Consiglio primo gommone BWA America [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
1 Mi piace
- 11/19
Se il tizio non ha niente da nascondere e ci tiene a vendere il gommone, ottempererà alla legittima richiesta del nostro amico, che a questo punto deve pretendere un mezzo perfettamente in regola.Io sinceramente senza documenti non lo comprerei, a meno che non sia un affarone, naturalmente sempre con fattura o scrittura privata di vendita.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Contrammiraglio
Leon910
Mi piace
- 12/19
Ma se non ha il solo manuale del proprietario che succede?
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Contrammiraglio
teos1968
Mi piace
- 13/19
@ e.bove

Io con la frase """ se il tizio non getta la spugna"", intendevo dire che """se il venditore non accetta le condizioni del nostro collega e rinuncia a vendergli il gommone"".

Spero di essermi spiegato.

Teos

@glc

Il rimorchio portata 800 Kg, sarà almeno 1100 Kg. di massa complessiva a pieno carico. Sei abbastanza tirato.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Tenente di Vascello
lcocchieri
1 Mi piace
- 14/19
[quote="teos1968"]

Il 70 cv è appena sufficiente, ci vorrebbe almeno un 90/100 cv.
[quote="teos1968"]

Come disse un calciatore della Roma, tanti anni fa, "sono pienamente d'accordo a metà"! Smile

Io ho la versione California, ho un 40/60 Suzuki (prima un 40/60 Yamaha), siamo in 5 a bordo, non ho le placche posteriori in VTR sopra i siluri, ma ho il roll-bar in acciaio (quindi come peso siamo li...), ci abbiamo navigato uin Grecia anche con mare e vento abbastanza "seri", senza mai avere la sensazione che il motore non ce la facesse, anzi.
Spesso ho pensato che se le condizioni fossero peggiorate ancora, il problema non sarebbe stata la potenza del motore, ma la grandezza del gommone.

Aggiungi che a 20/22 nodi siamo sempre tra i 6 e i 7lt/h.
Secondo me con il 70cv se lo godrebbe alla grande! Cool
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 15/19
Aggiungi che a 20/22 nodi siamo sempre tra i 6 e i 7lt/h.
Secondo me con il 70cv se lo godrebbe alla grande!

UT Azz Loccheri.Un consumo del genere non lo ho nemmeno col mio ds 25 Suzuki 4 t.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Tenente di Vascello
lcocchieri
Mi piace
- 16/19
bluprofondo60 ha scritto:
Aggiungi che a 20/22 nodi siamo sempre tra i 6 e i 7lt/h.
Secondo me con il 70cv se lo godrebbe alla grande!

UT Azz Loccheri.Un consumo del genere non lo ho nemmeno col mio ds 25 Suzuki 4 t.


si tratta del 40cv leanburn che sono stato costretto ad acquistare lo scorso anno, causa furto dello Yamaha (in rimessaggio con telecamere, guardiano, etc.) Evil or Very Mad
Sembrava incredibile anche a me e invece è proprio così. Io in Grecia l'ho usato in lungo e in largo tra Lefkada, Kastos, Kalamos, Atokos e Itaka.
Mio fratello poi c'è uscito spesso in zona Argentario nel mese di agosto...anche lui era incredulo. E' poco di più di quello che facevamo con il 25cv (2T) e il gommone di 4,3mt anni fa!
Capitano di Fregata
vittorio66
Mi piace
- 17/19
Anche io possessore di BWA 550 motorizzato 40/50 Suzuki sicuramente sono meno carico di Leonardo non ho rolbar e siamo ni 3 ma confermo più o meno i consumi e la velocità.

e per il peso il BWA 550 California + motore + 1 batteria ma completamente vuoto sul carrello LBN 476 alla pesa Kg 700
quiksilver 340 + 15cm mercury
BWA 550 + 40/50 Suzuki
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 18/19
Scusami Icocchieri, ma da libretto che consumo porta ? Il mio libretto parla di 8 lt h. , naruralmente a manetta.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Tenente di Vascello
lcocchieri
Mi piace
- 19/19
boh?!? Non l'ho letto molto finora...controllo appena lo intercetto! Wink
Sailornet