Campeggiare alla maddalena

Comune di 1° Classe
humang (autore)
Mi piace
- 1/4
Ciao qualcuno di voi sa che convenga campeggiare alla maddalena direttamente invece di fare attraversate da palau o da chi sa dove potendola girare con un gommone 3.70 e motore 15 hp, senza incorrere in grossi problemi di mareggiate o vento forte??
Contrammiraglio
gommoa
Mi piace
- 2/4
Se riesci a ormeggiare direttamente al porto della Maddalena è sicuramente più ridossato dal maestrale e riesci a raggiungere più facilmente la parte orientale dell'isola e la parte occidentale dell'isola di Caprera.

Dal porto di Palau per arrivare alla Maddalena devi attraversare un braccio di mare che risulta esposto a quel vento...
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Sottotenente di Vascello
stecon
Mi piace
- 3/4
Io ci sono stato e ti posso assicurare che il vento non manca mai... Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Capitano di Fregata
spargiotto
Mi piace
- 4/4
Ciao ,io con un 380 VTR e 15 cv. ho girato tutto l'arcipelago , basta scegliere le giornate giuste , partire non oltre le 9,00 e sostare nelle bellissime calette delle isole tra le 12,00 e le 15,00 , orario in cui di solito si alza un po' di maestrale.
Se puoi , pero', cerca di navigare in compagnia di altri equipaggi / gommoni , ti sentirai piu' sicuro anche con mare non proprio liscio come l'olio.
re: Campeggiare alla maddalena
[/img]
C ' e' un isolotto roccioso a Ovest dell' isola di Spargi , disabitato ed esposto alle tempeste di maestrale ...,dove vanno i miei pensieri quando penso al mare.
Sailornet