Dj Fabo e' morto

Ammiraglio di squadra
martiello123 (autore)
5 Mi piace
- 1/7
ho appreso questa mattina che il povero Fabo e' morto liberamente in Svizzera. Il dj 39 enne aveva avuto un grave incidente due anni fa, e come conseguenza e' rimasto tetraplegico e cieco. A nulla sono servite le cure a cui si e' sottoposto in questi anni. Da tempo aveva manifestato con fermezza e lucidita' la volonta' di ricorrere all'eutanasia, ma nel nostro paese tale pratica, come sappiamo, e' ancora proibita, cosi' si e' recato in Svizzera dove questa pratica e' legale e che personalmente approvo.
Comunque la si pensi ora non soffre piu'.
R.I.P.
Capitano di Corvetta
cristian78
Mi piace
- 2/7
Io farei la stessa fosa...RIP
pesca nautica
Tenente di Vascello
Energizen
Mi piace
- 3/7
anchio. R.I.P.
Zar 53 Suzuki 140-echomap Garmin 72vs plus - carrello Ellebi 1222
Sergente
BOOH
Mi piace
- 4/7
R.i.p. Crying or Very sad
Tenente di Vascello
antar
Mi piace
- 5/7
Anch'io farei lo stesso.
R.i.p. Dj.
la mia base 42°48'15"N - 10°12' E
Sacs 490 Evinrude 40cv Garmin 421s
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
2 Mi piace
- 6/7
martiello123 ha scritto:
...Da tempo aveva manifestato con fermezza e lucidita' la volonta' di ricorrere all'eutanasia, ma nel nostro paese tale pratica, come sappiamo, e' ancora proibita, cosi' si e' recato in Svizzera dove questa pratica e' legale...

Già.... e il suo accompagnatore domani andrà ad autodenunciarsi avendo commesso reato.
Altri, più semplicemente, vanno e fanno, senza dire, ma anche senza patire conseguenze legali, tollerati dall'ipocrisia che permea il nostro Paese.

Dovremmo perciò tutti ringraziarlo per aver voluto portare per l'ennesima volta all'attenzione civile di tutti questa tragica realtà, senza bypassare il problema con facili e pratici mezzi.

Sono passati anni dal "caso Englaro" che infiammò su opposte sponde opinione pubblica e forum, ma nulla s'è mosso.

Non posso più tollerare l'inazione nè il persisternte ciarlare inopportuno e servile di molti personaggi che, in gran parte, oltretutto si appellano ad una fede di cui violano costantemente almeno 6 dei 10 comandamenti fondanti.

Nè è tollerabile che tali battaglie per elementari diritti primari dell'individuo debbano essere portate avanti da persone in fin di vita e prive di forze.

Ciao Fabo e grazie
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Guardiamarina
roberto.toffoletti
Mi piace
- 7/7
Una vicenda triste che deve far meditare, prima di tutto come ha raccomandato lui agli amici, di indossare sempre le cinture in auto, non le aveva e si è ridotto così, poi su quanti passano anni in un letto supportati da macchine che li tengono in vita, come Eluana Englaro, ma chi sta vicino a queste persone permetterebbe loro di morire volontariamente? conosco persone che sono state anni accanto al letto della moglie o del marito in quelle condizioni, ricordiamoci che la morte ti priva di quella persona. Un discorso difficilissimo ma la richiesta oggi è di una legge che lasci la libertà di scelta a chi è in grado di farla.
Sailornet