Johnson 737 40cv dal 2000 al 2004 o similare [pag. 3]
INSERZIONE CHIUSAApache77
- 21/33
Ah...4 mt ... lascia stare il 737,decisamente
Jack64 (autore)
- 22/33
Perché?
marvimar
- 23/33
Ciao jack! Scusa se mi permetto ma hai un motore che è un gioiellino,(lo conosco bene perché lo ho avuto) e sei interessato al 737?
(ho avuto anche questo) e ti pongo una domanda? Hai idea di quanto beve il 737?
(ho avuto anche questo) e ti pongo una domanda? Hai idea di quanto beve il 737?
frankie1000mp
- 24/33
Jack prima di tutto cosa dice la targhetta sulla potenza massima applicabile? Adesso monti il top 700? Chiedo perché se monti il top è inutile montare il 737 e poi se la targhetta dice max 25 non è consigliabile, secondo me, passare questa soglia e comunque dovresti rivedere la distribuzione dei pesi.Il mio motore è in eccellenti condizioni ma ci sta che non faccia per te.
Apache77
1
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marvimar
- 26/33
Anche io parlo con cognizione di causa
Jack64 (autore)
- 27/33
La targhetta non c'è, ma da qualche parte (forse su un pdf che mi ha mandato la BWA) fa intendere che si possa montare su dei F.B. fino a 40 cv...
sul discorso consumi ci ho pensato ma anche se aumentano al più del 15/20% date le non moltissime ore annue non mi pare un grandissimo esborso ..qua sul forum ho letto di un consumo reale di circa 0,6/0,7 litri/miglio mentre il mio si assesta intorno ai 0,4/0,5 l/miglio
Sul discorso peso, è quello che più mi fa riflettere parliamo di 30kg in più tra i due motori ma avevo già deciso di spostare dei pesi, parliamo di circa 25/35 kg, da poppa verso il centro del gommone..(
sostanzialmente ora a poppa ho all'incirca lo stesso peso del 737)
perché vorrei farlo? Per avere più potenza, più coppia mantenendo un range di giri probabilmente più basso e poter affrontare navigazioni più lunghe/impegnative mantenendo chiaramente il limite del gommone (che ora come ora non posso cambiare)...
Non è una buona idea?
sul discorso consumi ci ho pensato ma anche se aumentano al più del 15/20% date le non moltissime ore annue non mi pare un grandissimo esborso ..qua sul forum ho letto di un consumo reale di circa 0,6/0,7 litri/miglio mentre il mio si assesta intorno ai 0,4/0,5 l/miglio
Sul discorso peso, è quello che più mi fa riflettere parliamo di 30kg in più tra i due motori ma avevo già deciso di spostare dei pesi, parliamo di circa 25/35 kg, da poppa verso il centro del gommone..(
sostanzialmente ora a poppa ho all'incirca lo stesso peso del 737)
perché vorrei farlo? Per avere più potenza, più coppia mantenendo un range di giri probabilmente più basso e poter affrontare navigazioni più lunghe/impegnative mantenendo chiaramente il limite del gommone (che ora come ora non posso cambiare)...
Non è una buona idea?
Jack64 (autore)
- 28/33
Ps. Ho il 25J autolube yamaha (della metà degli anni '90 circa)
ps2. Confermo che la bwa mette max 40 cv per il mio 4 metri ( e 5 persone perché allora sono limitato a 4 secondo i parametri di lunghezza?)
ps2. Confermo che la bwa mette max 40 cv per il mio 4 metri ( e 5 persone perché allora sono limitato a 4 secondo i parametri di lunghezza?)
frankie1000mp
- 29/33
Che dirti....potenza e coppia con la modifica a 55cv ne hai più di quanta ne dedideri.l'unica cosa che posso offrirti è la spedizione compresa nei 1000. Pensatela bene, sono comunque tanti soldi almeno per me
Apache77
- 30/33
Da poppa verso il centro vuol dire un metro e mezzo più in là...ti cambia poco,devi proprio appensantire la prua. Poi se il gommone pesa 90kg e ci metti un motore da 100kg.... Io ho un 460 e sistemato cm sono risulto un poco appoppato cn quel motore.
In partenza se dai bene gas ti alzi a 45 gradi
E cmq consumo meno con il 737 che con il selva 25 cv che avevo in precedenza,proprio xche x mantenere i 20 nodi prima ero a gas spalancato ora a mèta.
In partenza se dai bene gas ti alzi a 45 gradi
E cmq consumo meno con il 737 che con il selva 25 cv che avevo in precedenza,proprio xche x mantenere i 20 nodi prima ero a gas spalancato ora a mèta.
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