Preso Dorado 750 +Yamaha 225 [pag. 3]
chevy
- 21/36
ciao il 200 era un v6 4t yamaha del 2008
non mi ricordo tutti i dati
con la 14x19 4 pale 21 nodi 3700 circa 28/29 litri ora 39 nodi a 6000 ha la poppa piu alzata in navigazione
con la 143/8x21 3 pale 21 3200 circa 23/24 litri ora 39 nodi 5400 tende a ventilare in partenza
questo e quanto mi ricordo col mio assetto stessa altezza motore
su un gommmone cosi 200 sono il minimo , quando uscivo dal onda un po alta rimaneva un attimo li ,sembrava seduto
la cv giusta per me va dai 115 max in doppia hai 250/300 in singola molto piu brioso
ma questi sono solo pareri personali che vanno a preferire il mio gusto di guida
questa la mia breve esperienza col 7.5
dati riferiti al uso in acqua dolce con onda di lago altezza 60/70 cm
l allestimento e altezza motore sono stati effetuati dal cantiere cab
appena posso posto i dati piu esplici e completi
ciao
non mi ricordo tutti i dati
con la 14x19 4 pale 21 nodi 3700 circa 28/29 litri ora 39 nodi a 6000 ha la poppa piu alzata in navigazione
con la 143/8x21 3 pale 21 3200 circa 23/24 litri ora 39 nodi 5400 tende a ventilare in partenza
questo e quanto mi ricordo col mio assetto stessa altezza motore
su un gommmone cosi 200 sono il minimo , quando uscivo dal onda un po alta rimaneva un attimo li ,sembrava seduto
la cv giusta per me va dai 115 max in doppia hai 250/300 in singola molto piu brioso
ma questi sono solo pareri personali che vanno a preferire il mio gusto di guida
questa la mia breve esperienza col 7.5
dati riferiti al uso in acqua dolce con onda di lago altezza 60/70 cm
l allestimento e altezza motore sono stati effetuati dal cantiere cab
appena posso posto i dati piu esplici e completi
ciao
delfino60 (autore)
- 22/36
diciamo che mi interessa capire se un domani può avere senso aumentare la potenza della motorizzazione.
Ovvero, lo scafo riesce a gestire velocità di crociera più elevata (30/35 nodi) con sufficiente confort in condizioni di mare normali?
Avendo notato l'alzarsi della prua significativo in caso di impatto anche con onde modeste (ma ripeto la ricaduta è piuttosto morbida) e la tenuta buona, mi domando se questo comportamento poi di fatto impedisce l'utilizzo della maggior potenza.
L'obiettivo non è passare dalla punta max di 36/37 a 45 nodi, bendi di avere 4/5 nodi di crociera in più in condizioni di surplasse del motore
Per questo mi interessava la tua esperienza nelle due configurazioni.
altri contributi ovviamente sono benvenuti
resta il fatto che mi occorre tutta la stagione per capire bene il mezzo.
Col jb 26 ci ho fatto 8 stagioni, col tempest 750, 5 stagioni. Ho imparato che ci vuole un po' per conoscere il proprio mezzo.
Ovvero, lo scafo riesce a gestire velocità di crociera più elevata (30/35 nodi) con sufficiente confort in condizioni di mare normali?
Avendo notato l'alzarsi della prua significativo in caso di impatto anche con onde modeste (ma ripeto la ricaduta è piuttosto morbida) e la tenuta buona, mi domando se questo comportamento poi di fatto impedisce l'utilizzo della maggior potenza.
L'obiettivo non è passare dalla punta max di 36/37 a 45 nodi, bendi di avere 4/5 nodi di crociera in più in condizioni di surplasse del motore
Per questo mi interessava la tua esperienza nelle due configurazioni.
altri contributi ovviamente sono benvenuti
resta il fatto che mi occorre tutta la stagione per capire bene il mezzo.
Col jb 26 ci ho fatto 8 stagioni, col tempest 750, 5 stagioni. Ho imparato che ci vuole un po' per conoscere il proprio mezzo.
led 6+johnson 25- zar 53+yamaha 115 - tempest 750+evinrude 200 ; clubman 26 + 250 suzuki. Cab Dorado 750 + Honda BF 250
propcalc1
- 23/36
@delfino60
Con peso totale navigante di 2.300 kg, 225 Hp c/pinna 2 fori sopra filo chiglia e trim neutro il CAB 750 deve sviluppare a WOT circa 40 Kts/5500 rpm. V e rpm in aumento al ridursi del peso imbarcato.
Questa prestazione è quindi sufficiente per una Vcroc media di circa 32-33 Kts ed in linea con i tuoi desiderata.
Per un incremento del 5% di V occorrerà un incremento di circa 10% di potenza.
Naturalmente i presupposti sono elica e CG ottimali.
Con peso totale navigante di 2.300 kg, 225 Hp c/pinna 2 fori sopra filo chiglia e trim neutro il CAB 750 deve sviluppare a WOT circa 40 Kts/5500 rpm. V e rpm in aumento al ridursi del peso imbarcato.
Questa prestazione è quindi sufficiente per una Vcroc media di circa 32-33 Kts ed in linea con i tuoi desiderata.
Per un incremento del 5% di V occorrerà un incremento di circa 10% di potenza.
Naturalmente i presupposti sono elica e CG ottimali.
delfino60 (autore)
- 24/36
ciao Chevy
hai aggiornamenti?
hai aggiornamenti?
led 6+johnson 25- zar 53+yamaha 115 - tempest 750+evinrude 200 ; clubman 26 + 250 suzuki. Cab Dorado 750 + Honda BF 250
chevy
- 25/36
Ciao. No non ho aggiormamenti. . Anche quest anno le ferie salteranno causa lavoro quindi da inizio stagione. Ho il ragguardevole utilizzo di 2 ore mi tocchera venderlo a vederlo li sul carrello soffro .
delfino60 (autore)
- 26/36
Mi spiace, anche se di questi tempi meglio lavorare...
Ma qualche foto del tuo mezzo, no?
Ma qualche foto del tuo mezzo, no?
led 6+johnson 25- zar 53+yamaha 115 - tempest 750+evinrude 200 ; clubman 26 + 250 suzuki. Cab Dorado 750 + Honda BF 250
chevy
- 27/36
[/img]
ecco alcune foto calcola che il mezzo ha al suo attivo ben 5 ore in un anno preso l anno scorso a luglio ........
delfino60 (autore)
- 28/36
Ammazza... bello!!
Ma lo hai preso nuovo?
Ma lo hai preso nuovo?
led 6+johnson 25- zar 53+yamaha 115 - tempest 750+evinrude 200 ; clubman 26 + 250 suzuki. Cab Dorado 750 + Honda BF 250
chevy
- 29/36
Grazie . Si preso nuovo a luglio 2016 . Fatto su misura . Mr cab mi ha accontentato su ogni mia richiesta colori finiture e accessori . Gommone e poi il motore . Il carrello lo avevo preso da uno del forum .
Daria
- 30/36
Chevy...... non riesco a immaginare nessun lavoro sufficientemente importante per tenere questa bellezza in secca
PROVVEDI!
PROVVEDI!
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