Consiglio acquisto Asso 440 carrello ellebi motore jhonson 25/35
Nicc (autore)
- 1/7
Gentilissimi,
vorrei avere la vostra opinione sull'acquisto che intenderei fare.
Mi sono interessato ad un Asso 440 con pilotina, motorizzato Jhonson 25 e carrellato Ellebi basculante omologato per la circolazione
, il gommone è di annata molto vecchia parliamo del 1984! ma è tenuto come un gioiello, sembra nuovo. E' stato non in esercizio per 15 anni tenuto in garage.....inoltre è stato rinforzato con le classiche bandinelle lungo i siluri dalla parte che guarda la carena dallanautica Focchi.
Il lavoro è fatto a regola d'arte.
Ho visto molta roba più recente ma devo dire che le condizioni di questo sono veramente ottime. La tela è praticamente perfetta, così come la chiglia in VTR che non presenta alcun segno di strisciamento, la cuscineria di plancia così come i sedili di pilotaggio sono ancora belli (niente strappi scuciture e cose del genere).
Il motore è vecchiotto di modello (parliamo del jhonson ancora con la calandra bianca e grafiche arancio de 1982!..(mi sembra di aver già letto topic riguardo alla possibilità di farlo funzionare direttamente con benzina verde senza additivi per aumentare gli ottani, ma attendo opinioni nel merito).
ma il propietario garantisce il perfetto funzionamento.
In realtà io posseggo un Mariner 25 del mio vecchio gommone degli anni 2000 acquistato da mio padre nuovo e usato per andare a 300 m dalla costa per pescare i polipi nel golfo di Salerno quindi qualora ci fossero sorprese sul motore avrei come sostituirlo.
Il carrello è un ellebi basculante in alluminio zincato.
Ovviamente sia gommone che motore e carrello con i relativi documenti.
Mi chiede € 1700 con passaggio propietà carrello compreso.
Vorrei avere le vostre opinioni sull'oggetto e sapere, se qualcuno ha esperienze dirette, come naviga.
Grazie e un saluto a voi,
Nicc
vorrei avere la vostra opinione sull'acquisto che intenderei fare.
Mi sono interessato ad un Asso 440 con pilotina, motorizzato Jhonson 25 e carrellato Ellebi basculante omologato per la circolazione
, il gommone è di annata molto vecchia parliamo del 1984! ma è tenuto come un gioiello, sembra nuovo. E' stato non in esercizio per 15 anni tenuto in garage.....inoltre è stato rinforzato con le classiche bandinelle lungo i siluri dalla parte che guarda la carena dallanautica Focchi.
Il lavoro è fatto a regola d'arte.
Ho visto molta roba più recente ma devo dire che le condizioni di questo sono veramente ottime. La tela è praticamente perfetta, così come la chiglia in VTR che non presenta alcun segno di strisciamento, la cuscineria di plancia così come i sedili di pilotaggio sono ancora belli (niente strappi scuciture e cose del genere).
Il motore è vecchiotto di modello (parliamo del jhonson ancora con la calandra bianca e grafiche arancio de 1982!..(mi sembra di aver già letto topic riguardo alla possibilità di farlo funzionare direttamente con benzina verde senza additivi per aumentare gli ottani, ma attendo opinioni nel merito).
ma il propietario garantisce il perfetto funzionamento.
In realtà io posseggo un Mariner 25 del mio vecchio gommone degli anni 2000 acquistato da mio padre nuovo e usato per andare a 300 m dalla costa per pescare i polipi nel golfo di Salerno quindi qualora ci fossero sorprese sul motore avrei come sostituirlo.
Il carrello è un ellebi basculante in alluminio zincato.
Ovviamente sia gommone che motore e carrello con i relativi documenti.
Mi chiede € 1700 con passaggio propietà carrello compreso.
Vorrei avere le vostre opinioni sull'oggetto e sapere, se qualcuno ha esperienze dirette, come naviga.
Grazie e un saluto a voi,
Nicc
marvimar
- 2/7
Il carrello è in regola con la revisione?
Nicc (autore)
- 3/7
Si è in regola.
E' riportato sul libretto ed in più ho chiesto prima di firmare il passaggio di propietà all'impiegata della Motorizzazione che ha svolto la pratica.
E' riportato sul libretto ed in più ho chiesto prima di firmare il passaggio di propietà all'impiegata della Motorizzazione che ha svolto la pratica.
marvimar
- 4/7
Ma quindi hai già comprato il tutto?
Nicc (autore)
- 5/7
In realtà si perchè quando avevo scritto sul Forum (io sono nuovo...) lo Staff mi aveva rifiutato il topic perchè non "in regola".(mancavano le foto e non era posto nella giusta posizione...).
In ogni modo gradirei scambiare con voi opinioni sull'oggetto.
In ogni modo gradirei scambiare con voi opinioni sull'oggetto.
coaster650
- 6/7
Opinioni sull'oggetto?
Gran bel gommone! Uno di quelli che ha fatto scuola nelle prime carene VTR.
A mio modestissimo parere un ottimo acquisto e ad un prezzo più che onesto
Gran bel gommone! Uno di quelli che ha fatto scuola nelle prime carene VTR.
A mio modestissimo parere un ottimo acquisto e ad un prezzo più che onesto
Nicc (autore)
- 7/7
Grazie!
Farò altre foto da sottoporvi...ho visto che nella parte alta (e solo lì) dello specchio di poppa dove si innesta il tubolare c'è una piccola scollatura.
Sinceramente non ho avuto tempo di approfondire più di tanto perchè ero di fretta (il mio gommone si trova in un rimessaggio....), forse non è una cosa "grave" ma appunto per questo vorrei capire se è il caso di sigillare quella parte o no.
Posterò le foto quanto prima.
Un saluto,
Nicc
P.S. onde evitare di sbagliare sezione, dove dovrei postare il nuovo post?
Grazie
Farò altre foto da sottoporvi...ho visto che nella parte alta (e solo lì) dello specchio di poppa dove si innesta il tubolare c'è una piccola scollatura.
Sinceramente non ho avuto tempo di approfondire più di tanto perchè ero di fretta (il mio gommone si trova in un rimessaggio....), forse non è una cosa "grave" ma appunto per questo vorrei capire se è il caso di sigillare quella parte o no.
Posterò le foto quanto prima.
Un saluto,
Nicc
P.S. onde evitare di sbagliare sezione, dove dovrei postare il nuovo post?
Grazie
Argomenti correlati