Capelli tempest 690 anno 2007
suby (autore)
- 1/27
Buonasera a tutti,quest'anno dopo anni di open in VTR,sto valutando il passaggio ad un gommone.Tra le varie opzioni quella che più mi attira è un capelli tempest 690 prodotto nel 2007 ancora nuovo mai varato.
Nei forum purtroppo non ho trovato nessuna discussione a riguardo.Cortesemente vorrei qualche opinione,consiglio sul mezzo.Ho intenzione di motorizzate il gommone con un suzuki df 200.
In attesa di qualche risposta ringrazio tutti.
Nei forum purtroppo non ho trovato nessuna discussione a riguardo.Cortesemente vorrei qualche opinione,consiglio sul mezzo.Ho intenzione di motorizzate il gommone con un suzuki df 200.
In attesa di qualche risposta ringrazio tutti.
andimar
- 2/27
Lo hanno provato in Francia dove sono molto pignoli nei confronti dei prodotti italiani. Se hai voglia di fare la traduzione Google o conosci bene il francese puoi farti un'idea con questo link
https://pneumag.com/bateau-pneumatique-marque/13-capelli/essai/193-tempest-690
https://pneumag.com/bateau-pneumatique-marque/13-capelli/essai/193-tempest-690
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
suby (autore)
- 3/27
Grazie...gentilissimo....
Nessuno può riportarli un esperienza diretta?
Nessuno può riportarli un esperienza diretta?
propcalc1
- 4/27
@suby
Se LWL = 5,60 m.
Se peso totale max navigante con: 4 persone, pieno carburante e acqua, accessori e dotazioni = 1.760 kg,
Se CG correttamente posizionato,
Se centro serbatoi o loro baricentro coincide con CG,
Se elica ottimale per diametro, passo e DAR,
Con Suzuki DF 200 e pinna anticavitazione a filo chiglia dovrai sviluppare a pieno carico (1.760 kg) V= 39,92 Kts/5500 rpm.
V e giri in aumento al ridursi del carico.
La Vcrociera con il minor consumo Lt/nm sarà a circa 5000 rpm con una potenza erogata di circa 146 Hp.
Saluti
P.S.
La Vmax dichiarata (vedi test al link pubblicato) in 44,9 Kts è riferita a condizioni di minimo carico imbarcato e non credo che la stessa elica del test permetta 39,92 Kts/5500 rpm con peso navigante di 1.760 kg.
Se LWL = 5,60 m.
Se peso totale max navigante con: 4 persone, pieno carburante e acqua, accessori e dotazioni = 1.760 kg,
Se CG correttamente posizionato,
Se centro serbatoi o loro baricentro coincide con CG,
Se elica ottimale per diametro, passo e DAR,
Con Suzuki DF 200 e pinna anticavitazione a filo chiglia dovrai sviluppare a pieno carico (1.760 kg) V= 39,92 Kts/5500 rpm.
V e giri in aumento al ridursi del carico.
La Vcrociera con il minor consumo Lt/nm sarà a circa 5000 rpm con una potenza erogata di circa 146 Hp.
Saluti
P.S.
La Vmax dichiarata (vedi test al link pubblicato) in 44,9 Kts è riferita a condizioni di minimo carico imbarcato e non credo che la stessa elica del test permetta 39,92 Kts/5500 rpm con peso navigante di 1.760 kg.
suby (autore)
1
- 5/27
Grazie e complimenti per la preparazione...
Ma ho sbagliato qualcosa nell'inserimento del topic vista la poca partecipazione o è poco diffuso il gommone in oggetto?
Ma ho sbagliato qualcosa nell'inserimento del topic vista la poca partecipazione o è poco diffuso il gommone in oggetto?
suby (autore)
- 6/27
Scusate la premura...ma nessuna buon'anima può darmi un consiglio per orientarmi un minimo all'acquisto del capelli tempest 690 del 2007?
Dada77
- 7/27
Effettivamente non risulta con la funzione "pagine personali"...... Sembra non lo abbia nessuno sul forum......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
alfmuo
- 8/27
Ciao probabilmente questa taglia non è così diffusa.
Avrai certamente trovato qui ed in rete informazioni sul 626.
Nei pressi del mio pontile ce ne è uno motorizzato Yamaha 200cv. Si tratta del package migliore alla stregua del 626 equipaggiato con Yamaha 150cv.
Io posso esprimerti la mia opinione del 626 e devo dire pur non avendo posseduto altri gommoni (prima avevo una pilotina...) sono soddisfatto.
Credo aldilà delle opinioni e consigli che chiunque potrà darti, bisognerebbe valutare l'acquisto rispetto al prezzo di vendita (mi pare che non l'hai specificato), tenendo conto dello stato d'uso del motore (ore moto x esempio) e del gommone in generale e di eventuali accessori.
A questo dovrai sicuramente aggiungere una cifra variabile in funzione della "personalizzazione" del mezzo e di inevitabili costi di manutenzione.
Avrai certamente trovato qui ed in rete informazioni sul 626.
Nei pressi del mio pontile ce ne è uno motorizzato Yamaha 200cv. Si tratta del package migliore alla stregua del 626 equipaggiato con Yamaha 150cv.
Io posso esprimerti la mia opinione del 626 e devo dire pur non avendo posseduto altri gommoni (prima avevo una pilotina...) sono soddisfatto.
Credo aldilà delle opinioni e consigli che chiunque potrà darti, bisognerebbe valutare l'acquisto rispetto al prezzo di vendita (mi pare che non l'hai specificato), tenendo conto dello stato d'uso del motore (ore moto x esempio) e del gommone in generale e di eventuali accessori.
A questo dovrai sicuramente aggiungere una cifra variabile in funzione della "personalizzazione" del mezzo e di inevitabili costi di manutenzione.
Capelli Tempest 626 Yamaha 150 CV 4 stroke, rimorchio Ellebi LBN 1250.
VanBob
- 9/27
alfmuo ha scritto:Ciao probabilmente questa taglia non è così diffusa.
Perché, come molti di queste misure, hanno gli svantaggi di quelli più grandi senza però averne i vantaggi.
Allora ci si orienta verso qualcosa di più pratico (misure inferiori) o realmente più grandi (per averne i vantaggi).
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suby (autore)
- 10/27
Grazie per le risposte...
Dalle ricerche che ho fatto e in relazione al budget la mia scelta è ad un bivio...spendere 15000 e per il capelli tempest 690 anno 2007 mai varato in un negozio di nautica...o spendere da 8 a 10 mila euro per un usato da qualche privato, l usato offre marche più blasonate tipo sacs 680.anno 04.joker coaster 650 anno 09...mv 650 comfort 03...led 680 03.mariner 690 anno 07..Voi cosa ne pensate? Scelgo questa misura perché ho già il motore un suzuki df 200 xl del 2015.
Dalle ricerche che ho fatto e in relazione al budget la mia scelta è ad un bivio...spendere 15000 e per il capelli tempest 690 anno 2007 mai varato in un negozio di nautica...o spendere da 8 a 10 mila euro per un usato da qualche privato, l usato offre marche più blasonate tipo sacs 680.anno 04.joker coaster 650 anno 09...mv 650 comfort 03...led 680 03.mariner 690 anno 07..Voi cosa ne pensate? Scelgo questa misura perché ho già il motore un suzuki df 200 xl del 2015.
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