....vale ancora la pena non acquistare all'estero?

Guardiamarina
davidesqualo (autore)
Mi piace
- 1/7
Buona sera a tutti...riprendo di nuovo questo quesito per sapere appunto se qualcumo ha acquistato in questi ultimi tempi un echomap di ultima generazione dall'estero o se comunque sapete se qualcosa è cambiato....garanzia....mappe...tasse doganali...ecc.
Tutto questo, perchè ho intenzione di acquistare il garmin 721xs e mi sono imbattuto in questo sito:

https://www.gps4us.com/GARMIN-GPSMAP-721xs--P2727.html#info

Ringrazio anticipatamente tutti ed aspetto vostri commenti
Amo il mare perchè è la patria degli uomini liberi
Tenente di Vascello
Loki78
Mi piace
- 2/7
Quando ti sciallano 130 euro di spese di spedizione poi... è un affarone! Sbellica

Tornando seri... sono 760 euro con le spedizioni. Il problema è che POI ci paghi sopra iva (+22%) e tasse doganali. Alla fine ti costa nettamente di più. Solo di iva ci metti altri 152 euro... per 912 euro di totale che andranno poi tassati di dogana...

passi i 1200euro.
Guardiamarina
davidesqualo (autore)
Mi piace
- 4/7
ok....bene...a questo punto il discorso si chiude qui subito subito...avevo bisogno proprio di queste info e grazie van per il link
Amo il mare perchè è la patria degli uomini liberi
Ammiraglio di divisione
eros
Mi piace
- 5/7
puoi considerare l' acquisto in inghilterra , quindi prezzi senza extra e su alcune cose risparmi , con (ma su questo è un sentito dire) un assistenza in caso di guasti decisamente più efficente che in italia.
quando ho fatto io la scelta ho comprato da jg tech e mi son trovato bene

ciao
eros
Capitano di Corvetta
marasoft
Mi piace
- 6/7
Il problema è che hanno una sterlina che "ti stende" e la spedizione è altrettanto cara.... difficile ormai trovare affari dall'UK.
Ho acquistato per disperazione del vinile autoadesivo che non riuscivo a trovare in italia: materiale 4,8 euro. Spedizione 12 eur e rotti. Rolling Eyes
Marshall M40s + Evinrude 521

Marvel 310 + ...

Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Utente allontanato
Mailand
Mi piace
- 7/7
Questo è uno dei wholesaler più forniti e più elevato volume attivi nel mercato US

www.getfeetwet.com

Sono loro che "fanno il prezzo" e che forniscono una buona parte dei rivenditori in US e ...... anche da noi. Io avevo acquistato a suo tempo alcune apparecchiature da un rivenditore in Calabria che aveva getfeetwet come fornitore principale.

Vendono anche a singoli pezzi ... probabilmente con scontistica inferiore a chi commissiona loro ordinativi ricorrenti e a più elevato volume. Agreement con Fedex che minimizza i costi di consegna anche a livello internazionale.

Restano da considerare i costi di importazione e l'IVA .... che restando nella legalità devono essere riconosciuti sulla base del valore dichiarato in fattura da parte del venditore.

In ogni caso con un $ ormai equiparato al valore dell'€ tutta la convenienza di un tempo è venuta in gran parte meno. Ciò non toglie che il vantaggio resti sempre a favore di un acquisto in US.
Sailornet