Cerco piede Tohatsu 25 cv M25C2 del 1991

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- 1/8
Salve, cerco il pezzo in oggetto. Disperatamente. Crying or Very sad
O se potete suggerirmi altri piedi compatibili.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Michele
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tanor74
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- 2/8
Ciao
scusa se mi permetto

ma cosa è successo al tuo piede?
te lo chiedo in quanto sto rimettendo in sesto un piede che ha girato a lungo senza olio e con acqua all'interno ....
il motore è un m25c3 ( il corsa , 40cv per capirci , molto simile a quello che chiedi tu )
ora... grazie agli spaccati dei particolari sto sostituendo i vari componenti , dai cuscinetti ai paraoli e devo dire che ormai mi manca soltanto un cuscinetto che sto aspettando arrivi al mio fornitore...
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
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- 3/8
Ciao Tanor,
Purtroppo da un giorno all'altro il cambio si è bloccato in folle. La marcia non entra più. Il motore ha sempre girato benissimo e non ho mai avuto problemi con il cambio. Smontato il piede e svitato i tappini l'olio c'era e non sembrava emulsionato o contaminato.
Ora, siccome il piede è passato dalle mani di tre diversi meccanici, tutti mi hanno sconsigliato di aprirlo (chi per un motivo, chi per un altro). Per questo sto cercando un piede completo usato ma funzionante. Ma, siccome sto avendo notevole difficoltà e siccome mi dispiace buttare un motore perfettamente funzionante (per quanto anzianotto dà molte soddisfazioni) devo capire se obbligare il meccanico ad aprirlo e procedere con la sostituzione di ciò che serve.
Sbaglio? Mi dai un consiglio? Grazie!
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- 4/8
Ciao Tanor,
Purtroppo da un giorno all'altro il cambio si è bloccato in folle. La marcia non entra più. Il motore ha sempre girato benissimo e non ho mai avuto problemi con il cambio. Smontato il piede e svitato i tappini l'olio c'era e non sembrava emulsionato o contaminato.
Ora, siccome il piede è passato dalle mani di tre diversi meccanici, tutti mi hanno sconsigliato di aprirlo (chi per un motivo, chi per un altro). Per questo sto cercando un piede completo usato ma funzionante. Ma, siccome sto avendo notevole difficoltà e siccome mi dispiace buttare un motore perfettamente funzionante (per quanto anzianotto dà molte soddisfazioni) devo capire se obbligare il meccanico ad aprirlo e procedere con la sostituzione di ciò che serve.
Sbaglio? Mi dai un consiglio? Grazie!
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tanor74
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- 5/8
Non conosco le tue conoscenze in meccanica , ma non è difficile...
Qualsiasi meccanico può farlo...
Non capisco perché siano restii ad aprirlo...
Parliamo di un accoppiamento volvente a 90° e un inseritore orizzontale...
....
Da quello che dici potrebbe essersi rotto il terminale della leva del cambio... quello che spinge l'inseritore o più semplicemente la parte a molla che permette il ritorno..
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
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- 6/8
Si infatti, anche io non capisco perchè sono restii. Domattina ho appuntamento e cerco di capire. Comunque credo sia per l'età del motore. Ti aggiorno e intanto ti ringrazio.
M
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Gialla (autore)
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- 7/8
Ciao Tanor,
Purtroppo da un giorno all'altro il cambio si è bloccato in folle. La marcia non entra più. Il motore ha sempre girato benissimo e non ho mai avuto problemi con il cambio. Smontato il piede e svitato i tappini l'olio c'era e non sembrava emulsionato o contaminato.
Ora, siccome il piede è passato dalle mani di tre diversi meccanici, tutti mi hanno sconsigliato di aprirlo (chi per un motivo, chi per un altro). Per questo sto cercando un piede completo usato ma funzionante. Ma, siccome sto avendo notevole difficoltà e siccome mi dispiace buttare un motore perfettamente funzionante (per quanto anzianotto dà molte soddisfazioni) devo capire se obbligare il meccanico ad aprirlo e procedere con la sostituzione di ciò che serve.
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tanor74
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- 8/8
non vorrei fosse soltanto un modo per farti acquistare un motore...
nuovo o usato che sia.....

comunque su boat.net trovi gli spaccati completi del motore e secondo me da lì potresti anche ipotizzare di aprirlo tu stesso e valutare il danno...
nella peggiore delle ipotesi si tratta di cambiare gli o-ring di tenuta e mettere nuovamente l'olio se tu non riuscissi a salvare il vecchio...

ma hai controllato bene che il movimento arriva al piede... cioè ... il leveraggio a metà ha una boccola di giunzione con due chiavette... è di ottone ... a me si era consumato l'ottone fino a cedere e non potevo mettere le marce , ne avanti ne indietro... con 5 minuti a tornio ho risolto ( e l'ho fatto in inox aisi316 )

puoi fare qualche foto del motore ?
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