Alfa Romeo, qualche concessionario? [pag. 9]
salvohd
- 81/94
marvimar ha scritto:A san felice lo scivolo è in cemento e non è ripido
È vero Marco ma è preferibile il Sisto per togliere l' acqua salata prima di alare...e poi il parcheggio vicino, etc
Ma stiamo andando clamorosamente in OT e mo il capo si imbufalisce
Il mare unisce i paesi che separa.
(Alexander Pope)
(Alexander Pope)
urbi
- 82/94
Yatar1963 ha scritto:Papà ha posseduto 4 Giuliette, una Giulia, e 3 Alfa75 (varie motorizzazioni), io solo una 75
Te, o chi per te, compratevi pure quel che vi pare
Ma, per cortesia, non chiamatela "Giulietta"!
Non chiamate 124 spider la Mazda, Lancia Thema la C300, e, orrore, Flaminia quel robo senzatetto che hanno immesso sul mercato!
Va be che tira più la FCA di un carro di buoi, ma c'è un limite alla decenza
Alla lista devi aggiungere la delta.
In famiglia avevamo solo auto italiane, l'ultima entrata la 159, dopo solo straniere, chiamalo effetto marchionne.
Marinaio d'acqua dolce.
lone wolf
- 83/94
urbi ha scritto:.........chiamalo effetto marchionne.
diciamo che il sig. Marchionne esegue degli ordini ovvero, prosegue la linea intrapresa decenni fa fagocitando nella FIAT (l'usato sicuro), prima la Lancia (eleganza e signorilità), l'Alfa (la sportività) ed infine la Ferrari (una finestra sul mondo) senza proporre alternative valide.
Personalmente quando dovetti sostituire la Giulietta dopo aver visto e provato la 75 mi tappai il naso e optai per la Volvo.
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Enzo Biagi 5/11/07
AM
3
- 84/94
Giulietta, alfetta, alfa 90, alfa 75 sono tutte figlie di uno stesso dio, tra giulietta e 75 le differenze erano: il servosterzo, l'aria condizionata ed una carrozzeria ingrandita, ovvero un appesantimento che ha snaturato i parametri progettuali iniziali.
Quando le mode chiamano, o le interpreti con eccellenza se hai le capacità e le risorse, o ti adegui come una pecorella ma se sei nel gregge e pensi di poterti distinguere pitturandoti di nero.... il risultato è che diventi la pecora nera! Temo che l'alfa degli ultimi anni sia stata questa: un ottima pecorella presa di mira perchè voleva fare la di più, risultato anche se era ottima in pochi l'hanno saputa capire.
Oggi è palpabile esserci un aria nuova, in sostanza condivido le mosse fatte:
1) Motori, FPT ha lavorato su progetti nuovi e dedicati (ho un amico che dalla Piaggio Cina è andato a Torino e mi ha raccontato molto e posso sintetizzare che hanno fatto molto bene)
2) auto di nicchia 8C 4C che segnano un distacco dalle logiche di mercato in modo da poter essere giudicate senza confronti, ovvero toccare la storicità classica ma senza il rischio di deludere o di far arricciare il naso a chi nel frattempo ha acquistato (ad esempio) Volvo (che per la cronanca è cinese) e ne è soddisfatto.
3) ricominciano da un segmento (berlina media) che anche se sembra assurdo dirlo è una nicchia, ovvero non va in mano al padre di famiglia con esigneze variegate, ne al ragazzino spavaldo incontentabile, ma al professionista pacato ed alla fine di successo e credibile. Quindi un colpo sferrato al cuore, una pugnalata ai concorrenti per dire ci siamo e non abbiamo timori.
4) non credo che potranno fermarsi qui ed ho tutta l'impressione che abbiano le idee chiare e che stiano tenedo le "lingue" a freno per sfruttare l'effetto sorpresa. Ma prima devono dimostrare e convincere con la condivisibile logica del poco ma buono.
5) Giulietta non ha nulla da invidiare ad un Audi, se ha meno è perchè costa meno ma quello che ha a mio avvioso è notevole, quello che non ha e che non avrebbe comunque è l'immagine vincente, che tuttavia sono ottimista sul fatto che non mancherà di tornare.
Ho fatto una parentesi parlando di Piaggio, be l'altro mio amore Moto Guzzi per quanto più "avanti" nelle azioni di rilancio è messo peggio a mio avviso per poter essere a breve un valido pretendente al mio cuore e garage. Quindi se non altro c'è chi sta peggio!
Quando le mode chiamano, o le interpreti con eccellenza se hai le capacità e le risorse, o ti adegui come una pecorella ma se sei nel gregge e pensi di poterti distinguere pitturandoti di nero.... il risultato è che diventi la pecora nera! Temo che l'alfa degli ultimi anni sia stata questa: un ottima pecorella presa di mira perchè voleva fare la di più, risultato anche se era ottima in pochi l'hanno saputa capire.
Oggi è palpabile esserci un aria nuova, in sostanza condivido le mosse fatte:
1) Motori, FPT ha lavorato su progetti nuovi e dedicati (ho un amico che dalla Piaggio Cina è andato a Torino e mi ha raccontato molto e posso sintetizzare che hanno fatto molto bene)
2) auto di nicchia 8C 4C che segnano un distacco dalle logiche di mercato in modo da poter essere giudicate senza confronti, ovvero toccare la storicità classica ma senza il rischio di deludere o di far arricciare il naso a chi nel frattempo ha acquistato (ad esempio) Volvo (che per la cronanca è cinese) e ne è soddisfatto.
3) ricominciano da un segmento (berlina media) che anche se sembra assurdo dirlo è una nicchia, ovvero non va in mano al padre di famiglia con esigneze variegate, ne al ragazzino spavaldo incontentabile, ma al professionista pacato ed alla fine di successo e credibile. Quindi un colpo sferrato al cuore, una pugnalata ai concorrenti per dire ci siamo e non abbiamo timori.
4) non credo che potranno fermarsi qui ed ho tutta l'impressione che abbiano le idee chiare e che stiano tenedo le "lingue" a freno per sfruttare l'effetto sorpresa. Ma prima devono dimostrare e convincere con la condivisibile logica del poco ma buono.
5) Giulietta non ha nulla da invidiare ad un Audi, se ha meno è perchè costa meno ma quello che ha a mio avvioso è notevole, quello che non ha e che non avrebbe comunque è l'immagine vincente, che tuttavia sono ottimista sul fatto che non mancherà di tornare.
Ho fatto una parentesi parlando di Piaggio, be l'altro mio amore Moto Guzzi per quanto più "avanti" nelle azioni di rilancio è messo peggio a mio avviso per poter essere a breve un valido pretendente al mio cuore e garage. Quindi se non altro c'è chi sta peggio!
...Il futuro è di chi lo sa immaginare...
VanBob (autore)
- 85/94
Con gli amori non si ragiona.
Infatti siamo su questo forum a parlare dei nostri gommoni di proprietà, quando è dimostrato che il noleggio sarebbe di gran lunga più conveniente.
Guzzi... avevo un 850 Lemans III il cui rumore era musica....bei tempi.
Ma insomma... sto conce Alfa c'è o non c'è?
Infatti siamo su questo forum a parlare dei nostri gommoni di proprietà, quando è dimostrato che il noleggio sarebbe di gran lunga più conveniente.
Guzzi... avevo un 850 Lemans III il cui rumore era musica....bei tempi.
Ma insomma... sto conce Alfa c'è o non c'è?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
effelle
- 86/94
VanBob ha scritto:..... siamo su questo forum a parlare dei nostri gommoni di proprietà, quando è dimostrato che il noleggio sarebbe di gran lunga più conveniente.
mi son perso un topic dove si parlava di questo?
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
effelle
- 87/94
azz..
basta chiedere eh....
https://www.gommonauti.it/ptopic84165_gommoni_a_noleggio_quale_convenienza.html
basta chiedere eh....
https://www.gommonauti.it/ptopic84165_gommoni_a_noleggio_quale_convenienza.html
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
VanBob (autore)
- 88/94
In diverse discussioni ne abbiamo parlato.
Ora non ricordo dove.
Ora non ricordo dove.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
lone wolf
- 89/94
O.T
Resto della mia idea per quanto riguarda la giulietta, nella 75 era evidente una scelta tesa al risparmio, per quanto riguarda il confort l'alfista cercava le prestazioni, non la comodità.
Non parliamo di Piaggio, sia India che Cina.
Se ho voluto risolvere il problema del condensatore, ( i vecchi Marelli non si trovano più, quelli cinesi durano 20 giorni) ho dovuto optare per un condensatore della vecchia 500, e fare una piccola modifica.
Ciao.
AM ha scritto:.......ho fatto una parentesi parlando di Piaggio...........................
Resto della mia idea per quanto riguarda la giulietta, nella 75 era evidente una scelta tesa al risparmio, per quanto riguarda il confort l'alfista cercava le prestazioni, non la comodità.
Non parliamo di Piaggio, sia India che Cina.
Se ho voluto risolvere il problema del condensatore, ( i vecchi Marelli non si trovano più, quelli cinesi durano 20 giorni) ho dovuto optare per un condensatore della vecchia 500, e fare una piccola modifica.
Ciao.
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Enzo Biagi 5/11/07
AM
- 90/94
In Cina hanno un detto:
Costa poco vale poco!
Poi hanno imparato il detto italiano: attacca i buoi dove vuole il padrone; ed il danno è fatto!
Quando un'azienda cliente chiede uno sconto, il fornitore italiano "piange" e perde l'ordine. Quello cinese abbassa la qualità e vende.
Costa poco vale poco!
Poi hanno imparato il detto italiano: attacca i buoi dove vuole il padrone; ed il danno è fatto!
Quando un'azienda cliente chiede uno sconto, il fornitore italiano "piange" e perde l'ordine. Quello cinese abbassa la qualità e vende.
...Il futuro è di chi lo sa immaginare...
Argomenti correlati