Riparazione scafo schiacciato dal rullo

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molinari363 (autore)
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- Ultima modifica di molinari363 il 24/06/16 08:49, modificato 1 volta in totale
Buonasera a tutti, ho letto diversi topic a riguardo ma non ho trovato niente che riguarda il mio stesso problema. Ho un open Angelo Molinari 510V e ogni volta che la uso la tiro sempre fuori dall'acqua. La scorsa stagione dopo un rimessaggio ho cominciato a notare che gocciolava acqua da sotto però pensavo che era solo un po' di acqua che c'era in giro e non gli ho dato peso; poi però ho cominciato a farci sempre più caso fino al punto che ho notato che la parte dove appoggiava sul rullo del carrello era tipo crepata/schiacciata e se schiacciavo sulla crepa con un cacciavite era molle e usciva acqua. Adesso mi sono messo dietro per sistemarla, l'ho già girata sotto sopra per lavorare meglio, ho tolto tutta l'antivegetativa e ho già tolto tutto il gelcoat nella zona in cui devo "operare". Voi cosa mi consigliate? devo rimuovere tutta la parte "molle"? io ho pensato di ignettargli in qualche modo della resina per farlo tornare duro... è una cavolata?
Accetto qualsiasi consiglio, allego le foto del problema. Ringrazio anticipatamente.
Luca
Tenente di Vascello
Loki78
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Cioè fatemi capire... È osmotica una parte della carena?
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molinari363 (autore)
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Ecco le foto.
re: Riparazione scafo schiacciato dal rullo

re: Riparazione scafo schiacciato dal rullo

re: Riparazione scafo schiacciato dal rullo

re: Riparazione scafo schiacciato dal rullo

re: Riparazione scafo schiacciato dal rullo
Luca
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molinari363 (autore)
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Loki78 ha scritto:
Cioè fatemi capire... È osmotica una parte della carena?

cosa vuol dire osmotica? comunque ho allegato le foto del danno.
Luca
Ammiraglio
Dada77
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Io laminerei in 3 strati di resina e mat a scalare.....

Il primo "pezzo" mi allargherei un paio di cm oltre la zona che flette, con il secondo altri 3 cm e altri 3 per il terzo....

Ad asciugatura avvenuta valuterei se flette ancora per effettuare un'ulteriore laminazione allargandomi ancora....

La posa degli strati "a scalare" ti permette di avere meno "gradino" e sarà più semplice stuccare la superficie per "accompagnare" la superficie.....

Stucco per metalli e, a superficie pronta e liscia gelcoat nastrando la zona è sfumando su quello esistente.....

Se poi hai modo di lavorare anche dall'interno è ancora meglio....

Valuta la posizione dei rulli, non è nomale un danno del genere....

imho.... Wink
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sottocapo
molinari363 (autore)
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- 8/16
Perdona la mia ignoranza ma cos'è il Mat? comunque no no hai ragione infatti adesso rimetto sul carrello il suo invaso, perché quando l'ho comprata c'era su l'invaso poi io ho comprato i rulli. Grazie per la risposta comunque.
Luca
Ammiraglio
Dada77
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In qualsiasi ferramenta o brico trovi un kit di riparazione vetroresina che contiene resina poliestere, catalizzatore, mat (è un tessuto in fibra di vetro che "annegato" nella resina diventa appunto vetroresina), guanti e pennello.....

Poi ovviamente la riparazione va rifinita.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
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molinari363 (autore)
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A ok, io li ho sempre chiamati fogli di vetroresina Laughing ma comunque la parte che appunto adesso è molle non devo rimuoverla o cercare di ricompattarla? se io vado a mettere strati sopra la "ferita"e lascio quella parte li molle così com'è, non può succedere che se si dovesse "rischiacciare" proprio in quel punto si creperebbe ancora? perché mi da l'idea che se non la indurisco o se non la rimuovo del tutto, rimane sotto una sorta di "bolla d'aria" e quindi del vuoto, che al primo contatto si rischiaccerebbe... non so se mi sono spiegato bene. Attendo risposte grazie
Ps. confermo che purtroppo non ho modo di agire dalla parte interna.
Luca
Sailornet