Novamarine rh 540 modello con tubolari bianchi [pag. 2]

Guardiamarina
manustop
Mi piace
- 11/15
il gommone in foto sembra messo bene, motore a parte, il prezzo è leggermente alto, riguardo il marchio ce dovrebbe essere nel'altra metà della foto della targhetta la parte tagliata diciamo, comunque al max 6 mg dalla costa (penso) il mio 460 è cosi, comunque i tubolari bianchi come il mio 460 sono del 98', guarda i numeri di serie a poppa, gli ultimi 3 sono mese e anno..... e nn soffrono di delaminazioni i tubolari bianchi, si sporcano, un po di muffa, ma niente di piu..
Capitano di Vascello
sergetto
Mi piace
- 12/15
Ho lo stesso gommone forse più recente.. e il mio è un '93 (se il mezzo in oggetto è quello nelle foto sopra); sembra assai ben tenuto; il V4 Evinrude/Johnson è un pò pesante per quel gommone. Il peso massimo di progetto per il motore era 120kg .

I tubolari bianchi sono semplicemente bellissimi e, per quella che è la mia esperienza, senza controindicazioni particolari... anzi sono di una gomma a dir poco eccezionale. credo che il fornitore del tessuto fosse cambiato negli anni successivi.
Hanno quasi 25 anni e sembrano usciti ieri dal cantiere

Il prezzo è secondo me troppo alto (sarà un caso che sia in vendita da qualche anno?)
Comune di 1° Classe
Zoff84
Mi piace
- 13/15
Vi ringrazio.
Il mezzo è quello delle foto.
Ma non credo che porterò avanti la trattativa.
Anche perché non c'è possibilità di trattare.
Mi piace il gommone ma non ne vale pena.
Grazie ancora.
Capitano di Vascello
sergetto
Mi piace
- 14/15
Zoff84 ha scritto:
Vi ringrazio.
Il mezzo è quello delle foto.
Ma non credo che porterò avanti la trattativa.
Anche perché non c'è possibilità di trattare.
Mi piace il gommone ma non ne vale pena.
Grazie ancora.


Concordo, anche considerando che quel motore vale davvero poco poco, e il 540 per quanto bellino e di quasi inarrivabile qualità rimane un progetto di oltre 30 anni orsono... e si sentono.

Nella seconda metà degli anni 90 venne leggermente modificato, mettendo il serbatoio sotto il piano di calpestio e realizzando un doppio gavone prodiero con pozzo catene. Ancora successivamente accorciarono i coni e lo chiamarono 520.
Non sempre si trovano così ben conservati.
Comune di 1° Classe
Zoff84
Mi piace
- 15/15
Grazie ancora! Smile
Sailornet