Mercury 40 / 60 2010 problemi smontaggio trim [pag. 2]
renton83 (autore)
- 11/21
il perno è uscito , ora il problema è svitare le viti del sensore trim , inchiodate , dato wd,40 e 3 giorni che le ho spennellate di diesel che è un ottimo sbloccante ma niente ..... suggerimenti ? grazie
mattei massimiliano
mignon
- 12/21
Prova scaldare da sotto senza però rovinare il sensore che è in plastica.
Metti in preventivo pero che non riuscirai a toglierle si romperanno dentro....di solito
Metti in preventivo pero che non riuscirai a toglierle si romperanno dentro....di solito
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
renton83 (autore)
- 13/21
infatti la paura mia è proprio quella , se si rompono dentro son dolori e dopo c'è poco da inventarsi ma non ho molte alternative. Anche portandolo a smontare in un centro nautico credo che anche loro non abbiamo molte soluzioni in alternativa ...
mattei massimiliano
rugbyman
- 14/21
Ciao, per le viti hai spazio per utilizzare un cacciavite a percussione?
Bat iguana 5
Joker Boat 420
Bat grifo 6
Bat Pacific 11
Zar 57
Coverline 640
Joker Boat 420
Bat grifo 6
Bat Pacific 11
Zar 57
Coverline 640
renton83 (autore)
- 15/21
ciao buonasera , lo spazio ci sarebbe , il problema è se si rompono ....
mattei massimiliano
Sutancamion
- 16/21
Si rompono se forzi troppo........ Cacciavite a percussione obbligatorio, sblocca il pane della vite inox dalla lega di alluminio, un connubio diabolico, ostico e micidiale.....
Individuare, prima di battere, l'impronta corretta della vite, inserto philips o pozidriv.... Pena la spanatura della testa della vite, Tieni conto che l'inox é solo un pochino più duro del burro....
Non "dovrebbero" essere tirate forte, sotto il coperchio c'è una cartella e un'o-ring l'impermeabilità.
ICAB....
Individuare, prima di battere, l'impronta corretta della vite, inserto philips o pozidriv.... Pena la spanatura della testa della vite, Tieni conto che l'inox é solo un pochino più duro del burro....
Non "dovrebbero" essere tirate forte, sotto il coperchio c'è una cartella e un'o-ring l'impermeabilità.
ICAB....
MBMarco
1
- 17/21
Il procedimento più indicato é togliere la testa delle viti (utilizzando una mola ad aria compressa, oppure un dremel, avendo cura di non danneggiare il sensore del trim) rimuovere il sensore stesso e successivamente scaldare l'alluminio dove è avvitata la vite stessa e rimuovere il gambo svitandolo con l'aiuto di una buona pinza a pappagallo (occorre scaldare un bel po, il phon industriale è debole e conviene utilizzare una fiamma con le relative precauzioni del caso)
Se possibile evita il tentativo con il cacciavite, la vite potrebbe si svitarsi (1 su 100...) ma potrebbe rompersi alla base non lasciando possibilità di presa per eventuali tentativi successivi.
Se possibile evita il tentativo con il cacciavite, la vite potrebbe si svitarsi (1 su 100...) ma potrebbe rompersi alla base non lasciando possibilità di presa per eventuali tentativi successivi.
MBMarco
renton83 (autore)
- 18/21
ragazzi grazie a tutti , alla fine ho staccato il motore dalla poppa , liquido antiruggine e due mani di vernice nitro .... un altro anno ce lo dovrei fare
In alternativa si trova in commercio la sola calotta senza acquistare tutti il motorino ?
In alternativa si trova in commercio la sola calotta senza acquistare tutti il motorino ?
mattei massimiliano
sergiosicilia
- 19/21
Dada77
- 20/21
Ruota di 180º la calotta....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
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La rinascita del Gaudium....
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