Scivoli taranto e provincia

Sottotenente di Vascello
bluen (autore)
Mi piace
- 1/4
Buongiorno a tutti e bentrovati.
Non scrivo da molto tempo (causa vendita gommone e poi barca, lavoro, famiglia che si è felicemente allargata, problemi vari, ecc..) ma non è mai mancata occasione di leggervi con piacere.

Ora mi sono deciso: voglio cedere di nuovo alla mia passione per il mare e pertanto tornerò presto al gommone, mio primo amore.

Abitando in emilia, lo terrò a taranto (mia città di origine) e, pertanto, chiedo gentilmente a chiunque abbia notizie di darmi la situazione aggiornata (condizioni, tariffe, pareri,..) sugli scivoli di alaggio pubblici e privati (mi pare ci siano novità per quello di lama, ad esempio).

Grazie sin d'ora !!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
thezar74
Mi piace
- 2/4
Ciao, mi pare che la situazione non è cambiata molto purtroppo! una città come Taranto non ha neanche uno scivolo libero, non si può più scendere dal Taranto yacth. Invece sull'adriatico, es Savelletri, Monopoli, Polignano le cose vanno molto meglio!
Saluti!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
m&m taranto
Mi piace
- 3/4
buongiorno e auguri per la famiglia allargata,
per quanto riguarda la situazione scivoli non è cambiato nulla c'è sempre quello di viale del tramonto al curvone del "pink" che è uno scivolo molto funzionale e dove scendono e salgono la maggior parte dei tarantini
poi c'e quello di marina di lizzano che è un po lontanuccio(40km) ma ben ripagato da pescate sopra la norma rispetto alla zona di viale del tramonto.
per quanto riguarda i cantieri ce ne sono diversi, io personalmente ho la mia barca al cantiere taranto yacht (sotto il ponte di pietra) e i prezzi variano da un minimo di 80€ mensili a terra a un massimo di 120€ a mare parlando di una barca media 5.50/6mt.
che uso dovresti farne?solo estivo?solo periodo vacanza? perche da quello poi vai a regolarti su dove tenerla.
saluti
Sottotenente di Vascello
bluen (autore)
Mi piace
- 4/4
Ciao, grazie per le risposte e per i saluti che ricambio di cuore.

Purtroppo, tenendo conto della lunghezza e della bellezza della nostra costa, vedo che in nulla migliora la miopia degli amministratori locali: la situazione è quindi tristemente la stessa Sad

Qualche domanda ancora però:
Vi risulta che il rimessaggio a Lama sia stato chiuso ?
Sapete se dai cantieri Greco (o da quello affianco) è possibile far scendere la barca giornalmente (ovviamente a pagamento) ?
La doppiacurva del pink la conosco: il parcheggio auto/carrelli non mi risulta proprio "tranquillo" o sbaglio?

A marina di Lizzano e dintorni mi piacerebbe provare: dove si trova lo scivolo esattamente ?

Comunque, io dovrei fare un utilizzo saltuario del gommone, purtroppo: nel mese di agosto e qualche uscita sporadica durante il resto dell'anno.

Ovviamente, con l'occasione mi piacerebbe conoscere personalmente amici di taranto e provincia con cui condividere la passione per il mare e per la pesca !

Grazie ancora e abbracci !!
Sailornet