Info su nuova batteria
gliso (autore)
- 1/8
Ciao a tutti sbadatamente ho lasciato collegato lo stacca batteria quando ho rimessato il gommone, e ieri mi sono ritrovato con la batteria a zero, volevo chiedervi qualche consiglio sulle varie marche onde evitare di fare un acquisto sbagliato e che batteria prendere visto che ora ho installato un lowrance hds gen 3 da 9 pollici con idroguida e pilota automatico, la batteria che ho montato adesso e quella che vedete in foto:
qui si vedono meglio le specifiche
qui si vedono meglio le specifiche
gommoncino2002
- 2/8
hai provato a ricaricarla con caricabatterie elettronico?
Tonnetto 66
- 3/8
Io proverei a ricaricarla con un caricabatterie elettronico, poi se non va allora la sostituisci.
Se con questa marca ti sei trovato mettila uguale.
Se con questa marca ti sei trovato mettila uguale.
Cranchi 32 Cruiser
Volvo Penta AQAD41 2x200 CV
Piedi duoprop DP290
Volvo Penta AQAD41 2x200 CV
Piedi duoprop DP290
Frik
- 4/8
Anche lasciando lo staccabatterie collegato, non dovresti avere nessun assorbimento. C'č qualcosa che non vā nell'impianto elettrico. Comunque prova prima a ricaricarla.
marasoft
- 5/8
Se č proprio a secco dubito che riesca a ricaricarla. Le istruzioni di un paio di carica elettronici che possiedo, se non ricordo male, dicono che ci vogliono almeno 3,7V per avviare il processo di recupero a impulsi.
Ho provato di recente con una batteria da moto da 12V, morta al tester e un carica mi dava errore, l'altro se ne infischiava direttamente...
Cmq tentar non nuoce.
Ho provato di recente con una batteria da moto da 12V, morta al tester e un carica mi dava errore, l'altro se ne infischiava direttamente...
Cmq tentar non nuoce.
Marshall M40s + Evinrude 521
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Lampedusano
- 6/8
Diciamo che si potrebbe provare con un rigeneratore oppure con un desolfatore
Vi sarebbe anche questo,.....https://www.amazon.it/Tremex-Attivatore-batteria-piombo-acido-veicoli/dp/B00HUTVPO4/ref=pd_sim_sbs_23_3/280-0617799-5028468?ie=UTF8&dpID=41d%2BNZfLPdL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&refRID=13HBMRNKJJV2XDRQYN87
tutto sta a vedere in che stato si trova la batteria e quanto costa nuova perchč tali aggeggi sono costosi
Per prima cosa comunque metterei la batteria sotto carica lenta,...il pių lenta possibile...........
Vi sarebbe anche questo,.....https://www.amazon.it/Tremex-Attivatore-batteria-piombo-acido-veicoli/dp/B00HUTVPO4/ref=pd_sim_sbs_23_3/280-0617799-5028468?ie=UTF8&dpID=41d%2BNZfLPdL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&refRID=13HBMRNKJJV2XDRQYN87
tutto sta a vedere in che stato si trova la batteria e quanto costa nuova perchč tali aggeggi sono costosi
Per prima cosa comunque metterei la batteria sotto carica lenta,...il pių lenta possibile...........
Gemini 750
- 7/8
Gliso, ti suggerisco di interpellare Sironi Batterie di Milano, l'importatore italiano delle Deka.
L'Ing. Sironi č appassionato e competente: ti consiglierā senz'altro per il meglio.
L'Ing. Sironi č appassionato e competente: ti consiglierā senz'altro per il meglio.
tistac
- 8/8
Se la batteria non prende niente puoi lasciarla anche intere giornate in carica ma tanto non cambierā mai il suo stato. I carica batterie elettronici non iniziano il processo di carica se la batteria č a zero tranne che nella funzione desolfattazione, ma se č giā in quelle condizioni dubito fortemente tu ci possa riuscire anche in questo modo.
Noi le batterie in questo stato normalmente le carichiamo con carica batterie tradizionali alzando notevolmente la tensione e arrivando anche a 25-30V e tenendo monitorata la corrente di carica. Il problema delle batterie č che sotto un certo valore di tensione creano ossido sulla piastra (infatti se ha i tappi e guardi dentro ci vedi una polvere bianca sopra la piastra) che diventa quindi isolata. Lo scopo č quello di aumentare la differenza di potenziale sulla piastra in modo da rompere lo strato di ossido che la ricopre. Chiaramente nel momento in cui la corrente di carica aumenta devi subito cominciare a diminuire la tensione. Tutto dipende dallo spessore di ossido quindi dai giorni che č rimasta completamente scarica. Normalmente se č ancora recuperabile nel giro 0.5-1 minuto al massimo comincia ad esserci passaggio di corrente, diversamente la puoi buttare. Ovviamente poi va terminato il processo di carica a carica lenta e soprattutto non provare a caricarla in questo modo collegata.
Se c'č qualcosa di non chiaro chiedi
Noi le batterie in questo stato normalmente le carichiamo con carica batterie tradizionali alzando notevolmente la tensione e arrivando anche a 25-30V e tenendo monitorata la corrente di carica. Il problema delle batterie č che sotto un certo valore di tensione creano ossido sulla piastra (infatti se ha i tappi e guardi dentro ci vedi una polvere bianca sopra la piastra) che diventa quindi isolata. Lo scopo č quello di aumentare la differenza di potenziale sulla piastra in modo da rompere lo strato di ossido che la ricopre. Chiaramente nel momento in cui la corrente di carica aumenta devi subito cominciare a diminuire la tensione. Tutto dipende dallo spessore di ossido quindi dai giorni che č rimasta completamente scarica. Normalmente se č ancora recuperabile nel giro 0.5-1 minuto al massimo comincia ad esserci passaggio di corrente, diversamente la puoi buttare. Ovviamente poi va terminato il processo di carica a carica lenta e soprattutto non provare a caricarla in questo modo collegata.
Se c'č qualcosa di non chiaro chiedi
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