Johnson 737 40cv dal 2000 al 2004 o similare [pag. 3]

INSERZIONE CHIUSA
Contrammiraglio
Apache77
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- 21/33
Ah...4 mt ... lascia stare il 737,decisamente
Capitano di Vascello
Jack64 (autore)
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- 22/33
Perché? Embarassed
Grand Chef
marvimar
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- 23/33
Ciao jack! Scusa se mi permetto ma hai un motore che è un gioiellino,(lo conosco bene perché lo ho avuto) e sei interessato al 737?
(ho avuto anche questo) e ti pongo una domanda? Hai idea di quanto beve il 737? Sbellica Sbellica
bwa sixone....yamaha f115 Carmelomade😁
Carrello balbi 1300
https://youtu.be/4bdhWw5Frcg
Sottocapo di 1° Classe Scelto
frankie1000mp
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- 24/33
Jack prima di tutto cosa dice la targhetta sulla potenza massima applicabile? Adesso monti il top 700? Chiedo perché se monti il top è inutile montare il 737 e poi se la targhetta dice max 25 non è consigliabile, secondo me, passare questa soglia e comunque dovresti rivedere la distribuzione dei pesi.Il mio motore è in eccellenti condizioni ma ci sta che non faccia per te.
Contrammiraglio
Apache77
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- 25/33
Non è questione di quanto beve(cn un filo di gas su un 4mt viaggi cm metà manetta dell'altro) , ma di assetto. Saresti appoppato di brutto e dovresti bilanciare i pesi a prua. Ne parlo cn cognizione di causa...
Grand Chef
marvimar
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- 26/33
Anche io parlo con cognizione di causa
bwa sixone....yamaha f115 Carmelomade😁
Carrello balbi 1300
https://youtu.be/4bdhWw5Frcg
Capitano di Vascello
Jack64 (autore)
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- 27/33
La targhetta non c'è, ma da qualche parte (forse su un pdf che mi ha mandato la BWA) fa intendere che si possa montare su dei F.B. fino a 40 cv... Smile

sul discorso consumi ci ho pensato ma anche se aumentano al più del 15/20% date le non moltissime ore annue non mi pare un grandissimo esborso Sbellica ..qua sul forum ho letto di un consumo reale di circa 0,6/0,7 litri/miglio mentre il mio si assesta intorno ai 0,4/0,5 l/miglio

Sul discorso peso, è quello che più mi fa riflettere parliamo di 30kg in più tra i due motori ma avevo già deciso di spostare dei pesi, parliamo di circa 25/35 kg, da poppa verso il centro del gommone..(
sostanzialmente ora a poppa ho all'incirca lo stesso peso del 737)

perché vorrei farlo? Per avere più potenza, più coppia mantenendo un range di giri probabilmente più basso e poter affrontare navigazioni più lunghe/impegnative mantenendo chiaramente il limite del gommone (che ora come ora non posso cambiare)...

Non è una buona idea?
Capitano di Vascello
Jack64 (autore)
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- 28/33
Ps. Ho il 25J autolube yamaha (della metà degli anni '90 circa) Felice


ps2. Confermo che la bwa mette max 40 cv per il mio 4 metri ( e 5 persone UT perché allora sono limitato a 4 secondo i parametri di lunghezza?)

re: Johnson 737 40cv dal 2000 al 2004 o similare
Sottocapo di 1° Classe Scelto
frankie1000mp
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- 29/33
Che dirti....potenza e coppia con la modifica a 55cv ne hai più di quanta ne dedideri.l'unica cosa che posso offrirti è la spedizione compresa nei 1000. Pensatela bene, sono comunque tanti soldi almeno per me
Contrammiraglio
Apache77
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- 30/33
Da poppa verso il centro vuol dire un metro e mezzo più in là...ti cambia poco,devi proprio appensantire la prua. Poi se il gommone pesa 90kg e ci metti un motore da 100kg.... Io ho un 460 e sistemato cm sono risulto un poco appoppato cn quel motore.
In partenza se dai bene gas ti alzi a 45 gradi
E cmq consumo meno con il 737 che con il selva 25 cv che avevo in precedenza,proprio xche x mantenere i 20 nodi prima ero a gas spalancato ora a mèta.
Sailornet