Consiglio per quotazione carena e carrello da ripristinare [pag. 3]

Capitano di Vascello
a.slim (autore)
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- 21/34
Ciao apache,hai colto perfettamente nel segno perché ci vedo del potenziale dopo una bella lavata e controllata ai tubolari,il carrello è ripristinabile,ma non vende separato.
Sono molto combattuto perché gli rh 580 non si trovano facilmente, i prezzi sono ancora alti, circa 9/10.000eur per mezzi funzionanti e in buone condizioni.
Un motore da 70/80 cv costa circa 1000eur.

Non riesco a capire se i 700 richiesti sono troppi o no.

Tu che ne dici?
Ammiraglio
Dada77
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- 22/34
Impossibile valutare così.....

Io chiederei al proprietario se posso portarlo in pressione e dargli una insaponata per vedere se/dove perde, vai lì con una pompa, secchio, sapone e spugna.....

A quel punto puoi avere un'idea chiara dello stato e di quanto può valere.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Vascello
a.slim (autore)
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- 23/34
Ciao dada,grazie per l'aiuto,in realtà io valutavo il tutto con l'idea di cambiare i tubi e a calcoli fatti,anche se approssimativi converrebbe il ripristino,specifico che la mia idea non è di vendere ma di fare "il gommone per la famiglia" quindi ampi prendisole, tendalino e la sicurezza di avere un buon mezzo con cui affrontare il mare in sicurezza con i miei bambini a bordo.

L'idea di controllare i tubi effettivamente la posso chiedere e nel caso il mezzo assumerebbe un valore diverso.
Ammiraglio
Dada77
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- 24/34
Se i tubolari presentassero "solo" delle microperdite o problemi localizzati potresti valutare l'idea di rivestirli e in quel caso l'impresa assumerebbe un valore sicuramente diverso....

Rimane il fatto che se fosse in condizione di essere gonfiato il venditore gli avrebbe dato una parvenza decente.....
Daniele
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Capitano di Vascello
a.slim (autore)
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Dada77 ha scritto:
Rimane il fatto che se fosse in condizione di essere gonfiato il venditore gli avrebbe dato una parvenza decente.....


Permettimi di spiegare,non è un gommone personale di una sola persona, è /era un mezzo di lavoro di una società e nessuno ha mai avuto la voglia e l'interesse di sistemarlo,per venderlo addirittura hanno delegato ad un dipendente che ogni volta doveva riportare ai titolari perché loro non volevano prendersi questa scocciatura
Capitano di Corvetta
marasoft
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- 26/34
- Ultima modifica di marasoft il 24/10/16 00:21, modificato 1 volta in totale
a.slim ha scritto:
(...) Sono molto combattuto perché gli rh 580 non si trovano facilmente, i prezzi sono ancora alti, circa 9/10.000eur per mezzi funzionanti e in buone condizioni. (...)


9/10000 euro solo gommone, per un rh580 pre-CE? Veramente?!? UT
Mi sembra impossibile. Fosse un HD... ma un RH... sei sicuro?
Marshall M40s + Evinrude 521

Marvel 310 + ...

Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Capitano di Corvetta
uorioli
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- 27/34
Io proverei a gonfiare i tubi e vedere che succede poi farei le valutazioni del caso. Anch'io ho portato a casa un gommocadavere inizialmente sembrava che i tubi fossero irrecuperabili poi invece mantenevano la pressione ed è bastato rivestirli. Se hai costanza, voglia, tempo e il tuo motto è " Boia chi molla " allora vale la pena. Considera che io ho portato a casa il gommone a Gennaio 2016 e i primi test in acqua penso di farli ad Aprile/Maggio 2017. Per la quotazione dipende dallo stato dei tubolari e l'anno del gommone se CE o ante CE. Ovviamente questa è la mia esperienza ed opinione e non voglio assolutamente incoraggiarti in un avventura che dipende solo dalla tua manualità e voglia di metterti in gioco.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
BWA 550 FIVEFIFTY OPEN con YAMAHA F100A
Capitano di Corvetta
uorioli
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Io proverei a gonfiare i tubi e vedere che succede poi farei le valutazioni del caso. Anch'io ho portato a casa un gommocadavere inizialmente sembrava che i tubi fossero irrecuperabili poi invece mantenevano la pressione ed è bastato rivestirli. Se hai costanza, voglia, tempo e il tuo motto è " Boia chi molla " allora vale la pena. Considera che io ho portato a casa il gommone a Gennaio 2016 e i primi test in acqua penso di farli ad Aprile/Maggio 2017. Per la quotazione dipende dallo stato dei tubolari e l'anno del gommone se CE o ante CE. Ovviamente questa è la mia esperienza ed opinione e non voglio assolutamente incoraggiarti in un avventura che dipende solo dalla tua manualità e voglia di metterti in gioco.
Ex Marlin 530 con Jonson 70cv 2T
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Capitano di Fregata
Davidepieve
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- 29/34
Anch io prima proverei a gonfiare i tubolari, esaminare attentamente la ruota di prua(quella crepa non mi piace) e poi considera che una 80ina di euro sono per il passaggio del carrello.
Mi permetto di precisare,dato che al mio ho cambiato mozzi,ammortizzatori,freni e rulli che 500 euro non bastano....
Poi sei sicuro che un rh580 vale 9000 euro???
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Capitano di Fregata
Davidepieve
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Anch io prima proverei a gonfiare i tubolari, esaminare attentamente la ruota di prua(quella crepa non mi piace) e poi considera che una 80ina di euro sono per il passaggio del carrello.
Mi permetto di precisare,dato che al mio ho cambiato mozzi,ammortizzatori,freni e rulli che 500 euro non bastano....
Poi sei sicuro che un rh580 vale 9000 euro???
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