoprene, buona cosa a mio parere.
Smile
JokerBoat Clubman 21 - Yamaha 115 cv 4t
Carrello Cresci 1300
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Contrammiraglio
sergiobrc
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- 4/14
Io non lo prenderei perché ha il paramezzale gonfiabile e non in legno...
Non è che per caso i tubolari sono stati verniciati?
Ha i documenti in regola?
Calù
Capitano di Vascello
faustinotnz
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- 5/14
Sul paramezzale condivido, però per vedere se i tubolari sono stati verniciati si fa presto!
Sergente
fabio.vt (autore)
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- 6/14
sergiobrc ha scritto:
Io non lo prenderei perché ha il paramezzale gonfiabile e non in legno...
Non è che per caso i tubolari sono stati verniciati?
Ha i documenti in regola?


Mmm non saprei, a me ha detto che son proprio rivestiti, per il paramezzale ci ho pensato anche io, ma alla fine credo di accontentarmi come prino gommone.

Faustino sai dirmi come si fa a vedere se sono verniciati?
Capitano di Corvetta
gesposx
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- 7/14
sergiobrc ha scritto:
Io non lo prenderei perché ha il paramezzale gonfiabile e non in legno...
Non è che per caso i tubolari sono stati verniciati?
Ha i documenti in regola?



Quando si tratta di gommoni sgonfiabili, non tanto relativamente alla navigazione che si conosce, e' a mio parere importante poterlo trasportare in auto o camper senza difficoltà.
Quelli completamente pneumatici sono senz'altro migliori per questo aspetto in quanto si riduce sia il peso che il tempo di montaggio/smontaggio.
Con un paramezzale in legno bisogna assemblare tutte le parti e non ci vogliono 5 minuti, poi va montato il paiolato sopra.
Per la navigazione il paramezzale è indubbiamente meglio, appena il giusto che si possa pretendere da uno sgonfiabile.
Quindi la scelta di chiglia in paramezzale o pneumatica è un driver d'acquisto usato che è da definire a monte in base all'utilizzo che va fatto.

l'MK1 a buona memoria è un 3,80 e se il venditore ha scritto che ha rifatto i tubolari coprendoli con neoprene, che ha un costo, c'è da credergli, per poi verificare da vicino anche la qualità del lavoro fatto.

Di che documenti parli se è in vendita solo il gommone che per bene che vada ha un ventennio?

Cià
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Sergente
fabio.vt (autore)
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- 9/14
Dada77 ha scritto:
Dalle foto sembrerebbe proprio rivestito totalmente.....

Pro:
Tessuto (esterno) nuovo

Contro:
Peso praticamente raddoppiato (di fatto uno smontabile "pesante")
Imperfezioni sulle superfici date dall'incollaggio


Io me ne terrei lontano.....


Ciao dada,
Come mai te ne terresti lontano? Solo per il peso o anche per quelle imperfezioni che dici?
Mi diresti dove vedere queste imperfezioni per favore? Cosi imparo a guardare le cose giuste Laughing
Ammiraglio
Dada77
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- 10/14
Me ne terrei lontano specialmente per l'utilizzo che vuoi farne....

Quel gommone oltre a pesare tantissimo sarà anche praticamente impossibile da ripiegare nelle sue "sacche" proprio per lo spessore doppio del tessuto......
Se stazionasse su un carrello la cosa cambierebbe (neanche tanto però).....
Uno dei punti più "infami" di quello zodiac sono i puntali dei coni di poppa (esperienza personale) che tendono a spaccarsi, nelle foto si vede che è stata sostituita/rivestita la fascetta di tessuto che li "unisce" al cono di poppa dandomi il "sentore" che comincino ad avere problemi.....

Inoltre credo che 700€ per quel gommone così "rattoppato" siano veramente tanti non avendo tu nessuna certezza su come sia stato eseguito il lavoro (per assurdo sarebbe stato meglio se questo restauro fosse stato realizzato 3/4 anni fa per avere qualche certezza in più sulla tenuta)....

I difetti di cui parlavo sono "classici" dei tubolari rivestiti ossia si intravedono dei "grumi" di colla tra i due tessuti rendendo la superficie non perfettamente liscia.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sailornet