Chirp, down vision, side vision, structurescan. Una giungla!!!!

Sottocapo
Enrico60 (autore)
Mi piace
- 1/1
Salve
Sono in procinto di cambiare il mio garmin 551dv ( davvero insoddisfacente a profondità superiori ai 30- 40 mt.) con un nuovo ecoscandaglio.
La mia scelta è orientata sul raymarine della serie a ( es. a98) che può essere potenziato con moduli che vanno dal cp 100 sino al cp 570. L’altra soluzione potrebbe essere un lowrance della serie Hds gen 3.
Mi è sembrato che la raymarine offra più possibilità di upgrade rispetto al lowrance il quale ti fornisce il prodotto con trasduttori inclusi ad una bella sommetta. (circa 2200 euro)
Più leggo e più mi incasino e più si confondono le idee.
Ogni produttore dice che il suo strumento è il top dei top…….Poi non ne parliamo se leggiamo i commenti di coloro che possiedono un garmin piuttosto che un furuno etc. etc.
Con un down vision hai fotografie dei fondali bellissime ma è utile davvero????
Una cosa mi è parsa evidente che per avere ottime performance devi andare su ma su di prezzo. Sia che sia raymarine o lowrance o furuno.
I miei spot di pesca vanno dai 40 ai 120mt, bolentino e vertical.
Non sto qui a chiedere quale acquistare ma almeno sapere se vi siano delle differenze progettuali significative sulle quali riflettere e decidere sul tipo di ecoscandaglio.
Lo so che questi argomenti sono triti e ritriti e che possono dare fastidio nel riproporli.
La mia richiesta è più tecnica che commerciale.
Saluti
Sailornet