Quesito su piastra proteggi poppa

2° Capo
ziodavide (autore)
Mi piace
- 1/5
Ciao a tutti, vorrei sapere come mai su certe barche c'è montata la piastra proteggi poppa situata sotto gli attacchi del motore, mentre su altre no (compresa la mia), l'utilità di tale piastra ?

Quesito su piastra proteggi poppa
Tenente di Vascello
beluga640
Mi piace
- 2/5
Ciao, la piastra salva poppa serve appunto a non rovinare la poppa della barca, e far si che i dadi che fissano il motore facciano pressione su una superficie più estesa.
Il motivo per cui su alcune imbarcazioni non é presente é da ricondurre a chi ha installato il motore ed ha voluto risparmiare 15/20 euro.
Secondo me per il prezzo che ha vale la pena montarla.
Nel mio gommone hanno montato una tavola di compensato marino come salva poppa ( inguardabile Twisted Evil ), vorrei montarne una in PVC bianca , ma smontare il motore solo per questo motivo mi sembra esagerato, sicuramente quando cambierò motore la monteró.
Beluga640
2° Capo
ziodavide (autore)
Mi piace
- 3/5
in effetti anche sulla mia sarebbe un problema smontare il motore ora per metterla su, anche perché è un optimax 115 bello pesantino.
Tenente di Vascello
tanomanci
Mi piace
- 4/5
Ciao a tutti,
alcuni salvapopppa come il mio hanno spessori differenziati, partono a 20 mm in alto per arrivare a 7 mm.
La motivazione è legata a guadagnare qualche grado quando si trimma il motore tutto giù in fase di partenza, o quando in ogni caso bisogna tenere la prua più giù possibile.
Ciao !!!
scuba , traina
Tenente di Vascello
tanomanci
Mi piace
- 5/5
re: Quesito su piastra proteggi poppa
scuba , traina
Sailornet