Opinione acquisto gommone geb e lavori da fare.(il gioco vale la candela?)
schettino (autore)
- 1/5
Come da titolo ho trovato questo gommone in un rimessaggio completo di carrello e motore tutto 2003 a parte il carrello :
il gommone di 4,30 geb si presenta bene a livello di tubolari a parte la parte in cima alla prua vedi foto.
la chiglia mi preoccupa è stuccata in varie parti e da novizio non so se è grave il gommone è autosvuotante e la parte di sopra presenta due scianti vedi foto dove c'è il sedile di guida,il sedile di guida è da sistemare perché sganasciato,dovrebbe avere anche il tendlino è il cuscino di prua. le luci di via funzionano a detta del venditore ma almeno quella bianca è rotta la gemma.
Sulla poppa dove è attaccato il motore ci sono sia a destra che a sinistra delle specie di tappi di plastica è regolare?
La chiglia vi sembra abbastanza marina(limitatamente alla misura di 4,30)?
il motore è un yamaha 4t 40 cv a 747 a carburatori trim manuale quindi a detta del venditore non regolabile in navigazione con
un numero di ore indefinito lui lo usa x pesca da due anni sempre a manetta mai problemi tagliando a giugno
carrello con ruote piccole fanalini un paio rotti ganasce e cuscinetti non so in che condizioni sono ma saranno sicuramente da riguardare facendo il bagno una volta a settimana in mare.
Il gommone è per mio cognato che come termine di paragone ha navigato sul mio ex marshall m60s smontabile 25cv guida a bara.
volevo avere dei pareri sul mezzo se valido o se potrebbe nascondere delle magagne è una quotazione.
senza entrare in trattativa la richiesta è 3000€
ecco foto:
non so se si può mettere ma inserisco un mio link a dropbox mio dove ci sono altre foto è un filmato
https://www.dropbox.com/sh/3yn1fsvs1zag0zf/AAC_Qd93SlCcz6w20KLDISZoa?dl=0
grazie x adesso spero in qualche risposta.
il gommone di 4,30 geb si presenta bene a livello di tubolari a parte la parte in cima alla prua vedi foto.
la chiglia mi preoccupa è stuccata in varie parti e da novizio non so se è grave il gommone è autosvuotante e la parte di sopra presenta due scianti vedi foto dove c'è il sedile di guida,il sedile di guida è da sistemare perché sganasciato,dovrebbe avere anche il tendlino è il cuscino di prua. le luci di via funzionano a detta del venditore ma almeno quella bianca è rotta la gemma.
Sulla poppa dove è attaccato il motore ci sono sia a destra che a sinistra delle specie di tappi di plastica è regolare?
La chiglia vi sembra abbastanza marina(limitatamente alla misura di 4,30)?
il motore è un yamaha 4t 40 cv a 747 a carburatori trim manuale quindi a detta del venditore non regolabile in navigazione con
un numero di ore indefinito lui lo usa x pesca da due anni sempre a manetta mai problemi tagliando a giugno
carrello con ruote piccole fanalini un paio rotti ganasce e cuscinetti non so in che condizioni sono ma saranno sicuramente da riguardare facendo il bagno una volta a settimana in mare.
Il gommone è per mio cognato che come termine di paragone ha navigato sul mio ex marshall m60s smontabile 25cv guida a bara.
volevo avere dei pareri sul mezzo se valido o se potrebbe nascondere delle magagne è una quotazione.
senza entrare in trattativa la richiesta è 3000€
ecco foto:
non so se si può mettere ma inserisco un mio link a dropbox mio dove ci sono altre foto è un filmato
https://www.dropbox.com/sh/3yn1fsvs1zag0zf/AAC_Qd93SlCcz6w20KLDISZoa?dl=0
grazie x adesso spero in qualche risposta.
legendary Marshall M60S+Mercury cv25 2T old school
Chicco04
- 2/5
A vedere così sembra che i tubolari si stiano abbastanza bene ma la vetroresina tra crepe, scheggiature e interventi sembra messa maluccio, ma do c'andava a pesca questo? La cosa a mio parere più "importante" sono le crepe sulla coperta che indicano delle belle "botte" che per sicurezza dovrai per forza sistemare. Nulla di che per tutti i lavori, pensa che ho lavorato pure io con la resina e mat quindi ho detto tutto , ma forse 3000 sono molto troppi imho.
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
teos1968
- 3/5
Parere mio non è messo poi così male.
Però.
Se il motore funziona BENE, mi accerterei del possesso documenti CE, visto che è un 2003.
E' importante sapere se il rimorchio è in regola con la revisione, perchè altrimenti diventa tutto più costoso da instradare.
Sappi che tra cuscinetti e ganasce, servono non meno di 300 eurozzi, a cui potresti aggiungere le spese di revisione (fanali, impianto elettrico, gomme, ecc).
Tratta sicuramente sul prezzo, dopo le considerazioni sopra descritte.
Però.
Se il motore funziona BENE, mi accerterei del possesso documenti CE, visto che è un 2003.
E' importante sapere se il rimorchio è in regola con la revisione, perchè altrimenti diventa tutto più costoso da instradare.
Sappi che tra cuscinetti e ganasce, servono non meno di 300 eurozzi, a cui potresti aggiungere le spese di revisione (fanali, impianto elettrico, gomme, ecc).
Tratta sicuramente sul prezzo, dopo le considerazioni sopra descritte.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
schettino (autore)
- 4/5
Allora la targhetta c'è ma è completamente sbiadita si vede solo la categoria c che è impressa e e il numero posti non ho capito bene se è ce perché questi come riporta la ditta costruttrice sul loro sito sono certificati rina ac asa ha detto che ha i documenti in regola.
il carrello secondo me deve fare la revisione lui dice di no ma secondo me a vedere dalla targa del carrello è abbondantemente pre 99
lui lo ha comprato cosi e lo usa cosi da due anni il motore dice che va bene l unica cosa che mi preoccupa del motore è che lui lo accende la mattina verso le 5 e fino alle 13 non lo spenge lui pesca sulle mangianze a spinning rincorrendo i gabbiani quindi quel motore
viene usato cosi minimo e poi gas spalancato 30 nodi poi spento .
x il carrello il mio meccanico mi ha preventivato 200 euro tra cuscinetti e freni completi.
la parte elettrica la potrei sistemare io non ho problemi.
secondo voi quanto si spenderebbe a sistemare lo scafo potrebbero esserci danni che non si vedono ?(i tubolari sono ottimi anche al tatto).
non so se avete visto su dropobox li ci sono molte foto oltre alle stuccature ci sono delle screpolature tipo un capello per capirci e qualche zampa di gallina
grazie a chi risponderà.
il carrello secondo me deve fare la revisione lui dice di no ma secondo me a vedere dalla targa del carrello è abbondantemente pre 99
lui lo ha comprato cosi e lo usa cosi da due anni il motore dice che va bene l unica cosa che mi preoccupa del motore è che lui lo accende la mattina verso le 5 e fino alle 13 non lo spenge lui pesca sulle mangianze a spinning rincorrendo i gabbiani quindi quel motore
viene usato cosi minimo e poi gas spalancato 30 nodi poi spento .
x il carrello il mio meccanico mi ha preventivato 200 euro tra cuscinetti e freni completi.
la parte elettrica la potrei sistemare io non ho problemi.
secondo voi quanto si spenderebbe a sistemare lo scafo potrebbero esserci danni che non si vedono ?(i tubolari sono ottimi anche al tatto).
non so se avete visto su dropobox li ci sono molte foto oltre alle stuccature ci sono delle screpolature tipo un capello per capirci e qualche zampa di gallina
grazie a chi risponderà.
legendary Marshall M60S+Mercury cv25 2T old school
marasoft
- 5/5
schettino ha scritto:Allora la targhetta c'è ma è completamente sbiadita si vede solo la categoria c che è impressa e e il numero posti non ho capito bene se è ce perché questi come riporta la ditta costruttrice sul loro sito sono certificati rina ac asa ha detto che ha i documenti in regola.
Se c'è la categoria è sicuro CE.
schettino ha scritto:il carrello secondo me deve fare la revisione lui dice di no ma secondo me a vedere dalla targa del carrello è abbondantemente pre 99
Potrebbe avere ragione, devi vedere il libretto... cerca info sul forum, è già tutto spiegato e discusso...
Marshall M40s + Evinrude 521
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Marvel 310 + ...
Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Argomenti correlati