Chi ha costruito il primo gommone in vetroresina?
gommoa (autore)
- 1/9
Non mi ricordo (forse non l'ho mai saputo) quale sia stata la prima azienda italiana a fabbricare il primo gommone con la carena in vetroresina al posto del tessuto...mi pare Asso, qualcuno si ricorda?
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
spargiotto
- 2/9
carlobarillari
- 3/9
Asso è stato il primo costruttore italiano di gommoni con chiglia in vetroresina, ma i primi in assoluto sono stati gli inglesi della Avon
Ho venduto il mio vecchio Nova!
Dolcenera
- 4/9
carlobarillari ha scritto:Asso è stato il primo costruttore italiano di gommoni con chiglia in vetroresina, ma i primi in assoluto sono stati gli inglesi della Avon
Quoto.
l'Avon Searider, per la precisione.
Gli Asso sono stati per anni I RIB per eccellenza, con la serie 47-53
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
tanor74
- 5/9
di che anni parliamo???
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
carlobarillari
- 6/9
per l' Avon il 1970.
Ho venduto il mio vecchio Nova!
Dolcenera
- 7/9
carlobarillari ha scritto:per l' Avon il 1970.
ulteriore chicca? il Searider aveva un dispositivo di allagamento della carena in modo da diminuire la spinta di galleggiamento delllo scafo in VTR, far appoggiare i tubolari all'acqua e avere la stessa stabilità di uno smontabile....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
gommoa (autore)
- 8/9
Dolcenera ha scritto:
ulteriore chicca? il Searider aveva un dispositivo di allagamento della carena in modo da diminuire la spinta di galleggiamento delllo scafo in VTR, far appoggiare i tubolari all'acqua e avere la stessa stabilità di uno smontabile....
bello!! hai delle foto da farci vedere?
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Dolcenera
- 9/9
gommoa ha scritto:Dolcenera ha scritto:
ulteriore chicca? il Searider aveva un dispositivo di allagamento della carena in modo da diminuire la spinta di galleggiamento delllo scafo in VTR, far appoggiare i tubolari all'acqua e avere la stessa stabilità di uno smontabile....
bello!! hai delle foto da farci vedere?
Purtroppo no.
Vado a memoria un pò dai miei ricordi delle riviste dell'epoca, un pò dal libro di John Watney...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Argomenti correlati