Sacs 490 Motore Jhonson 737 40/60cv [pag. 2]

Sergente
sandro.klersy
Mi piace
- 11/12
fortunatamente conosco persone che hanno anni di esperienza in sacs e tutt'oggi ci lavorano (hanno iniziato ai tempi di Andrea Cardinetti...il fondatore) ed il 40cv era proprio la motorizzazione base che usciva con i pacchetti pensati in collaborazione con Italmarine (l'importatore storico di Evinrude/Johnson per l'italia con sede a Bereguardo PV).
La motorizzazione migliore pare fosse proprio il 920 Evinrude da 70cv (76 reali) all'epoca del 1997/1998...e collocazione del serbatoio carburante in acciaio nel gavone di prua o nella parte di carena tra la consolle e la prua.

Pare che però di allestimenti con il serbatoio carburante a prua ne abbiano fatti pochissimi (il serbatoio era realizzato su misura dalla Ditta LEONE di Milano) ed in effetti su tutti gli usati non ne ho trovato nemmeno uno che lo avesse..il mio ha 50lt in acciaio a poppa realizzato sempre dalla medesima ditta.
Per ora compenso con un serbatoio flessibile da 50lt circa di acqua (per l'autoclave della doccetta) nel gavone di prua che aiuta quanto basta.

Sarebbe bello poter realizzare un portellone nella zona centrale in modo da sfruttare quella parte di carena ad ora inutilizzata per stivare o collocarvi un serbatoio che stabilizza meglio l'assetto...
Ammiraglio di divisione
Chicco04
Mi piace
- 12/12
stemez ha scritto:
In futuro su quale potenza e tipo di motore mi dovrei indirizzare...basta un 40cv 4 tempi....


Ciao, sono un paio di post che chiedi se basta sostituire il motore 40 cv 2 tempi con un 4 tempi per avere più potenza ma guarda che i cavalli sono quelli sia che sia a miscela che a benzina anzi in teoria, nel tuo caso, con un quattro tempi avresti più peso a poppa con gli stessi cavalli Wink
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Sailornet