Cambio dalla gomma alla jacuzzi

Sergente
totomiraglia (autore)
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Allora, dopo un po di tempo passato a riflettere ho deciso di passare dal gommone alla barca.... premetto che il gommone mi ha dato grandi soddisfazioni, ma la motivazione del cambio è più di carattere logistico che funzionale. Le esigenze che mi hanno spinto a tale decisione sono state dettate dalla necessità di unire comfort di relax con la moglie e quindi piccola crociera a quelle della pesca in apnea. Quindi per la prima esigenza mi serve un buon prendisole a prua per la signora, una cabina per dormire... (fatte diverse esperienze con la tenda in gommone e monta e smonta si passava più tempo a preparare che a fare bagni... Felice ) e un discreto pozzetto. Per la mia esigenza di pesca mi serve un buon pozzetto per l'attrezzatura e come posto per indossare e svestirsi dalla muta ... e una cabina di guida per andare a pesca d'inverno (divisa da quella destinata al dormire) in quanto entro in cabina con la muta bagnata e gocciolante per spostarmi da un posto all'altro ... per le espresse motivazioni la scelta sulla ricerca da fare è caduta sulla saver manta 21 fisher con motorizzazione da 115 a 130 cv ... ho letto molti post che esortano a motorizzazioni sui 150 cv (quindi masima per quella tipologia di barca) ...ovviamente sono d'accordo, così come mi rendo conto che 115 sono pochini ... credo comunque che 130 siano u giusto compromesso tenuto conto che 99% delle mie navigazioni le faccio a 18 nodi ( anche in gommone) e all'interno della laguna veneta dove difficilmente si ha un'onda che mette in difficoltà. L'unica difficoltà al momento che sto trovando è nel reperire tale barca dalle mie parti.. (veneto) si trovano tutte (e anche poche a dire il vero) al sud. Per cui è anche problematico poterle visionare. Comunque non ho premura e se dovessi trovare qualcosa di veramente interessante mi sposterei approfittando per fare anche una mini vacanza ... saluti e buon mare a tutti.
Salvatore.
Utente allontanato
propcalc1
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- 2/9
La motorizzazione ottimale è 140-150 Hp 4T.
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 3/9
Le esigenze vanno assecondate, e soprattutto le mogli!
Poi con la scusa delle mogli si spazia tra barche e gommoni alla ricerca di ciò che più ci piace.
Vero che per il motore che ti fa navigare in laguna tu possa avere meno pretese, ma ti consiglio di pretendere di più!
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Utente allontanato
propcalc1
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- 4/9
In laguna (veneta) onde poche, ma quando tira la bora ? La Saver Manta 21 fisher non è un gommone, è più alta di bordo ed ha la cabina. Insomma ha un Cx molto più alto di quello di un gommone. Tornare a casa con la bora in prua o al traverso non sarebbe facile con 115 Hp. Questi i motivi alla base del mio suggerimento.
Capitano di Corvetta
coccobill1
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- 5/9
pienamente d'accordo con andimar e propcalc1,
ex Saver 690 , Johnson 225 4T, combo Garmin 420s , nick "Nereide"
in attesa di degna/degno sostituto/a
Guardiamarina
Sloiz
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- 6/9
Bella !!! Guarda anche il saver 540 cabin.. più compatto , ha prendisole e puoi motorizzato con meno cavalli.
Morebas cabin 17, stazza lorda ton. 1,70 Norvegia 1974, motore Selva 40 xs st. tropez
Sergente
totomiraglia (autore)
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- 7/9
grazie a tutti per i consigli ... Intanto il primo passo è stato fatto ... gommone venduto ... Smile Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad una tristezza infinita ... sono troppo malinconico o è capitato anche a voi ...???
Sergente
BOB71
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- 8/9
Guarda in prov.di Verona cè un 21 con honda 130 .dimenticavo è sul noto sito
Sergente
totomiraglia (autore)
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- 9/9
Grazie per l'informazione... Avresti il link per caso perché non riesco a trovare l'annuncio ... Grazie comunque.
Sailornet