Consiglio rifacimento carena marshall m60

Tenente di Vascello
pasino (autore)
Mi piace
- 1/6
Salve a tutti, leggendo tutti i post riguardo le Vostre esperienze sul ripristino di gommoni anzianotti mi è venuta voglia di riportare a nuovo la carena del mio marshall m60. Il vecchio proprietario l'aveva cosparsa di abbondante antivegetativa che io, a furia di aquastrip e olio di gomito son riuscito a tirar via riportando alla luce il gel coat originale.
Ora, dato che in alcuni punti vi sono graffi e piccole ammaccature, ho deciso di stuccarle per poterle eliminare.
A questo punto nasce il mio dubbio: una volta passato lo stucco e carteggiato il tutto come mi consigliate di agire?Conviene passare alcune mani di fondo e poi la finitura oppure solo finitura? Io avevo pensato al gel gloss di Veneziani, applicato direttamente sul gel coat, ma non so se può andare bene...Sennò qualche altro prodotto ma non saprei proprio quale!!!
Mi rimetto ai Vostri suggerimenti, grazie!!
Tenente di Vascello
pasino (autore)
Mi piace
- 2/6
nessuno può aiutarmi Sad Sad Sad Sad
Sergente
albertoelba
Mi piace
- 3/6
prova la plastolite della veneziani, poi adherglas e poi antiegetativa....
tutto questo se vuoi spendere dei bei soldini altrimenti esistono altri prodotti molto migliori e a molto meno. calcola che io stò facendo proprio la stessa cosa tua e sono sempre alla fase olio di gomiti e carteggiatura, devo sempre stuccare le crepe e buchetti lasciati dallo sverniciatore (non quello all'acqua, mi hanno dato quello sbagliato e io come fesso... Sad ) e poi ho trovato una fabbrica che produce resine e materiali per barche che con solo 27 euro mi porto via 1250gr di stucco epossidico bicomponente e 1250gr di primer che oltretutto crea anche un film resistente e protettivo dello scafo, l'antivegetativa già l'avevo altrimenti risparmiavo altri eurozzi
p.s.: il preventivo che avevo con i prodotti della veneziani superava le 120 euro e dovevo dare 4 prodotti diversi con molto spreco di materiali, diluenti, tempo e ...fatica
cell ************
ranieri Marvel+yamaha 40-60cv
Capitano di Corvetta
pana79
Mi piace
- 4/6
Prova a contattare Daniè, lo trovi qui sul forum o altimenti gli scrivi in privato.
A me ha fatto tutta la carena nuova e non aveva solo problemi estetici....
Lui lavora nel settore ed ha capacità, esperienza e passione in questi lavori.
Vedrai che non mancheranno dei buoni consigli.
Tenente di Vascello
pasino (autore)
Mi piace
- 5/6
grazie alberto ma non avevo intenzione di dare nuovamente antivegetativa dato che il gommone lo tengo pochissimo in acqua(lo tiro fuotri appena conclusa l'uscita) ; vorrei stuccare i graffietti con gel coat e poi 2 mani di gel gloss. pensi che possa andare( quelli della Veneziani mi hanno detto così)..
Tenente di Vascello
pasino (autore)
Mi piace
- 6/6
grazie pana ho ascoltato il tuo consiglio e ho appena scritto un messaggio privato a daniè. Speriamo bene!!!
Sailornet