Batteria avviamento per Mercury 40 cv

Sottocapo
olross (autore)
Mi piace
- 1/4
Ciao a tutti,
devo installare una batteria per la mia barca da 5,50 mt. Servirà per avviamento motore da 40 cv (Mercury) e per luci di via, tromba e strumentazione di bordo (incluso accendisigari).
Posso cavarmela con una sola batteria o mi consigliate di metterne 2? Mi date qualche consiglio sul tipo di batteria (a gel o acido, ecc) e sulla potenza che mi consigliate?
Grazie mille
2° Capo
colmar83
Mi piace
- 2/4
Ciao, io ho un 40 cv e ho installato una sola batteria da 75Ah (classica batteria d'auto). Per far funzionare luci di via, accendi sigari, radio e all'occorrenza faretti a LED mi trovo benone.

Per come la vedo io, punterei sulla doppia batteria solo se ti capita spesso di tenere strumentazione accesa per ore a motore spento.

Ps. la mia idea e di prendermi a breve uno di quei battery pack tascabili con funzione di avviamento d'emergenza (ti costa meno della seconda batteria Felice )
Sottocapo
olross (autore)
Mi piace
- 3/4
Grazie per i suggerimenti! Mi puoi indicare un link con un tipo di battery pack? giusto per farmi un idea del costo e del tipo di apparecchio.
Inoltre da quanto ho capito posso installare una semplice batteria da auto senza andare a comprare quelle nautiche che costano un occhio della testa, giusto?
Grazie Laughing
2° Capo
colmar83
Mi piace
- 4/4
Non ricordo se il regolamento del forum permette di inserire il link di questo tipo... comunque basta che cerchi "Avviatore di Emergenza" e ne trovi di tutti i prezzi e di tutte le dimensioni.


Per quanto riguarda la batteria ti confermo di aver montato la classica batteria d'auto, considerà però che io la barca la tengo sul lago.. non so se la salsedine può influire in qualche modo
Sailornet