Motore con guida sinistra
visma (autore)
- 1/8
Ciao ragazzi, che voi sappiate è possibile guidare (motore a barra) col braccio destro? Il mio (non ho idea se siano tutti così) prevede la guida col sx ed essendo abituato alla moto sono molto scomodo.
Grazie
Grazie
stinger
- 2/8
I motori con guida a barra sono fatti per essere guidati con la mano sinistra perché con la destra ci si tiene. Vedo però tanti che fanno il contrario anche se, sedendosi sul tubolare sinistro, c'è qualche difficoltà ad avere con lo sterzo la piena libertà di movimento
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
roccaste
- 3/8
Io guido seduto sul tubolare di sinistra e con il braccio destro tengo la barra del motore. Tutto bene, mi devo solo posizionare un pochino in più verso prua per recuperare la possibilità di virare completamente a destra..
Fai due prove e vedrai che la posizione la trovi naturalmente..
Buon divertimento con la guida a barra, che trovo sempre affascinante
Fai due prove e vedrai che la posizione la trovi naturalmente..
Buon divertimento con la guida a barra, che trovo sempre affascinante
Focchi 680 + Honda BF200 + Rimorchio Cresci 1500Kg.
supernuz
- 4/8
Anche io sono motociclista....mi sono seduto sul tubolare di destra e non ero a mio agio ad usare la sinistra. Ho pensato.....nessun problema.....mi metto dall'altra parte e via andare.
ERRORE MADORNALE
Seduto a sinistra ed usando la destra l'accelleratore è rovescio rispetto alla moto. Risultato....primo minuto appena partito voglio diminuire ed accellero con relativo panico e confusione. Mi sono subito fermato. Mi sono messo a destra e via andare. Punto
ERRORE MADORNALE
Seduto a sinistra ed usando la destra l'accelleratore è rovescio rispetto alla moto. Risultato....primo minuto appena partito voglio diminuire ed accellero con relativo panico e confusione. Mi sono subito fermato. Mi sono messo a destra e via andare. Punto
Carlo
NEW 2017: Sessa Oyster 18 - Yamaha 90cv
Mirage 4 mt con Evinrude 15cv 2 tempi
NEW 2017: Sessa Oyster 18 - Yamaha 90cv
Mirage 4 mt con Evinrude 15cv 2 tempi
visma (autore)
- 5/8
Esatto, il mio problema (quando ho provato ad usare il DX) è stato proprio quello di dover accelerare al contrario di come si accelera con la moto .... Penso di aver capito di dover prendere dimestichezza col sinistro. Grazie ancora a tutti
stinger
- 6/8
Tutto sommato è abbastanza facile, vedrai che ti abituerai presto.
Personalmente trovo molto, ma molto più difficile cambiare marcia con la sinistra su un'auto inglese tant'è che dopo la prima volta al noleggio ne ho chiesta una col cambio automatico
Personalmente trovo molto, ma molto più difficile cambiare marcia con la sinistra su un'auto inglese tant'è che dopo la prima volta al noleggio ne ho chiesta una col cambio automatico
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
visma (autore)
- 7/8
stinger
- 8/8
Dimenticavo un piccolo dettaglio, su quelli che c'è l'hanno, la leva neutro-avanti-indietro è a destra per cui verrebbe scomoda sedendosi sul tubolare sinistro
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
Argomenti correlati