Carrello satellite 1300kg [pag. 4]

Sottotenente di Vascello
si18665
Mi piace
- 31/31
Il primo carrello gommone che comprai usato fu un Ellebi per una portata di circa 500 Kg. Ottima qualita' al tempo in cui l'acquistai molti anni addietro. Il mio secondo ed attuale carrello per il ZAR 53 e' l'MX 1110. Concordo con Alematta a riguardo la barra luci ad incastro e le luci laterali, dove entrambi i coperchi in plastica si sono staccati. Mi sembra che la parte piu' fragile sia appunto nelle luci e nella barra luci rimovibile prima e dopo l'alaggio. Per il resto, si comporta abbastanza bene considerato il peso del gommone con tutti gli accessori. Sono d'accordo con altri in questo topic che le operazioni di varo ed alaggio risultano molto facili ed i rulli funzionano bene e senza causare danni allo scafo. Nel corso del suo utilizzo, ormai di 15 anni, ho evitato di immergere i tamburi delle ruote in acqua. In un paio di casi, chi fu delegato al varo del gommone, in modo superficiale immerse il carrello completamente nell'acqua per semplificare l'operazione. Questo e' assolutamente da evitare ed il manuale utente lo cita in modo specifico. Fui costretto a smontare e pulire i tamburi ed i freni, per poter riavere il funzionamento del carrello scorrevole o senza sforzi come da nuovo. Tutto sommato, non posso scrivere di essere scontento del carrello RSA, ma lo comprai nuovo e la sua manutenzione e' costante.
Sailornet